Vai al contenuto

Viaggio tra qualche parco gia' visto e qualcuno di nuovo


Sunsh66

Messaggi raccomandati

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ahahaha!!

Fra esattamente 2 mesi partiamo per il ns otr e non ho ancora avuto il tempo per preparare un piano di massima giornaliero, conto appena rientro dal mio viaggio di lavoro di iniziare a farlo.

Intanto avendo 2 giornate e mezza a Moab (il 13 agosto lasciamo Capitol Reef/ Torrey per Moab e stiamo a Moab fino al 16 agosto mattina) come le suddividereste? Ricordatevi che la pupa cammina cammina ma ha sempre 5 anni...e che a non dormiremo a Moab, ma al Red Cliffs Lodge a circa 25 km, sulle rive del Colorado...come vi gestireste il time?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere, visto che Stef non è verde...

Sono al verde, cambia qualcosa? : Thumbup :

non dormiremo a Moab, ma al Red Cliffs Lodge a circa 25 km, sulle rive del Colorado...

Stupendo ed indimenticabile, tutto sommato nemmeno troppo scomodo! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, la location è stupenda, al tramonto le rocce che ti circondano si tingono di un colore rosso indescrivibile, le camere (noi avevamo un cottage) hanno un balconcino dal quale vedi il fiume Colorado che scorre a qualche decina di metri da te. Oddio, il colore dell'acqua non è propriamente azzurro ma piuttosto marroncino, ma non è importante.

L'hotel non è oggettivamente vicino ne ad Arches ne a Canyonlands, ma i 22 km. della 128 che ti separano dall'innesto con la 191 (e di lì dopo 4 km. sei all'ingresso di Arches) sono meravigliosi.

Un suggerimento, fai tutta la 128 verso nord fino all'immissione con la 70, è spettacolo puro! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stef, suggerimenti preziosi e gia' incamerati. Mi aiutate a sistemare i 2 gg e mezzo a Moab nel miglior modo ottimizzando il fattibile con il possibile ma...?! Sempre tenendo conto dei ritmi di una bimba di 5 anni, attiva ma ancora dal passo pendulo...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quanto volete camminare, una giornata andrà via per arches, nell'altra potete fare potasg road e shafer trail per salire a canyonlands e poio godervi nel pomeriggio il parco

la ut 128 che percorrerete due volte al giorno per andare e tornare dall'hotel è spettacolare ma ci sono deviazioni che potreste pensare di fare nella mezza giornata restante, fish towers e castle valley le più famose

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Derio, mi hai gia' dato qualche spunto per capire cosa puo' essere fattibile con la bimba e per quanto possiamo spostarci ogni giorno. Immagino che pensare una sera di cenare a Moab sia infattibile, se la strada e' buia e con animali come in tutti parchi del West...sbaglio?

E' meglio iniziare con Canyonlands o Arches? O dipende solo da nostro gusto e dal meteo?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

arches e canyonlands sono due parchi completamente diversi quindi non hai il rischio di vedere prima uno e poi avere una sensazione di deja vu nell'altro. è indifferente. secondo me la cena a moab ci sta, dovete fare 20 miglia ed andando piano non avrete problemi al ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che pensare una sera di cenare a Moab sia infattibile, se la strada e' buia e con animali come in tutti parchi del West...sbaglio?

Confermo quanto ti ha detto Derio, basta essere prudenti. Non pensare ad una strada che attraversa boschi, tornando all'hotel avrai il Colorado sulla sinistra e rocce sulla destra.

E' molto suggestiva anche una cena al ristorante dell'albergo, con tavoli all'aperto. Molto buona la cucina (ricordo un ottimo agnello), con prezzi nella media. Non so in che giorno della settimana capiterai, ma il brunch della domenica è super. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite a tutti! Staremo a Moab dal 13 agosto al 16 agosto quando andremo alla MV, quindi aihme' niente brunch Stef, ma ci rifaremo con qualche cena on Colorado river side!

Una la vorrei trascorrere a Moab, perche' su tre che ne abbiamo, ci sta proprio bene, ma l'importante che non sia un percorso come Yosemite di notte, o altri che sono davvero un get the risk! Derio ma secondo te con il Mid Suv che abbiamo prenotato quest'anno e con la bimba e' fattibile la Potash road? Io poi soffro di vertigini...anche se sono una che combatte le sue paure se il motivo ne vale e di molto la pena!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna sempre vedere che macchina vi danno al noleggio, è scontato che se soffri d vertigini o non ve la sentite di salire fin lassù con la bambina è meglio evitare, al massimo vi limitate alla parte asfaltata della potash dove potete vedere i petroglifi, le orme di dinosauro e magari fare l'hike al corona arch per il quale naturalmente vi servirà uno zaino di quelli appositi per trasportare in spalla i bambini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

amici di usaontheroad..siamo a quasi - 4 giorni dal d-day (departure day, che sarà il 6 mattina) e adesso finalmente sono in vacanza…ma alcuni dubbi mi perseguitano, tipo come spezzare la tratta Death verso Zion il 10 agosto..infatti tra la Valle e il Parco attraversiamo tutto il Nevada, ma se non sostiamo per pranzare a LV non ricordo posti particolari, se non Saint George che pero" e" ad un'ora e mezza da Zion quindi quasi alla meta...e siccome noi viaggiamo con la bimba, ad almeno una sosta tecnica dobbiamo pensare per pranzo etc..suggerimenti?

Alla Death il 9 agosto arriveremo come consigliato da Paolo, verso le 17 da LA, quindi dopo check in al Furnace, vorremmo vedere almene 2\3 siti con tramonto a Zabrisky o Artist (quale rientra nei vs favourites?) e la mattina dopo se riusciamo ad alzare la pupa presto farne un altro paio prima di partire verso Zion e prima del caldo atroce..quali sono per voi gli imperdibili i? dovendo sceglierne 4/5?

Altri dubbi following… :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo Las Vegas devierei per la Valley of Fire viewtopic.php?f=53&t=1509: farà sicuramente un caldo boia e con la bimba vedo difficile fare più di qualche passo fuori dall'auto, però lo spettacolo vale comunque la pena (bella forza, difficile trovare qualcosa più noioso della I-15 in quel tratto! : Chessygrin : ). A quel punto, potreste fermarvi a mangiare ad Overton: nonostante le dimensioni, TA segnala ben 3 ristoranti http://www.tripadvisor.it/Restaurants-g45984-Overton_Nevada.html!! :grin:

Per la Death Valley hai già guardato qui viewtopic.php?f=48&t=1152 ?

Se ce la fate, Zabriskie point all'alba è indimenticabile! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe vedere molto la Valley of Fire, ma da DV partiremo secondo me verso le 9.30/10 (e Zion e' almeno a 6 ore di macchina…) e questa deviazione ho paura che mi abbatta i familiari (ci vuole circa un"ora per andare e un"altra per rientrare on the road..) e arriveremo a Zion verso le 18/19..la vedo molto difficile..Mesquite che e" sulla strada, mi sembra tristerrimo..e nei miei ricordi dello scorso anno rimembro un Casino degli indiani e poco altro…

Segnato suggerimento alba, mi ricordavo che era tra i preferiti qui…Artisti al tramonto?

PS mi sono stampata tutto il dettagliatissimo resoconto di Panda, e mappa inclusa..sara" il mio vademecum sulla Death..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 9 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...