Vai al contenuto

Scalo a L.A. di poche ore

Post raccomandati

Visto che questa parte del viaggio verrà alla fine della nostra honeymoon, volevo sapere come meglio gestirla. Attereremo a LA con un volo proveniente da Honolulu il sabato 21 giugno alle 06.15 e abbiamo l'imbarco per Roma alle 16.25.

Per non stare una giornata intera in aeroporto pensavamo di fare:

- ritirare i bagagli, contattare un bike rental e provare a sentire se oltre al noleggio bici fosse possibile lasciare i bagagli all'interno del negozio;

- dalle 9.30 (più o meno l'ora in cui ho visto che un negozio apre al mattino es. Venice bike and skate rentals, proprio alla fine della W Washington Blvd) cominciare il tour da Venice e arrivare al Pier di Santa Monica sono circa 3.0 miglia da google maps;

- fare pranzo in qualche locale lungo l'Ocean Front;

- rientrare al noleggio bici intorno alle 13;

- essere all'aeroporto per le 14:00 e fare i vari controlli per l'imbarco alle 16.25;

Ci rientro coi tempi? ne vale la pena?Secondo voi è possibile e sicuro lasciare i bagagli in negozio?Il LAX baggage storage è lontano dall'aeroporto e ci farebbe perdere un sacco di tempo.....vorrei evitarlo, magari contattando il negozio x mail e fissando con la proprietà risolvo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è esserci davvero, davanti al check-in a quell'ora... : hmm :

Con che compagnia voli? Noi l'ultima volta, con AF, abbiamo fatto quasi un'ora di fila solo per consegnare il bagaglio (il check-in lo avevamo fatto al totem): più un'altra ora per passare il controllo al body scanner. Anche la volta prima, sempre con AF, abbiamo perso più di un'ora e mezza; fortuna che allora però non c'era il body scanner.

Con US Airways l'anno scorso, invece, in un'oretta avevamo risolto (però era un volo interno, abbiamo fatto scalo a Philadelphia).

Onestamente, visti i precedenti, anch'io sarei per arrivare all'aeroporto con larghissimo anticipo: preferisco annoiarmi sulla sedia davanti al gate piuttosto che stare in fila con l'ansia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voliamo sia HNL- LA che LA- Roma con Delta......si concordo anche io che è meglio passare un ora in più sulla sedia che stare con l'ansia, soprattutto sul ritorno.....come percorrenza da W Washington Blvd all'aeroporto mi dice in 15-16 minuti, faccio la tara a 45 e diciamo che se col taxi partiamo alle 12.45 dal rent bike + 45 min alle 13.30 siamo in aeroporto.....secondo me ci stiamo dentro bene.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno così sembra, LAXLuggageStorage sta al 8911 Bellanca Avenue, che più o meno tra una cosa ed un altra lo raggiungi in un quarto d'ora dall'aeroporto, anche io speravo ci fosse, ma così è......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tranquillo, non penso ti stiano dicendo di rimanere lì 10 ore, ma di considerare un po' di tempo in più rispetto al "minimo sindacale"..

Io un paio di settimane fa ho fatto 7 ore di scalo a BKK e sono state veramente eterne..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi era il pensiero, che se dovessi stare 10 ore ad attendere il volo sarebbe da sparo..... : Chessygrin :: Chessygrin :

X il reimbarco non ne ho idea......io in teoria arrivo a LA, scendo ritiro i bagagli e devo cambiare terminal, quindi rifare un po di trafila al terminal e rimontare sul volo x Roma.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto 16 ore di scalo a Dubai durante il viaggio di nozze : Blink : volevo approfitare anch'io per fare un giro in città

ma quello dell'agenzia mi aveva detto che non potevamo lasciare l'aereoporto ... me l'ha raccontata?? : Andry :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che a Dubai non vigano regolamenti diversi dal resto del mondo, sì, ti ha preso in giro... : hands :

Si tranquillo, non penso ti stiano dicendo di rimanere lì 10 ore, ma di considerare un po' di tempo in più rispetto al "minimo sindacale"..

Bravo Frax! Anch'io l'ultima volta a Philadelphia ho avuto uno scalo di 9 ore e ne ho approfittato per fare un giro in città!

Miller, ma tu parti da Honolulu con destinazione finale Roma? Perché in questo caso, anche se lo scalo è lungo, i bagagli vanno comunque direttamente a destinazione, non devi ritirarli a LAX.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

: WallBash : e te pareva .... mai fidarsi ...

e pensare che siamo arrivati alle 6 di pomeriggio, abbiamo cercato una camera per dormire dentro all'aeroporto (che è spaventosamente grande) ma i prezzi erano da sceicchi : sleep : alla fine abbiamo dormito sulle panchine con le preghiere del muezzin cantate in stereo ogni 2 ore :twisted:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miller, ma tu parti da Honolulu con destinazione finale Roma? Perché in questo caso, anche se lo scalo è lungo, i bagagli vanno comunque  direttamente a destinazione, non devi ritirarli a LAX.

Si parto da HNL con destinazione finale Roma.....e anche una mia amica mi ha detto che in questi casi le valige nn dovrei ritirarli, anche lei faceva scalo a LA con destinazione finale Roma e nn aveva dovuto mai ritirare i bagagli.....se ne avrò conferma sarebbe una gran cosa!!!

Edit: Ceemo mi scrisse questo per il viaggio dell'andata ( che in teoria è uguale al ritorno, solo che all'andata la destinazione finale sarà Kona e al ritorno sarà Roma, noi faremo solo scalo e nn ci fermeremo a LA): Per i bagagli funziona così: appena sceso ti fai la coda per il controllo immigrazione. Che a seconda della fortuna può durare dai pochi minuti all'ora. Io 3 settimane fa ci ho messo circa 50 minuti. Poi ritiri i bagagli, te li porti al nuovo terminal e li li devi imbarcare di nuovo e fare i controlli per la sicurezza.

Per spostarsi dal 3 al 5 c'è uno shuttle che ho preso all'andata e che fa continuamente il giro dell'aereoporto. In realtà ti consiglio di andare a piedi. Il traffico attorno all'aereoporto è abbastanza pesante e a piedi ci metti quasi lo stesso tempo! Per farti capire Venerdì io sono atterrato al terminal 5 e sono andato a piedi al 2 e ci ho messo circa 10 minuti senza correre. Se ti servono spiegazioni più dettagliate basta che chiedi.

Scusate ma è il nostro primo scalo x cui sono abbastanza all'oscuro dalle normali prassi.....non è sempre uguale?c'entra qualcosa il discorso immigrazione??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ha scritto ceemo è corretto, è la tua deduzione ad essere erronea: il viaggio di andata non è uguale al ritorno, perché al ritorno l'immigrazione non si fa!

Ovviamente, se uscite dall'aeroporto dovrete rifare i controlli di ingresso e portarvi dietro i bagagli a mano, ma stai sicuro che quelli imbarcati a Honolulu arriveranno direttamente a destinazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti