Vai al contenuto

ROUTE 66


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti ,

Comincio nel dire grazie a tutti perché questo forum mi è stato utilissimo nel viaggio dello scorso anno dove in 25 giorni ho visitato Los Angeles , San Francisco , yosemite , Las Vegas ,Zion , Bryce canyon , Gran Canyon , Flagstaff , Phoenix ( tappa peggiore del viaggio ) , Yuma , San Diego , Palm Springs .

Quest anno il viaggio avrà una durata di 24 giorni con arrivo a chicago il 24 agosto , noleggio auto e partenza per Los Angeles passando per la ROUTE 66 . L itinerario che ho scelto è questo :

24 chicago

25 Springfield

26 St Louis

27 Springfield

28 Oklahoma city

29 amarillo

30 santa fe

31 farmington (da qui per visitare la monument valley )

1 St. George

2-3-4 las Vegas

5 al 13 Los Angeles (aereo per chicago )

13al 17 chicago

8 giorni a Los Angeles so che per molti sono una follia ma essendoci già stato posso dire di essermene innamorato , non della città in se ma sopratutto di Venice e Santa Monica dove dedicherò qualche giorno in totale relax noleggiando una bicicletta .

Accetto qualsiasi tipo di consiglio e vi ringrazio in anticipo

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pandathegreat grazie per il consiglio !

Dopo la monument valley potrei dormire a flagstaff anziché a St george , fare la ROUTE in Arizona fino a Kingman e poi da li verso Las Vegas .

Così che ne dici ?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendendo dalla monument valley potrei allungare un po' e da tuba city andare verso Winslow per prendere da li la Route .

Avrei fatto anch'io tutta la Route senza uscire ma purtroppo l anno scorso per una serie di motivi non ho potuto vedere la monument valley e quest anno non vorrei perdermela di nuovo

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

So che sono tanti ma molto dipende dai gusti personali e a mio parere , essendoci già stato l anno scorso , quelli sono un punto abbastanza fermo . Almeno 4 giorni li voglio passare in totale relax tra Venice e Santa Monica . Se proprio dovessi recuperare qualche giorno per la route ne toglierei uno a las Vegas e massimo uno a LA . Poi ovviamente è tutta una questione di come ognuno interpreta il proprio viaggio .

Per me l unica indecisone è : per vedere la monument valley mi conviene arrivare a flagstaff e da li andare alla monument e poi tornare a flagstaff per poi continuare ( in questo modo non perderei tratti della route ) ? oppure da Albuquerque salire verso la monument e poi riprendere la Route da winslow o flagstaff ??

Grazie a tutti per i consigli che sono sempre utilissimi per arrivare ad una decisione :-))

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me quella è la soluzione migliore , da quanto ho capito quel tratto di Route è molto bello .

L anno scorso ho fatto gli ultimi 5 giorni a LA e sono andato via con l amaro in bocca ! mi piace tantissimo l idea di un motel zona santa Monica e noleggio bicicletta per qualche giorno

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ore in macchina non sono un problema , amo guidare anche in Italia figurati li :-))

L anno scorso ho capito che si possono fare bene 500km senza fatiche .

L Unica volta in cui veramente non ce la facevo più è stata quando da San Francisco scendendo allo yosemite , causa incendio , sono dovuto tornare indietro e alla fine non potendo stare nello yosemite sono arrivato fino a barstow (guido solo io , la mia ragazza no ) . Tra un giro e l altro (siamo tornati indietro due volte per strade chiuse )sono stati più di 1000 km , alla fine ero veramente cotto ! Ahahahaha

Comunque con partenza all'alba e ritorno in serata non dovrebbe essere troppo faticoso anche perché ho intenzione di arrivare a Furnace creek , non più su

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah ottimo esempio pandathegreat.

Comunque dai se parti all'alba da Las Vegas e torni alla sera o tarda sera ce la puoi anche fare a visitare abbastanza bene la Death Valley e non solo Furnace Creek certo sarà una giornata impegnativa, molto caldo e un po di chilometri ma a mio parere si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non farei la Death in giornata da Las vegas.... significa non godersi questo parco come si deve, e poi pernottare al suo interno non ha davvero prezzo !

Comunque se te la senti a te decidere...io non lo farei .

Presumo che tu voglia passare da Gallup per la route 66 ... un'altra idea potrebbe essere andare verso hoolbrook fare il paint desert e poi verso la Monument , e ritornare su Flagstaff...

Tutto questo se togli qualche giorno a Los angeles, : Chessygrin :

Ok relax , bella venice e Santa monica.. ma 8 giorni sono tantini ... ma anche qui a tua scelta.

Io sono tra quelle che piace LA ma non ci starei comunque 8 giorni .

Link al commento
Condividi su altri siti

significa non  godersi  questo parco  come si  deve

Esatto...

Poi devi arrivare a Los Angeles, magari la Death Valley riesci a farla mentre scendi verso LA

se parti all'alba da Las Vegas

Partire all'alba da Las Vegas è la cosa più difficile del viaggio :wink:

Se ci metti l'itinerario giorno x giorno magari ci riusciamo ad incastrarla meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...