Vai al contenuto

Hawaii 2014 :))))

dama7065
 Share

Post raccomandati

ciao a tutti a giugno partiro' per un lungo viaggio che tocchera' 4 isole Maui, Bis Island, Kauai e Oahui.

Maui: una giornata sarà dedicata all'Hana road...una vosta arrivata ad Hana è possibile proseguire verso sud per tornare a Kihei ?

Per le spiagge...chi è andato di voi alle Hawaii si è procurato sul posto un ombrellone ? : hmm : ...viaggio con figli...grandi ?!?

Pericolo squali non c'è vero ??????

In spiaggia immagino che è meglio fare il bagno a turni per non abbandonare i propri oggetti (macchina foto, cellulari,...)

Ho il noleggio della auto ad ogni isola....ci sono navette che ti portano agli uffici dei noleggi o ci si arriva a piedi ?

Siama amanti dello snorkeling....ho il dubbio se prendere con noi anche le pinne (maschera e boccaglio sicuro)...sono ingombranti o rimadiare con solo le scarpette da scoglio ?!?

......mi sto facendo un po' un itinerario, quindi perdonatemi le domande un po' "cretine" : RedFace :

grazie a tutti

ciao

Monica

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Potremmo quasi incontrarci la come tempi : Chessygrin :

Dunque:

1) da Hana prosegui fino alle Seven Sacred Pools, poi torna indietro,non rientrare verso Kihei proseguendo, o almeno, ci rientri, ma se guardi google maps e le guide, direi che la miglior soluzione è rientrare dalla Road to Hana....

2) da quello che mi han detto ombrelloni-tavole-pinne ecc conviene comprarle in loco, almeno che nn siate professionisti e che quindi preferiate affrontare le immersioni con i vostri oggetti di fiducia.

3) un amica è tornata poche settimane fa da Maui, non so se è il periodo, ma in diverse zone la balneazione in quel momento era vietata causa presenza di squali in zona, ripeto, magari è il periodo, magari l'avviso è momentaneo, ma può capitare, quello si!

4) gli aeroporti sono piuttosto piccoli, apparte Hnl, i noleggi mi han detto che li raggiungi tutti anche senza navetta,ma visto l'organizzazione made in usa, immagino ci siano....questo però chi ha avuto un'esperienza diretta credo te lo possa confermare meglio.

5) più domande fai più aiuti anche gli altri, x cui no problem!!! : old :

Link al commento
Condividi su altri siti

big island: nella giornata dedicata al vulcano,....arrivo in auto al Kilauea vistor center ...le tappe Sulphur Banks, Steam Vents, fino ad arrivare al Kīlauea Overlook si fanno tutte a piedi...è per capire avendo figli a seguito (comunque già grandicelli) se è una cosa fattibile......si puo' arrivare fino all'osservatorio ? in auto ?

Halemaumau Overlook ....questo punto immagino che ci sia molta strada da fare a piedi ????

dopo aver visto Thurston Lava Tube...proseguo per la crater road per arrivare alla strada interrotta dalla lava ? ci sono molti km ?

....si riesci in qualche modo a vedere la lava che entra nel mare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su big island l'Hawaii Tropical Botanical Garden zona Hilo potrebbe essere bello,dai un occhiata....x quanto riguarda la lava ho paura che nn ci siano molte possibilità,attualmente l'attività nn mi sembra sia elevata,x cui hai modo di provare a raggiungerla ma da kaimu,ma c'e da camminare molto e di sicuro nn ci andrei senza guida....altrimenti con una cifra sui 180$ mi pare fai un volo in elicottero,o vai con una barca...x il giro alla caldera acfraine ti ha gia risp,molto dipende da quanta voglia di camminare avrete,ma soprattutto dai fumi che ci saranno il giorno che sarete li,e su questo precisioni nn se ne possono fare....ultimamente mi sembra si potesse procedere fino al jaggar museum,ti consiglio comunque l'acquisto della lonely,il volcano np è spiegato molto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti a giugno partiro' per un lungo viaggio che tocchera' 4 isole Maui, Bis Island, Kauai e Oahui.

Maui: una giornata sarà dedicata all'Hana road...una vosta arrivata ad Hana è possibile proseguire verso sud per tornare a Kihei ?

È possibile ma la strada è stretta e impervia e in un tratto pure sterrata (anche se non troppo sconnessa). Io ci ho rinunciato l'anno scorso, ma penso di farla la prox volta che tornerò a Maui.... anche perché la Road to Hana è tutta una curva!!! In ogni caso, la strada sud non la percorrerei con una berlina, ma almeno con un suv (wrangler ancora meglio)

Ecco alcune foto che ho scattato di quel tratto di strada

IMG_1845-L.jpg

IMG_1846-L.jpg

IMG_1848-L.jpg

IMG_1849-L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

big island: nella giornata dedicata al vulcano,....arrivo in auto al Kilauea vistor center ...le tappe Sulphur Banks, Steam Vents, fino ad arrivare al Kīlauea Overlook si fanno tutte a piedi...è per capire avendo figli a seguito (comunque già grandicelli) se è una cosa fattibile......si puo' arrivare fino all'osservatorio ? in auto ?

Halemaumau Overlook ....questo punto immagino che ci sia molta strada da fare a piedi ????

Queste sono le zone che si possono visitare

http://www.nps.gov/havo/planyourvisit/upload/summit_20111018_final.pdf

Io a piedi ho fatto il Kīlauea Iki Trail. Non è molto faticoso.

dopo aver visto Thurston Lava Tube...proseguo per la crater road per arrivare alla strada interrotta dalla lava ? ci sono molti km ?

....si riesci in qualche modo a vedere la lava che entra nel mare ?

Per arrivare al punto interrotto dalla lava è necessario percorrere davvero tantissimi km. È una strada lunghissima che personalmente non ho apprezzato molto. Per vedere la lava che entra nel mare è assolutamente necessario farlo con una guida se si vuol fare a piedi. Lo scorso anno (ma presumo anche quest'anno) il punto preciso era molto più vicino a Kaimu. Da lì se non ricordo male ci volevano un paio d'ore sola andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato a Settembre e solo a Maui hanno suonato un paio di volte le sirene per il pericolo squali.

Le zone più rischiose secondo quanto sentito in loco comunque non erano mete da snorkeling se quello era il tuo timore.

Come giardini puoi provare al Hawaii tropical botanic garden, a nord di Hilo vicino le Akaka falls ( ma è a pagamento). Altrimenti a noi erano piaciuto anche il Keanae Arboretum ( sulla hana road) e il Keahua arboretum a Kauai entrambi gratuiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

HALEAKALA

dalla mappa del parco si vede un primo Visitor Center poi c'è Kalahaku Overlook, Leleiwi Overlook ed infine Park Headquarters Visitor Center si fa tutto in macchina…l'alba la vediamo dal 1^ visitor centre o dobbiamo arrivare nel 2^ ?

partendo da Kihei quanto impiego ad arrivare fino in cima ?

Link al commento
Condividi su altri siti