Vai al contenuto

... mordi la prima Mela!


mouette

Messaggi raccomandati

Non ci posso credere, sto aprendo un topic tutto mio : uotrdance :: uotrdance :: uotrdance :

*si ricompone*

Ciao a tutti!

Dopo anni passati a seguirvi praticamente in silenzio - anzi, già che ci sono ... grazie di cuore per tutti i sogni che mi avete colorato! - finalmente posso cominciare a romp... a sfruttare anch'io tutto il vostro preziosissimo sapere :wink:

Si, perché HO UN BIGLIETTO! un vero biglietto aereo per New York a 380,93 euro ... potevo resistere? si, potevo, ma perché avrei dovuto? :D

Andare nella Grande Mela da sola per qualche giorno è stato il mio sogno proibito per anni. Poi gli anni sono passati, i gusti ed i sogni sono cambiati, e New York non era più in cima alla lista dei desideri da tempo. Ma il trek novembrino in Israele e Territori che era la mia vera prima scelta è andato pieno prima che me ne accorgessi ... e la seconda edizione si è riempita anche più in fretta. Sicché … in Israele andrò a novembre 2015, con gran gioia di mia sorella che si, ma te sei pazza scatenata, tornerai morta e sepolta (sic) e che non sa che con una delle mie amiche pazze scatenate stiamo pensando anche all'Iran per aprile prossimo :cool:

Così ho … ripiegato. Si fa per dire : Yahooo : Con la complicità di un prezzo interessante rispetto ai soliti che vedo, giocando a tetris con i giorni di ferie e le tariffe, sotto lo sguardo mezzo affranto e mezzo perplesso delle colleghe che si, ma te sei pazza scatenata, eccolo qua: 7-16 ottobre, nove notti. Troppe? Naaa … io non mi annoio mai. Figuriamoci a New York! Che dire? Non mi rendo ancora ben conto che ho davvero un sms di addebito per 380,93 euri sul cellulare … comincerò a pensarci veramente al ritorno dall’Uganda (due settimane a giugno), ma non potevo resistere, è troppo tempo che ho voglia di entrare nel club di UOTR ... e così sono corsa subito a dirvi che ci sono anch'io! : headb :

Ora mi rileggerò religiosamente ogni diario ed ogni topic che contengano anche solo di striscio le parole "New" ed "York", così magari riuscirò ad evitare una o due domande inutili (non temete, le altre due o trecento ve le farò tutte :D) ... sinceramente non ricordo se qualcuno/a si sia mangiato la Big Apple senza compagnia, quindi magari i consigli che vi chiederò saranno sul genere "cosa NON fareste se foste soli" - andare a spasso la notte nei quartieri malfamati l'ho già scartato : hmm : - in ogni caso anche se è la prima volta che attraverso l'oceano ho già viaggiato sola più volte, da Londra all'Olanda all'Italia, per me è una passione e una scelta, ogni tanto direi persino una necessità, ed ho smesso da tempo di sentirmi in imbarazzo al ristorante quando dico one, please.

Che dite, ho cianciato a sufficienza? vi svelo un segreto, sono un tantino logorroica :oops: però sono innocua, parola di lupetto.

Insomma preparatevi ... arrivo! : Groupwave :: Groupwave :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Chiara, proprio te volevo! ... se per caso ti fossero fischiate le orecchie in corso di live ... beh, erano i miei applausi, e sono proprio felice di poterteli fare ora di persona :clap::clap::clap::clap:

Grazie Kurt, grazie Luisa! sono sicura che sarà un'esperienza memorabile, in tutti i sensi ... non vedo l'ora, anche se mancano quasi sei mesi credo che saprò impiegarli bene, escursioni nella giungla equatoriale a parte :smile:

Ps: so che magari l'impressione è che entri un pochino a gamba tesa nel forum, ma è tanto di quel tempo che vi seguo che siete praticamente persone di casa, quindi perdonatemi il troppo ... entusiasmo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'entusiasmo ci piace.. :grin:

grazie mille, ricambierò gli applausi fra 6 mesi... :wink:

p.s: so che mancano 6 mesi ma ti conviene prenotarti subito un hotel! fatto quello il resto puoi prenderlo con calma.. cerca qualcosa che abbia la cancellazione gratuita.

per il prox viaggio di giugno/luglio ho prenotato all' Hotel St. James. a 2 passi da TS, recensioni buone, prezzo super abbordabile.. dagli un'occhiata :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Chiara, vedo subito ... assodato che non ho problemi ad andare in ostello e chiacchiero anche con i sassi, visto che questo viaggio è il mio auto-regalo per un bellissimo compleanno tondo - quanto tondo? beh, insomma, diciamo venti. Per gamba, diciamo anche :lol: - che va festeggiato degnamente anche se cade a dicembre ... penso che stavolta mi concederò l'hotel, anche se non necessariamente a Manhattan e non per forza a dodici stelle. Certo, se capita ... :wink:

In effetti l'alloggio è l'unica cosa che pensavo di bloccare subito, magari appunto con booking così se nel tempo trovo qualcosa che mi va di più cancello e via ... ho visto che c'è anche chi affitta una camera in casa propria. In Francia ho usato spesso questa soluzione - il francese più o meno lo biascico - ma non so perché a New York mi perplime un pochino. Ci studio, ma con una camera prenotata :D

Grazie ancora! ... anche a te Miller, vado a vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

...

noi donzelle  spacchiamo il chiuletto di tutti questi uomini UOTR..  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:

Aho, parla per te!!!

:)

Al St. James sono stato anche io, è a un passo da times square, di fronte hai 2 posti dove fare colazione...

Prova a vedere anche i siti dei bloggers italiani di NY, tipo vivereny e inewyork, a volte hanno degli appartamenti in affitto, ma anche con airbnb...

Oppure... Couch surfing?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie valebiz ... beh, sono una pazza scatenata seria, io :D

Il mio terzultimo viaggio, a ottobre scorso ... il più bello finora ... ho fatto una settimana di trek nella Valle del Draa ... deserto, notti sotto le stelle, dromedari e saharawi. Un popolo fantastico! Beh, un po' fuori tema forum ;-) ... ma un'esperienza.

Quanto ai diari ... scappate finché siete in tempo: lì sono ancora più logorroica!

Grazie Panda ... uhm ... couchsurfing? Perché no. Continuate pure :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, che entusiasmo :smile: !! E complimenti per le mete decisamente insolite... Come dice Valebiz, qui siamo innanzitutto appassionati di viaggi quindi se volessi raccontarci qualcosa anche extra-Usa penso che le tue impressioni sarebbero le benvenute : Thumbup : .

Nonostante la mia dolce metà sia il mio compagno di viaggio ideale (diciamo che generalmente io decido e lui si adegua :grin:: Love : ), anche a me piacerebbe l'esperienza di un viaggio da sola... Finora le mie uniche esperienze sono limitate a qualche giretto in Italia, essenzialmente per lavoro, e devo dire che il semplice fatto di mangiare in un locale da sola mi dà un grande senso di pace... Ogni tanto lo faccio anche a casa, quando ho bisogno di staccare un attimo (fosse anche solo per l'oretta di pausa pranzo), o semplicemente di starmene un po' per conto mio, e ormai mi viene da ridere quando nei locali mi guardano come se fossi una disadattata se dico che sono sola! :grin:

Tornando al tuo viaggio, io penso che a New York, soprattutto se è la prima volta, sia "d'obbligo" alloggiare a Manhattan :wink: ! Da quello che leggo non ti fai troppi problemi, quindi personalmente ti consiglierei l'appartamento: si può dire che abbia scoperto su questo forum Airbnb e, mentre prima di leggere qui le esperienze di chi l'aveva usato lo "snobbavo", ora per visitare le città non guardo nemmeno più i siti di prenotazione di hotel: l'alloggiare in appartamento ti dà molta libertà, e ti permette di entrare davvero nel mood del luogo che stai visitando a differenza degli hotel che, soprattutto nel caso delle grandi catene internazionali, trovo decisamente impersonali...

A me è piaciuto anche alloggiare in camere private (con bagno privato), sempre trovate su Airbnb... questo magari lo consiglierei se non ti fermi tanti giorni in una città, se già stai una settimana personalmente preferirei la privacy e la comodità di un alloggio tutto per me.

Intanto, ti auguro buona pianificazione! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande : Thumbup :

La parola troppo a NY è da bandire.

Complimenti per i viaggi in solitaria, soprattutto i certi posti non propriamente ospitali. Che vuoi che sia NY????? Ok, deserti e foreste non hanno nulla a che vedere con la grande mela. Direi due mondi diametralmente opposti, ma a differenza di quel che si possa pensare senza esserci stato e forse anche essendoci stato poco(ci metti un po' a metabolizzare), caos a parte è una città molto ospitale e vivibile; mezzi pubblici spettacolari, opportunità di svago a perdita d'occhio, gente cordiale e chi più ne ha più ne metta. A mio modo di vedere è la città perfetta (tra quelle che ho visto)...peccato solo il clima invernale.

Sfatiamo i luoghi comuni, io se vincessi al superenalotto, prima cosa comprare casa a manhattan (e poi mendicante a central park perché finisco già i soldi vinti così :lol::lol: ) alla facciazza del traffico e delle sirene spiegate 24/7. Spettacolo vero.

A manhattan soprattutto è pieno di pazzi/clochard in giro ma io non ci do molto peso; fanno parte anche quelli della città e mai mi sono sentito in "pericolo"; la discrezione e il buon senso sono sempre sottointesi, perché se uno "se le va a cercare"... Credo che i posti pericolosi siano ben altri nel mondo e non sono di certo in USA.

Io sono tornato da poco...non è escluso che possa buttare giù due righe di diario, così magari trovi info aggiornate...diversamente cercherò di aiutarti nella pianificazione con dei consigli. : book :

noi donzelle spacchiamo il chiuletto di tutti questi uomini UOTR.. :grin::grin::grin::grin:
: Surprice :

: hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

se la City ti stregherà avremo una nuova NYC-addicted !

Cibalgina, una dei millemila motivi che mi portano a New York è la curiosità di vedere se finalmente incontrerò una città che riesca a rosicchiare un pochino del posto che Londra occupa nel mio cuore, io lassù mi sento sempre “a casa” e nessun altro posto mi fa lo stesso effetto … quindi ho grandi attese!

i siti dei bloggers italiani di NY, tipo vivereny e inewyork

Paolo grazie! A parte il discorso alloggio, che già non è poco, questi due sono finiti direttamente tra i preferiti … fantastici.

Wow, che entusiasmo :smile: !! E complimenti per le mete decisamente insolite... Come dice Valebiz, qui siamo innanzitutto appassionati di viaggi quindi se volessi raccontarci qualcosa anche extra-Usa penso che le tue impressioni sarebbero le benvenute : Thumbup :

L’entusiasmo peggiora esponenzialmente con l’età … un tempo ero una persona normale, davvero :wink:

Per il resto … mi piace un sacco scrivere, soprattutto dei posti che ho vissuto intensamente, ho diari chilometrici nel cassetto, però visto che sono appena arrivata per un pochino vi risparmio … magari però al ritorno dall’Uganda un diario ve lo infliggo :D

Complimenti per i viaggi in solitaria, soprattutto in certi posti non propriamente ospitali

Ehm … non vorrei farmi da subito la fama sbagliata: in Uganda vado con amici, siamo in cinque. Fai da te tramite un’agenzia locale di fiducia – il contatto è un amico in Italia, socio dei ragazzi giù a Kisoro – e il trek nel deserto marocchino l’ha organizzato un’associazione con cui ho fatto diversi viaggi a piedi … anche la mia incoscienza ha un limite :lol:

Certo il fatto di aver e dormito per terra nel sacco a pelo e fatto pipì e pupù nel deserto per una settimana senza fare una piega mi rende molto accomodante nei confronti dell’ostello, del bagno in comune e di tutto quanto di spartano vi possa venire in mente … detto questo, anche al lusso mi adatto facilmente :cool:

Non sono comunque una fanatica del viaggio scomodo e/o faticoso e/o tutto solo natura, amo ogni aspetto di questo mondo meraviglioso, le grandi città mi attirano quanto le dune e le praterie, leggere la tua New York mi ha ulteriormente messo voglia di attraversare l’oceano e di conoscerla di persona, Ettore!

Tornando (perdono, non lo faccio più, promesso) in topic … l’unico vero problema del viaggiare da sola è che tendenzialmente quasi ovunque il costo della singola è pressoché identico a quello della doppia. E quello che diviso in due è abbordabile, da sola diventa pesantino. Chiaro che i soldi per viaggiare sono gli unici che spendo volentieri – detesto persino fare sciopping (vi ho già detto che non sono una persona normale? :D) – e che non rimpiango mai un cent, però se riesco a risparmiare qualcosina non mi fa schifo neanche un po’.

Mi piacerebbe davvero alloggiare a Manhattan, almeno per qualche notte, e quindi … grazie, mi avete aperto un mondo con le vostre indicazioni. Devo ancora leggere bene il topic su airbnb, e sull’affitto di appartamenti in USA ne ho sentite di ogni, poter parlare direttamente con chi ha già fatto esperienza di questa soluzione è oro. Ma alla disperazione, va bene anche un quartiere periferico: non sono una nottambula, o meglio … di giorno giro come una trottola e macino tanti di quei km che di solito svengo a letto a orari da galline. E per una volta posso anche concedermi di tornare in taxi (magari senza rileggere Il collezionista di ossa prima :lol: ), visto che almeno una serata nel cuore della città è obbligatoria. A Londra giravo sola in metro anche a mezzanotte, mi affiderò a voi per capire se è un’opzione praticabile anche qui o no. Nei prossimi giorni mi applicherò serissimamente alla ricerca del letto che mi ospiterà – e quindi sarò moooolto presente :D

Nel frattempo qualche dettaglio in più.

Volo MXP-JFK operato da American Airlines (ma comprato sul sito British perché costava 70 euro in meno: so già che farò casino col check in : Chessygrin : ) 7 ottobre: 10.25 – 13.40

Ritorno JFK-MXP 16 ottobre 18.20 – 8.25 del 17 ottobre

Quindi oltre una settimana piena, che nelle mie intenzioni passerò interamente in città. Non credo che mi mancheranno gli stimoli e le idee, andare per negozi non è la mia passione ma ci posso sprecare qualche mezz’ora, mentre i musei voglio vederli TUTTI. Come dicevo più su amo moltissimo camminare per ore e guardare il mondo vivermi accanto, credo che ci siano pochi posti al mondo dove questa attività è più interessante … ma per chiarirmi le idee ho tempo.

Ho l’assicurazione annuale Columbus che copre annullamento, bagagli e balle varie più spese mediche fino a un milione di euro, ovviamente leggerò anche i topic sull’argomento ma dovrei essere a posto così … che dite?

Per il resto … torno presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...