Vai al contenuto

8 giorni alle Hawaii

runciter76
 Share

Post raccomandati

La seconda parte della mia honeymoon sarà alle Hawaii ad ottobre. Essendo i giorni a disposizione pochi (8gg 7 notti) avevo pensato di dedicarmi solo a 2 delle 4 isole principali. Essendo obbligatoria Ohau (ci arriviamo) qual'è l'altra isola che mi consigliate? Sono indeciso tra KAUAI e Big Island. Ho letto molto bene di entrambe. Da tener conto che cerchiamo sia mare che escursioni. Inoltre qualcuno sa dirmi qualcosa sulla politica dei bagagli della Hawaiian airlines? Viaggerò con loro sia all'andata (da San Diego) sia al ritorno (Hono-New York) ma dal sito non ho praticamente capito nulla sulle tariffe dei bagagli. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i voli interni alle isole(neighor island),quindi nel tuo caso 1 volo se sarà H.A., paghi 17$ per pezzo,per i primi due, di quelli che imbarchi in stiva....mentre sembra che paghi 25$ per il primo pezzo e 35$ per il secondo quando voli da San Diego e da NY se sei con H.A. rientrando nei limiti previsti; mentre mi sembra di capire che un bagaglio a mano ed un oggetto personale nn siano a pagamento.....anche io devo prendere due voli interni, se qualcuno che c'è già stato conferma è meglio!!! : Thumbup :

X la scelta isole Oahu 4 notti e 3 notti secondo me vanno bene x Maui, x Big Island son poche e Kauai, forse in fatto di mare, offre meno rispetto a Maui, che cmq dalla sua, permette di fare diverse escursioni, tra cui Haleakala NP e la Hana's Road su tutte!! La scelta è tua : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre da quello che vuoi fare, 3 notti possono essere poche anche a Maui o sufficienti a Kauai. Hai già un'idea di cosa fare/vedere?

Per quel che riguarda i bagagli lo scorso anno si pagava 17 dollari a tratta per valigia da caricare in stiva mentre per il bagaglio a mano non mi sembrava ci fossero limiti.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine punto su Maui e Ohau anche per questioni logistiche. Ho trovato un diretto per Maui da San Diego e dopo 4 giorni mi sposto ad Honolulu da dove poi ho il volo per New York.Ho anche già bloccato gli alloggi. Qualcuno mi sà dire le condizioni climatiche delle due isole a inizio ottobre? Oviamente più della temperatura mi interessa sapere il grado di "piovosità" ed a che ora tamonta il sole in quel periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Se hai già i biglietti per Maui e la ripartenza da Honolulu, allora nn ne mettere altre, di cose da vedere in 8 giorni ne avrai anche troppe, x cui vada per Maui e Oahu!!

Hai già un idea di cosa volete fare? Siete tipi da spiaggia o da foresta : Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorremmo trovare un equilibrio tra le due cose. Dopo 10 gg nel west sicuramente un po di relax ma io dopo qualche ora in spiaggia mi annoio e quindi faremo anche diverse escursioni. Secondo voi anche ad Ohau è consigliabile nollegiare un 'auto?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Noleggio auto obbligatorio, ma senza svenarsi, puoi tranquillamente prendere due economy...se poi il tuo budget è illimitato, allora puoi anche prenderti due belle jeep!!

Per l'equilibrio allora stai tranquillo, che su entrambe le isole puoi alternare ore di spiaggia (soprattutto da fare al mattino) e ore pomeridiane da passare in vari posti, con escursioni o punti di interesse....la sera direi sempre di gustarti i tramonti...stai tranquillo che poi ti rimarranno per sempre dentro. Hai già qualcosa in mente? o sei all'oscuro e accetti consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio a Maui se decidete di fare la road to hana vi parte quasi tutta la giornata, e non è proprio rilassante.

l'auto è fondamentale anche perché non credo che tu voglia vedere solo la spiaggia davanti all'hotel e i mezzi ti limitano parecchio.

date un'occhiata a diari e guide per capire cosa vi interessa di più e poi si organizza un programma! ;)

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Maui ovviamente l'auto era già in programma anche perchè la road to hana mi pare un'attrazione indispensabile da fare. Volevo poi provare il trail delle seven pools ed ovviamente l'haleakala. Ohau avevo in mente come trail diamond head e soprattutto haiku stairs. Però spulciando i tanti diari su UOTR non ho letto di nessuno che abbia affrontato ques'ultimo trail. C'è qualche ragione specifica? A me sembra straordinario

Link al commento
Condividi su altri siti