Vai al contenuto

Consiglio: 2 settimane alle Hawaii...

presidente80
 Share

Post raccomandati

Ciao a tutti

ad Aprile sarò per la prima volta alle hawaii con la mia futura mogliettina.. dal 21fino al 3 Maggio.

premesso che mi sono scaricato già i vari diari (fantastici ed utilissimi) e che mi appresterò a studiarli minuziosamente

volevo chiedere dei consigli sull'itinerario.

Considerando che atterro ad Honolulu, ed ho il ritorno da Kahului avevo pensato di

distribuire l'itinerario così:

21-24 oahu

25-28 big island

29-3 maui

Mi rivolgo agli esperti e comunque a chi già ci è stato. Che ne pensate ?

Consigli o modifiche?

per i voli interni ho visto sia hawaiian airlined che MESA AIRLINES, e questa seconda mi sembra più conveniente.

grazie a tutti anticipatamente!!!

Presidente80 alias Andrea Professionale Roma su Facebook... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Big Island sarebbe:

arrivo in tarda mattinata/pomeriggio del 25

26

27

e ripartenza 28 in tarda mattinata/pomeriggio per Maui?

Sono un po pochini forse......l'hai scelta per un motivo particolare?stazioneresti solo a Kona o faresti il giro?L'isola è piuttosto grandicella,secondo me con quei giorni Kauai potrebbe essere più adatta....è un idea eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Big Island sarebbe mattina del 25 arrivo, non so ancora se Kona o Hilo, dipende da come intendo disegnare l'itinerario.

Beh l'ho scelta perche leggendo (ancora poco) ho visto che naturalisticamente parlando non ha eguali... non può mancare.

Potrei togliere eventualmente un giorno a oahu o maui volendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalisticamente parlando, Kauai è quasi sullo stesso gradino di Big Island;un isola verde,rigogliosa e variabile come quella non esiste,senza contare la Na Pali Coast.....se sei amante della natura e delle foto,mi verrebbe quasi da dirti:escludi Maui e aggiungi Kauai, perchè alla fine Maui può essere un incrocio tra Oahu(vita da spiaggia e mare,oltre alla natura) e Big Island(caldera vulcani,natura ecc)....Per i giorni,forse rimane il dilemma sul giorno in più a Big Island,secondo me servirebbe.....nn riesci ad aggiungerlo senza toglierli alle altre?

Noto però che hai già il volo da Kahului.....o nn è fissato x adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo i giorni sono quelli, in quanto ho già i voli di arrivo (oahu) e rientro (maui).

praticamente arriviamo diretti da Vegas (dove ci sposiamo), e ripartiamo da maui facendo scalo a LAX e poi diretto a Roma.

Guarda sicuramente sono amante della natura, ma visto anche delle belle spiagge, del mare, e delle città americane

del cibo delle mega colazioni, shopping : Chessygrin : insomma tutto.

cmq grazie dei consigli, ora mi metto a studiare :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me i giorni bastano, io l'avevo fatta cosi, ti posto il programma.

Peccato per Kauai, a me è sembrata la più naturalistica e incontaminata, molto diversa da Big Island.

26 new york - hilo Jfk e ore 9 volo per honolulu, arrivo ore 15:40, poi ore 17:03 partenza per hilo, ritiro auto e verso il motel, cena

27 hawaii island "Volcanoes National Park la mattina, poi strada verso sud, Black send beach, Honaunau national park e la sera Kona per hotel, cena e passeggiata.

28 hawaii island Partenza verso Kehaha Kai State Park, poi strada 250 verso north Kohala, Kamuela e akaka falls ed infine sulla Pepe'ekeo Scenic Drive verso hilo, hotel e cena.

1 hilo - honolulu arrivo 9:35, ritiro auto ore 10 e verso manoa falls, ore 13 (verso diamond head) o direttamente hanauma bay e sandy beach, e poi waimanalo beach e kaiona beache park e kailua, poi verso sera hotel ad honolulu, cena e passeggiata

2 oahu di passaggio all'arizona memorial (pearl harbor), verso camp erdman e poi mokuleia beach, poi waimea falls park a piedi fino alla spiaggia (1h), poi ritorno ad honolulu

3 oahu verso kualoa ranch (valutare tour), byodo in temple, kailua beach e lanikai beach

4 honolulu - lihue arrivo ore 11:25, ritiro auto alle 12, pranzo e Wailua Falls, poi a Coconut Beach e la sera lihue.

5 kauai Waimea Canyon State Park fino al Kalalau Lookout, arrivo dopo 1:30 ore e qui c'è qualche trail?

6 kauai dopo 1:30 arrivo a Kalalau Trail, trail che dura ??…., poi anini beach e secret beach.

7 lihue - new york mattinata a poipu beach e sputing horne, poi a lihue per il volo a pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello, però effettivamente ho cominciato a leggere un pò di cose, un pò di diari e di guide, e mi sto convincendo che forse è meglio tagliare big island e godermi appieno oahu e maui...

non mi piace fare le cose di corsa, e oltre ai trail passeggiate ecc mi piacerebbe anche godermi un pò il relax delle spiagge e starmene un pò a "panza all'aria" in qualche bel resort (in fondo è sempre una luna di miele... : Smile : )

mi rode solo per il fatto che una volta che andava dall'altra parte del mondo, avrei voluto vedere il più possibile

però mi rendo conto che si rischia di fare troppo di tutto e male... meglio tutto di poco ma bene...

ci penso ci penso

: hmm :: hmm :: hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

per Oahu non posso parlare perché non ci sono stato, invece per le altre ti posso dire che:

1) a Big Island ci sono a mio avviso le spiagge più belle

2) a Maui se esci un attimo dalle rotte comuni puoi trovare paesaggi e situazioni selvagge e incontaminate (cosa che puoi trovare comunque in abbondanza anche a Big Island).

3) è sicuramente quella che presenta la natura più selvaggia, ma l'ho trovato un pelo più affollata delle altre due.

Con i giorni a tua disposizione io farei tre isole senza pensarci troppo, il tempo ce l'hai!

Link al commento
Condividi su altri siti

: Sad :: Sad :: Sad :

dopo anni e anni e anni di organizzazioni est/west/parchi/città e chi più ne ha più ne metta, non avrei mai pensato

che "4 isolette" mi avrebbero messo in crisi!!! : Chessygrin :

vabbè cmq scherzi a parte, a scanso di equivoci, credo che risolverò con le 2 isole, tanto il rischio di annoiarsi non esiste : Wink :

ora studio bene i diari per quanto riguarda alloggi, trail, spiagge e "luau".. si scrive così no?

chissà se c'è ancora il mitico LOST tour... ne andavo matto e mi ero promesso di farlo, ma sono passati un pò di anni...

PS qualcuno ha esperienze dirette al JW marriott ihilani ? l'avrei opzionato.

mi interessavo anche l'AULANI DISNEY RESORT, ho letto ottime recensioni anche se mi sembra parecchio costoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io con i giorni a tua disposizione farei senza pensarci 3 isole.

Visto che due isole sono obbligate dalle partenze e dagli arrivi, per la terza se preferisci spiaggie magnifiche e un assaggio di vulcani opterei per Big Island, se invece vuoi natura rigogliosa e sensazioni meno turistiche andrei a Kauai ( che è in assoluto l'isola che ho preferito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari ragazzi, alla fine ho optato per le due isole.

7 giorni ad oahu e 7 giorni a maui.

volo preso con HA, a 90 euro totali per due persone.

ad oahu ho trovato un B&B sulla costa est, fuori dal caos ma comunauq in zona agevole

e soprattutto ad ottimo prezzo!! non ricordo bene dove l'ho letto, su qualche diario probabilmente.

Per Maui invece mi sono concesso il superlusso :cool::cool::cool:

in fondo è pur sempre una honeymoon...

ora mi mancano le macchine, il minimo indispensabile e poi programmare i giorni, le spiagge i trail ecc ecc

sicuramente uno da fare è il movie tour che parte dal kualoa ranch, letto più volte.

: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

per criscorpione: siamo a kailua al manu mele B&B. Non ricordo se l'ho visto su un tuo diario sinceramente, ho letto talmente tanta robba sti giorni che sono fuso : Surprice :

x miller: guarda fino a qualche giorno fa per me oahu era honolulu e honolulu era waikiki..

poi leggendo leggendo e leggendo e studiando : Chessygrin : mi sono convinto che alloggiare fuori purchè non troppo lontano

poteva essere cosa buona e giusta, risparmiare per spendere meglio altrove, e cmq anche noi volendo la sera saremo a waikiki,

ma per dormire si torna a kailua, tutto qua. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...