Vai al contenuto

Shutdown - Gli USA congelano la spesa federale.


Conta89

Messaggi raccomandati

E' il primo Topic che apro e lo apro perché non ho visto nulla al riguardo.

Non so se vi è capitata all'attenzione questa notizia ( http://www.repubblica.it/esteri/2013/09 ... -67626430/ )

però da quanto emerge

"...Chiuderanno i parchi naturali, la Statua della Libertà, i musei dello Smithsonian..." : Sad :

"... Le funzioni che garantiscono la nostra sicurezza saranno preservate, compresi i controllori di volo..." : Wink :

Siccome io, come immagino tanti di voi, andrò negli Stati Uniti alla fine del mese (tour di 3 settimane in California) ho aperto questo topic per tenerci in contatto e aggiornarci sulle dinamiche qualora sfuggano ad una sfuggente lettura dei giornali, dati i numerosi impegni di ognuno di noi e alla mancanza di informazione nei telegiornali. Considerando che LA REPUBBLICA mette la notizia (oggi) dopo il bilancio dello Ior. : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Caspita... io e mio marito abbiamo appena lasciato Las Vegas e ci stiamo dirigendo verso la nostra prossima tappa: il Bryce Canyon!!!! :-O poi andremo anche al Gran Canyon, Antelope Canyon e Monument Valley... qualcuno si trova già li? è tutto chiuso davvero?? oddio che notizia.. che si fa quando arriviamo agli hotel? giochiamo a briscola? 4/5 giorni di viaggio di nozze buttati al vento? ??

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz.... Noi oggi siamo andati a The Wave... Stamattina alle 8 non c'era niente, ma al ritorno abbiamo trovato i cartelli sui bagni e sul trespolo per le registrazioni... In teoria non saremmo potuti entrare... Io ieri sera ho controllato solo il meteo..... A noi saltano "solo" la valley of fire ed il Joshua....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro amico dei Parchi,

In qualità di partner no-profit per il Golden Gate National Parks, volevamo farvi sapere come la chiusura del governo federale influenzerà i nostri parchi.

Fino a nuovo avviso, tutti i parchi nazionali sono chiuse e il Parco Nazionale pagine web di servizio non sono in funzione. Questo significa che l'isola di Alcatraz, Muir Woods National Monument, Crissy Field, e altri siti nel Golden Gate National Parks sono chiusi. Tutti i centri visitatori sono chiusi (compreso il Lands End Lookout), così come il Beach Hut e Warming Hut a Crissy Field. I bagni, parcheggi, e altre amenità visitatori sono chiusi. Operazioni di Golden Gate Bridge Plaza rimangono aperte.

Si prega di fare riferimento al nostro sito Web per le ultime notizie sulle chiusure; invieremo aggiornamenti non appena disponibili.

Grazie per il vostro continuo supporto dei nostri parchi di voi. Ci auguriamo che l'arresto si risolva presto, in modo che i parchi saranno nuovamente disponibili per tutti di godere.

Fonte: [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la chiusura, io oggi sono in Death valley, é aperta solo la routr 190 e i view point Zabriskie e Flat stand dunes, poi tutte le strade sono chiuse, ed anche i visitor center.. Domani e giovedí saremo a Las vegas ma purtroppo stiamo pensando di disdire la prenotazione al Bryce, poiché da domani se non annulliamo si tengono il deposito, e per e mail ci hanno detto che il parco é chiuso fino a tempo indeterminato.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia mi dispiace un sacco ragazzi... spero veramente tanto che si risolvi il prima possibile... non voglio nemmeno pensare se ci fossi io ki... cercate per quanto possibile di modi ficare il giro facendo state park o parchi vlnavajo esempio monument valley o Antelope canyon. .. insomma tutto quello che non è national park nella speranza che in un paio di giorni si risolva tutto....:|

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi noi siamo a San Francisco e domani dovremmo partire per yosemite, poi a seguire sequoia, death valley, las vegas, zion, bryce, antelope, monumet valley, gran canyon e phoenix. che ve lo dico a fare? Il sogno di una vita, mesi di studio... Per ora modifichiamo la prima notte a yosemite per una notte a monterey. Ma non è la stess cosa, ho il magone da ieri. Lo so lo so siamo in California ed è bellissimo ma.... Ora mi metto a vedere se ci sono dei parchi statali lungo il tragitto per sfruttare le notti prenotate senza dover modificare il viaggio nel caso in cui i parchi nazionali rimarranno chiusi per più giorni. Vi aggiornerò sulle novità e vi chiedo di farlo anche voi per noi!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi noi siamo a San Francisco e domani dovremmo partire per yosemite, poi a seguire sequoia, death valley, las vegas, zion, bryce, antelope, monumet valley, gran canyon e phoenix. che ve lo dico a fare? Il sogno di una vita, mesi di studio... Per ora modifichiamo la prima notte a yosemite per una notte a monterey. Ma non è la stess cosa, ho il magone da ieri. Lo so lo so siamo in California ed è bellissimo ma....  Ora mi metto a vedere se ci sono dei parchi statali lungo il tragitto per sfruttare le notti prenotate senza dover modificare il viaggio nel caso in cui i parchi nazionali rimarranno chiusi per più giorni. Vi aggiornerò sulle novità e vi chiedo di farlo anche voi per noi!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

oddio io farò il tuo stesso fino a phoenix e parto il 4 da SF !!!

ti metto quello che mi hanno scritto dall'agenzia, magari può aiutare anche te!!!

DA YOSEMITE:

1) Molte strade panoramiche sono aperte (Tioga pass aperto) quindi i clienti potranno godere comunque delle bellezze alpine del parco ma non potranno raggiungere le attrazioni principali come El Capitan, le cascate Bridal Vails ecc. . Se partono da San Francisco possono in alternativa a Yosemite visitare lo HENRY COWELL REDWOOD STATE PARK si trova a sud di San Francisco tra Santa Cruz e Monterey

http://www.parks.ca.gov/?page_id=546

MAMMOTH LAKES :

tutto aperto e attività regolari

DEATH VALLEY:

si può attraversare tranquillamente e i lodge all’interno sono aperti. E’ probabile che per motivi di sicurezza abbiano però chiuso le strade che conducono ai punti di osservazione tipo Zabriskie e Dante’s Peak ad esempio.

DA SEQUOIA:

1) Unica alternativa è quella di andare a visitare la MOUNTAIN HOME STATE FOREST che si trova a 75 km a est di Visalia praticamente prima dell’ingresso del Sequoia

http://www.parks.ca.gov/?page_id=23727

DA BRYCE CANYON :

1) KODACHROME BASIN STATE PARK si trova a 38 km a sud est di Bryce

http://www.stateparks.utah.gov/park/kod ... state-park

2) ESCALATANTE PETRIFIED FOREST STATE PARK si trova a 75 km a est di Bryce

http://stateparks.utah.gov/park/escalan ... state-park

3) HOLE IN THE ROCK (Escalante/Utah) a circa 90 km da Bryce. Una specie di Antelope Canyon ma con gole ancora più strette.

http://www.utah.com/escalante/boulder_mountain.htm

da LAS VEGAS a BRYCE passano anche per la Valley of Fire http://parks.nv.gov/parks/valley-of-fire-state-park/

DA GRAND CANYON:

1) Considerato che la strada per arrivare ai punti di osservazione del South Rim è chiusa l’unico modo per vedere il South Rim è quello di fare un giro panoramico in elicottero. L’eliporto si trova in località Tusayan dove ci sono la maggior parte degli alberghi del South Rim.

2) In alternativa al South Rim se la tappa successiva è ad esempio Las Vegas, suggeriamo di vedere il Grand Canyon West Rim facendo una deviazione dopo Kingman, chiaramente si allunga di un po’ il percorso ma è l’unica soluzione per vedere almeno una porzione di Canyon. Qui si trova lo SKYWALK la passerella in vetro sospesa sul canyon

http://www.grandcanyonwest.com/skywalktour.php

3) Andando o provenendo da Phoenix verso il Grand Canyon South Rim si può suggerire una sosta a Sedona per ammirare le rocce rosse del RED ROCK STATE PARK

http://azstateparks.com/Parks/RERO/

4) Sempre vicino a Sedona possiamo suggerire di fermarsi a vedere il OAK CREEK CANYON. C’è un bellissimo punto di osservazione direttamente sulla strada dove c’è anche un mercatino di prodotti artigianali molto interessante

http://www.oakcreekcanyon.net/

DA JOSHUA TREE NATIONAL PARK

1) A 53 km a ovest di Joshua possono visitare in alternativa il BIG MORONGO CANYON nelle San Bernardino Mountains

http://www.bigmorongo.org/

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi stiamo lasciando ora il Furnace creek ranch e la ragazza alla reception mi ha detto che anche la Monument é chiusa...io ho sottolineato che é non é un NP ma lei ha ribadito "closed"...ad ieri sul sito dicono che é aperta, ma se qualcuno avesse maggiori info sarebbe gradito, io ho appena mandato una mail al mexican hat lodge dove avevamo prenotato...l'hotel al bryce l'abbiamo annullato ma speriamo comunque che prima di venerdì cambi qualcosa...ovviamente non ci dico il nostro umore....

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...