Vai al contenuto

25/4 - 4/5: si accettano idee


acfraine

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi potrebbe essere saltata fuori la possibilità di un viaggetto dal 25 aprile al 4 maggio, inizialmente i giorni dovevano essere addirittura 15 ed avevamo puntato decisamente sulla florida visto che pamela vuole andarci da tempo ma ora in dieci giorni siamo moto indecisi, il 4 dobbiamo essere a casa il che vuol dire ripartire il 3, i voli che trovo arrivano quasi tutti in tardo pomeriggio il che vuol dire che il 25 è andato, rimarrebbero 7 giorni pieni e sinceramente non mi pare valga la pena, inoltre in quel periodo potremmo anche essere al limite con l'inizio della stagione umida.

altra soluzione scegliendo una toccata e fuga USA sarebbe Chicago ma cosa si potrebbe aggiungere come contorno per 3-4 giorni on the road? c'è qualcosa d'interessante a livello naturalistico? sono totalmente disinformato ma mi sembra che forse nabo avesse fatto qualche giro interessante.

ipotesi più probabili visti i pochi giorni sono in europa: un giro di lanzarote e tenerife? oppure madrid più una delle due? mi piacerebbe molto anche mosca e san pietroburgo anche se le questioni dei visti ed affini mi frenano un po ammettendo che sono completamente impreparato e magari mi preoccupo per nulla però mi sembra che richieda una certa pianificazione anticipata.

il giro più probabile potrebbe essere un tour del portogallo con lisbona sicura e poi non saprei se virare a sud verso l'algarve oppure a nord verso porto

come vedete i posti sono i più disparati ed eterogenei, ad esempio ora mi vengono in mente anche le azzorre, come ho detto nel titolo siamo aperti a qualsiasi idea e consiglio quindi come diceva SAW l'enigmista "a voi la scelta!"

Denghiù

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se volete andare al caldo perché non pensare a Dubai? Io in dieci giorni ho fatto bene Dubai e Abu Dhabi, non so come siano le temperature ma hai il mare, le città e il deserto. Per darti un idea noi abbiamo speso sui 1200 euro di tutto a testa, considerando 800 tra volo e hotel.

Perché a Tenerife non so quanto mare fai, i miei sono andati ma dicevano che è sempre primavera, ma il mare è freddino.

Altrimenti tra le tue idee io voto Portogallo.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi rimanere in Europa perchè no l'Olanda? Sei nel pieno della fioritura dei tulipani e delle celebrazioni per la festa della regina. Ci andammo nei tuoi stessi giorni ormai 5 anni fa e fu stupendo, spendemmo per 6 giorni 350€ a testa (in 4, comprensivo di volo ryan e noleggio auto). Se ti interessa e vuoi altre info sono a disposizione!

Altrimenti cappadocia ed Istanbul?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti direi Portogallo o Irlanda.

Se vuoi caldo ti butto lì un Mar Rosso...

Se vuoi caldo e la possibilità di vedere qualcosa la Giordania, davvero bella!!! (e ci metti Petra, Jerash, Mar Morto e Mar Rosso)

Oppure la Turchia! (Cappadocia)

Ma anche un giretto in Scandinavia...

Sono tutte mete abbordabili a prezzi accessibili, puoi visitare qualcosa in una settimana (ovviamente non tutto) e ti puoi togliere qualche piccola soddisfazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

La vita di mare non è una prerogativa imprescindibile, diciamo che Lanzarote e tenerife offrono un buon clima e permettono anche delle escursioni. Istanbul era in lista, mio fratello è stato in Cappadocia e me l'ha consigliata, ottima idea. Per l'Olanda cosa mi consigli di abbinare ad Amsterdam?

Andrea Helsinki e Tallinn fatte

?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Olanda: stupenda Utrecht che fa parte del patrimonio dell'Unesco, i mulini di Kinderdijk, il giardino di Keukenhof, Rotterdam (città universitaria moderna e molto viva), la bellissima città di Haarlem, il mercato dei formaggi di Alkmaar (ogni venerdì), la diga di Afsluitdijk (spesso frequentata da foche). Per finire un piccolo paesino sperduto di pescatori Volendam dove mangiammo la nostra migliore cena!

Ad Amsterdam fissammo due notti ma dopo un giorno pieno in città fuggimmo subito perchè preferivamo la natura e le piccole città al casino della capitale (seppure molto bella!).

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti suggerisce giustamente Erika, anch'io ti direi Dubai. a fine gennaio si sta tranquillamente sui 25/30, quindi per il tuo periodo farà sicuramente caldo, ma non ancora il caldo umido insopportabile tipico dell'estate. Dubai la vedi tranquillamente in 3gg, in 1gg puoi andare ad Abu Dabhi e i restanti gg puoi farteli di relax al mare.

in alternativa ti direi la Scozia. stupenda!!

se vuoi puntare sulla Russia: sono stata qualche volta a Mosca. per il visto non ci sono particolari problemi, te lo fanno in pochi gg. è proprio la città che non mi piace, nè esteticamente, nè a livello di sicurezza e nemmeno le persone sono il massimo della vita. diciamo che se c'è una città che se potessi eviterei è proprio Mosca. è l'unica città che mi lascia sempre tensione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la toccata e fuga in USA la escludete tutti?

escluderla no, ma la focalizzerei solo su una città (o un paio) anzichè fare anche un OTR. potresti magari fare qualcosa in Texas (San Antonio+ Austin)

cmq per 7gg penso potresti sfruttare meglio il viaggio stando in EU.. se la Scozia ti ispira te la consiglio alla grande! Edimburgo è meravigliosa così come gli scenari mozzafiato che la Scozia offre..

mamma mia, mi sta venendo voglia di tornarci!!!! : Love :: Love :: Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...