Vai al contenuto

02/06/14 - 20/06/14 Hawaiian Honeymoon

Post raccomandati

Visto che ho un po di tempo libero posso finalmente aprire questo topic!!!! : Yahooo :: Yahooo :

Come da titolo stiamo organizzando con la futura moglie il nostro viaggio di nozze.....visto che ormai abbiamo anche avuto la conferma dai rispettivi datori di lavoro non vedo perchè non cominciare a ricavare tutte le info necessarie a rendere questo viaggio indimenticabile!!!! : Chessygrin :

La gestione della pratica,è stata affidata a un agenzia,che si è attenuta a quanto da me richiesto,ho praticamente preparato un file excel in cui indicavo per filo e per segno cosa volevamo,e loro hanno accettato volentieri,contenti di poter partecipare a questo progetto diverso dalle solite richieste(detto da loro).Facendo solo la lista nozze nn volevamo ricevere solo buste.... : Chessygrin :

Allora il periodo di riferimento è questo: partenza il 2 Giugno da Roma e ripartenza da Honolulu il 20!!!

Abbiamo per cui quasi tre settimane piene per vedere il massimo con il tempo che abbiamo a disposizione.....in principio pensavamo di spezzare il viaggio,magari all'andata su una città tra LA e SF....ma piano piano,leggendo i vari diari,abbiamo capito che nn aveva senso spendere 2-3 giorni sul continente per vedere(male) una città.....visto e considerato che cmq le città metropolitane in USA le avevamo già viste alcune e visto che alla fine abbiamo trovato un volo con solo uno scalo(sono 20 ore di volo all'andata e 27 al ritorno).

La scelta definitiva è stata: andare su Big Island,Oahu,Maui e Kauai.

Come distribuzione dei giorni abbiamo optano per:

Lunedi 2 giugno Volo Roma - Los Angeles - Kona volo con un solo scalo a LA e arrivo a Big Island - Kona alle 19.04 sistemazione a Kona

Martedi 3 giugno Big Island - Kona

Mercoledi 4 giugno Big Island - Kona

Giovedi 5 giugno Big Island - Volcano

Venerdi 6 giugno Big Island - Hilo

Sabato 7 giugno - partenza da Big Island - Hilo e arrivo a Maui - Kahului con volo diretto alle 08.19 sistemazione a Kihei

Domenica 8 giugno Maui - Kihei

Lunedi 9 giugno - Maui - Kihei

Martedi 10 giugno Maui - Kihei

Mercoledi 11 giugno partenza da Maui - Kahului e arrivo a Kauai - lihue con volo diretto alle 11.49 sistemazione a Kapa'a

Giovedi 12 giugno Kauai - Kapa'a

Venerdi 13 giugno Kauai - Kapa'a

Sabato 14 giugno Kauai - Kapa'a

Domenica 15 giugno partenza da Kauai - Lihue e arrivo a Oahu - Honolulu con volo diretto alle 11.12 sistemazione a Waikiki

Lunedi 16 giugno Oahu - Waikiki

Martedi 17 giugno Oahu - Waikiki

Mercoledi 18 giugno Oahu - Waikiki

Giovedi 19 giugno Oahu - Waikiki

Venerdi 20 giugno partenza da Oahu - Honolulu e arrivo a L.A. partenza ore 21.50

Sabato 21 giugno partenza da L.A. ore 15.30

Domenica 22 giugno casa

Spero sia chiara la distribuzione; per quanto riguarda la scelta dei giorni abbiamo preferito dedicare un giorno in piu a Big Island che indubbiamente ha più luoghi da visitare e abbiamo deciso di dedicarne uno in più anche a Oahu per dedicare qualche ora in più a shopping e relax pre-rientro.....

Le sistemazioni che abbiamo trovato sono le seguenti:

BIG ISLAND

Kona - Outrigger Royal Sea Cliff - 3 notti solo pernotto http://www.outrigger.com/hotels-resorts/hawaiian-islands/hawaii-big-island/outrigger-royal-sea-cliff

Volcano - Volcano Hale - 1 notte con colazione http://www.volcano-hawaii.com/

Hilo - Castle Hilo Hawaiian - 1 notte solo pernotto http://www.castleresorts.com/home/big-island-resorts

MAUI

Kihei - Maui Coast - 4 notti solo pernotto http://www.mauicoasthotel.com/

KAUAI

Kapa'a - Kauai Beach Resort - 4 notti solo pernotto http://www.aquaresorts.com/hotels/aqua-kauai-beach-resort/

OAHU

Waikiki - New Otani - 5 notti solo pernotto http://www.kaimana.com/

Scelta auto: come letto un po' in giro abbiamo optato per 3 economy per Maui,Kauai e Oahu mentre una Wrangler per Big Island!?sbagliamo?!

Con le colazioni tutto saliva molto di più!!!

Assicurazione compresa

Spesa sui 3400 € a testa e considerando che solo il volo ne porta via 950€ nn mi sembra male come viaggio di nozze per 20 giorni!!

Ho già una lista delle cose imperdibili su tutte le isole e per questo devo ringraziare VOI,perchè mettete a conoscenza alcuni luoghi che difficilmente un agenzia vi dirrà che esistono.....in questo siete UNICI!!!Curiosità e dubbi li sviscereremo spero insieme : Love :

ps:guide per adesso utilizzate,Lonely Planet per l'intero arcipelago e la National Geographic(molto piccola)....ho letto della Rough ma per adesso nn l'ho mai trovata in libreria....conviene ordinarla direttamente?è solo in lingua inglese o si trova anche in italiano??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

: Chessygrin : poveri mariti.....

hai provato a fare un movie maker con le foto dei luoghi in questione,qualche spezzone di video e un paio di canzoni a tema di sottofondo?!nn importa nemmeno che parli poi :lol: dirrà solo:quando partiamo?! :grin:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima domanda che pongo è:

- non avendo mai fatto scalo in USA per poi riprendere un secondo volo,una volta atterrato a LA per ripartire alla volta di Kona (stessa situazione al ritorno) si devono ritirare i bagagli?oppure te li reimbarcano loro?e immagino il controllo immigrazione venga fatto a LA all'arrivo,con relativa possibile coda.....essendo io al terminal 3 e dovendo andare al terminal 5 sono sufficienti le 2 ore di scalo che abbiamo?!mi sembrano un po poche e ho letto in giro commenti contrastanti(arrivando in pieno giorno magari troveremo confusione).....tra l'altro dal 3 al 5 spero che il tragitto sia coperto con qualcosa di molto veloce!!! : Blink :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte la prima domanda,provo a buttar giu un itinerario delle cose che riteniamo di non volerci perdere:

- Big Island:

- 1° giorno martedi 3: mattina Makalawena Beach pomeriggio Manini'owali Beach sera cena a Kona giornata passata in spiaggia a riposo,visto il lungo viaggio e per abituarsi al fuso....piccoli spostamenti da fare in auto,spiagge individuate grazie a Nabo....la sera da trovare qualche locale carino in città,si accettano suggerimenti,altrimenti si va di Tripadvisor e Lonely

- 2° giorno mercoledi 4: mattina Waialea e Hapuna Beach pomeriggio Strada per Hawi con pranzo,Kohala Cost e rientro da Waimea sera cena a Kona giornata passata in spiaggia a riposo al mattino,sperando nel bel tempo,poi a metà giornata prendere la strada per Hawi e fermarsi a pranzo qui,ci sono recensiti un paio di posti carini;visita veloce e proseguire per Keokea Beach park per pomeriggio naturalistico.....rientro di circa 2 ore per cena a Kona,passando da Waimea

- 3° giorno giovedi 5: mattina Sito di Pu'uhonua Historical Park pomeriggio Punalu Black Sand Beach sera Arrivo e sistemazione a Volcano per visita notturna del Kilauea giornata di visita della costa sud e sud-est con spostamento verso Volcano,tragitto da Kona di circa 3 ore, per cui si riesce a visitare più punti.....evitiamo la Green Sand Beach oppure riusciamo a rientrarci coi tempi?!secondo me se facciamo con calma nn ce la facciamo.....anche perchè ho visto un pezzo deve essere percorso a piedi.

- 4° giorno venerdi 6: mattina Visita del Kilauea con trail pomeriggio Ancora visita del Kilauea con spostamento a Hilo sera Arrivo e sistemazione a Hilo con cena Anche questa giornata di visita della caldera del Kilauea,per fare al mattino uno dei vari trail (Kilauea Iki Trail???) e visitare il Thurston Tunnel,nel primo pomeriggio se ci riusciamo coi tempi fare la Chain of Craters Road....per poi tornare indietro e pernottare a Hilo,sono circa 2 ore di viaggio....Hilo nn ci interessa più di tanto,x cui possiamo arrivare anche in tarda serata per sistemarsi e fare una cena veloce...

- 5° giorno sabato 7: mattina Volo alle 8.20 da Hilo Qui si conclude la visita di Hilo e mi rendo conto che in teoria ci siamo persi la zona delle Akaka Falls, le vette del Mauna Loa e del Mauna Kea e le zone naturalistiche della parte ovest che viste nel diario di Nabo,sembrano davvero belle.....ma qualcosa bisogna tagliarla,e considerando che le spiagge scelte sono davvero fantastiche,gli vogliamo dedicare un po piu di tempo.Poi tutto andrà in base alla situazione meteo,x cui potremmo invertire anche qualche giorno tra quelli di Kona...mentre il volo presto da Hilo e la giornata a Volcano nn sono sostituibili....partendo la mattina presto avremmo più tempo poi per Maui,visto che qui avremo un giorno in meno.....inoltre abbiamo inserito la zona nord nella visita in quanto un po' fuori dalle rotte turistiche di massa e con zone naturalistiche davvero belle,almeno dal nostro punto di vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Maui:

- 1° giorno sabato 7: mattina Arrivo a Kihei e Kamaole Beach Park pomeriggio Makena State Park sera cena a Kihei giornata passata in spiaggia a riposo per godersi al mattino la spiaggia di fronte all'hotel,dopodichè acquisto pranzo e via in direzione di Big Beach....giusto 20 minuti di auto per lo spostamento;la sera da trovare qualche locale carino in città,si accettano suggerimenti,altrimenti anche qui si va di Tripadvisor e Lonely

- 2° giorno domenica 8: mattina Haleakala NP pomeriggio Haleakala NP sera cena a Kahului giornata da valutare soprattutto in base alle condizioni meteo e a quanta voglia di alzarci avremo;vedere l'alba sarebbe il massimo,ma se la fossimo stanchi, non ci sarebbero problemi ad arrivare nel pomeriggio,fare i vari viewpoint e scendere un po nella caldera per fare qualche trail,naturalmente se il meteo non fosse clemente invertiremo le giornate successive;magari il pomeriggio potremmo trovare meno nebbia;se andassimo in vetta per il tramonto,la mattina sarebbe da trascorrere tra Kahului o Paia o qualche altro luogo magari a nord-est di Kahului....cena,meglio fermarsi a Kahului per nn fare troppo tardi.

- 3° giorno lunedi 9: mattina Napili bay, Kapalua bay e Honolua Bay pomeriggio Lahaina e visita città sera Old Lahaina Luau mattina dedicata alla spiaggia e a qualche immersione, da trascorrere in zona nord-est,sperando di avere il meteo favorevole; nel pomeriggio rientro a Lahaina e sosta per visita città; la sera consigliatissimo andare all'Old Lahaina Luau.

- 4° giorno martedi 10: mattina Partenza per la Road to Hana,sosta a Paia, Hookipa Beach, Twin falls e Waimoku falls pomeriggio Ancora Road to Hana,Waianapanapa Beach e Hana Bay,rientro verso Kihei sera Cena a Kihei o per strada Giornata dedicata alla Road to Hana, sperando di non sentirsi troppo male con tutte quelle curve.....i nomi sono alcuni dei vari punti che leggendo in giro, ritengo meritino una sosta; come già letto in giro meglio nn arrivare fino alle Seven Secret Pools....cena al Tiki bar se si fa in tempo

- 5° giorno mercoledi 11: mattina Volo alle 11.49 a Kahului direzione Lihue Qui si conclude la visita di Maui; anche qui come per Big Island, molte cose nn riusciremo a vederle,abbiamo saltato volontariamente il Molokini Crater, ritenendola una mezza trappola per turisti,mi sarebbe piaciuto da pescatore,fare una escursione in barca con relativa pescata al Marlin Blu :lol::lol: ,oppure fare un percorso delle varie Zipline che trovi sull'isola,alcune davvero molto belle.Abbiamo dedicato qualche ora in più alle spiagge, ma se le giornate saranno favorevoli ne usciremo soddisfatti,o almeno spero!!! : Chessygrin :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Miller, non voglio cambiare i tuoi piani, ma in questi giorni ripensando alle Hawaii mi sto convincendo sempre di più che Big Island tra tutte le isole che ho visto è di sicuro la più bella. Ti butto qualche idea

a parte la prima domanda,provo a buttar giu un itinerario delle cose che riteniamo di non volerci perdere:

- Big Island:

- 1° giorno martedi 3: mattina Makalawena Beach pomeriggio Manini'owali Beach sera cena a Kona giornata passata in spiaggia a riposo,visto il lungo viaggio e per abituarsi al fuso....piccoli spostamenti da fare in auto,spiagge individuate grazie a Nabo....la sera da trovare qualche locale carino in città,si accettano suggerimenti,altrimenti si va di Tripadvisor e Lonely

Attenzione che Makalawena Beach non è facile da raggiungere, bisogna fare una strada sterrata piena di buche assolutamente non percorribile da berline. Inoltre, una volta arrivati alla fine della strada mi pare ci sia un km di trail. Io ti consiglio vivamente di partire presto alla mattina e di andare direttamente a Maini'owali prima che si riempia di persone (in ogni caso è più che godibile anche dopo). A quel punto puoi decidere se vale la pena andare a Makalawena. Ti ricordo sempre che i locali chiudono abbastanza presto, anche se Kona forse rappresenta una delle poche eccezioni.

- 2° giorno mercoledi 4: mattina Waialea e Hapuna Beach pomeriggio Strada per Hawi con pranzo,Kohala Cost e rientro da Waimea sera cena a Kona giornata passata in spiaggia a riposo al mattino,sperando nel bel tempo,poi a metà giornata prendere la strada per Hawi e fermarsi a pranzo qui,ci sono recensiti un paio di posti carini;visita veloce e proseguire per Keokea Beach park per pomeriggio naturalistico.....rientro di circa 2 ore per cena a Kona,passando da Waimea

A me è piaciuta questa zona dell'isola, però se è poco turistica un motivo c'è : Wink :

Io valuterei di andare alla Akaka Falls (ho visto che le hai tagliate), che sono sicuramente le cascate più belle che ho visto alle Hawaii (soprattutto il contesto).

- 3° giorno giovedi 5: mattina Sito di Pu'uhonua Historical Park pomeriggio Punalu Black Sand Beach sera Arrivo e sistemazione a Volcano per visita notturna del Kilauea giornata di visita della costa sud e sud-est con spostamento verso Volcano,tragitto da Kona di circa 3 ore, per cui si riesce a visitare più punti.....evitiamo la Green Sand Beach oppure riusciamo a rientrarci coi tempi?!secondo me se facciamo con calma nn ce la facciamo.....anche perchè ho visto un pezzo deve essere percorso a piedi.

Se parti presto ce la fai tranquillamente ad inserire anche la Green Sand Beach. Passata quella hai solo Punalu e poi sei arrivato a Volcano. A Volcano io ho trovato 2 soli ristoranti.

- 4° giorno venerdi 6: mattina Visita del Kilauea con trail pomeriggio Ancora visita del Kilauea con spostamento a Hilo sera Arrivo e sistemazione a Hilo con cena Anche questa giornata di visita della caldera del Kilauea,per fare al mattino uno dei vari trail (Kilauea Iki Trail???) e visitare il Thurston Tunnel,nel primo pomeriggio se ci riusciamo coi tempi fare la Chain of Craters Road....per poi tornare indietro e pernottare a Hilo,sono circa 2 ore di viaggio....Hilo nn ci interessa più di tanto,x cui possiamo arrivare anche in tarda serata per sistemarsi e fare una cena veloce...

Ce la fate tranquillamente. A me la Chain of Craters non è piaciuta molto.... è una strada lunghissima che offre panorami non troppo diversi da quelli che si possono vedere in altre zone dell'isola. L'unica cosa interessante è la strada interrotta dalla lava che può essere l'unico valido motivo per arrivare fino in fondo. In alcuni periodi da qui si partiva a piedi per vedere la lava entrare nell'oceano. Quando sono stato io la lava era molto molto distante (mi pare 7km). Era più comodo raggiungerla dalla parte opposta. Per questo motivo io ti consiglio vivamente di valutare il da farsi. Sicuramente Iki Trail e Thurston Tunnel (2 / 3 ore al massimo) e poi io andrei nella zona sud est, prima alla pozze di Kapoho e poi a fare il tour a piedi che parte da Kaimu per vedere la lava. A quel punto puoi arrivare a Hilo in serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- Maui:

- 1° giorno sabato 7: mattina Arrivo a Kihei e Kamaole Beach Park pomeriggio Makena State Park sera cena a Kihei giornata passata in spiaggia a riposo per godersi al mattino la spiaggia di fronte all'hotel,dopodichè acquisto pranzo e via in direzione di Big Beach....giusto 20 minuti di auto per lo spostamento;la sera da trovare qualche locale carino in città,si accettano suggerimenti,altrimenti anche qui si va di Tripadvisor e Lonely

Zona Kihei non saprei, a Makawao noi abbiamo mangiato bene da Casanova. Poco distante c'era un posto super consigliato, uno dei migliori di Maui, che però non abbiamo avuto la possibilità di provare, l'Haliimaile General Store.

- 2° giorno domenica 8: mattina Haleakala NP pomeriggio Haleakala NP sera cena a Kahului giornata da valutare soprattutto in base alle condizioni meteo e a quanta voglia di alzarci avremo;vedere l'alba sarebbe il massimo,ma se la fossimo stanchi, non ci sarebbero problemi ad arrivare nel pomeriggio,fare i vari viewpoint e scendere un po nella caldera per fare qualche trail,naturalmente se il meteo non fosse clemente invertiremo le giornate successive;magari il pomeriggio potremmo trovare meno nebbia;se andassimo in vetta per il tramonto,la mattina sarebbe da trascorrere tra Kahului o Paia o qualche altro luogo magari a nord-est di Kahului....cena,meglio fermarsi a Kahului per nn fare troppo tardi.

Io ti consiglio di fare una levataccia, ne vale la pena... ovvio se il meteo è favorevole. Naturalmente anche il trail è super consigliato, un paesaggio paradisiaco. In ogni caso, mattina dopo l'alba o pomeriggio credo che sarete sostanzialmente soli : Wink :

- 3° giorno lunedi 9: mattina Napili bay, Kapalua bay e Honolua Bay pomeriggio Lahaina e visita città sera Old Lahaina Luau mattina dedicata alla spiaggia e a qualche immersione, da trascorrere in zona nord-est,sperando di avere il meteo favorevole; nel pomeriggio rientro a Lahaina e sosta per visita città; la sera consigliatissimo andare all'Old Lahaina Luau.

Tieni presente che Lahaina, pur essendo una città di considerevoli dimensioni rispetto allo standard, è comunque piccolissima.

- 4° giorno martedi 10: mattina Partenza per la Road to Hana,sosta a Paia, Hookipa Beach, Twin falls e Waimoku falls pomeriggio Ancora Road to Hana,Waianapanapa Beach e Hana Bay,rientro verso Kihei sera Cena a Kihei o per strada Giornata dedicata alla Road to Hana, sperando di non sentirsi troppo male con tutte quelle curve.....i nomi sono alcuni dei vari punti che leggendo in giro, ritengo meritino una sosta; come già letto in giro meglio nn arrivare fino alle Seven Secret Pools....cena al Tiki bar se si fa in tempo

Perché meglio non arrivare alle Seven Secret Pools? Se fai tardi (e secondo me farai tardi) è meglio che ti fermi a mangiare a Paia.... tra Hana e Paia non mi pare ci sia molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermarsi a cena in zona Paia sicuramente agevolerebbe il rientro....ma arrivando alle piscine ho paura di allungare il tragitto eccessivamente...considerando che ho letto in giro pareri discordanti ho paura di fare molta strada x nulla....proverò a cercare nuove informazioni a riguardo.in partenza ci sarei voluto arrivare,diciamo che molto dipenderà da come sarà il viaggio di andata...secondo te meritano una visita!?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

sono tornato da due giorni e come farai tu ho fatto scala sia andata che ritorno a LAX.

L'aereoporto non è organizzato benissimo, ma con due ore se non ci sono grandi code all'immigrazione dovresti farcela.

Per i bagagli funziona così: appena sceso ti fai la coda per il controllo immigrazione. Che a seconda della fortuna può durare dai pochi minuti all'ora. Io 3 settimane fa ci ho messo circa 50 minuti. Poi ritiri i bagagli, te li porti al nuovo terminal e li li devi imbarcare di nuovo e fare i controlli per la sicurezza.

Per spostarsi dal 3 al 5 c'è uno shuttle che ho preso all'andata e che fa continuamente il giro dell'aereoporto. In realtà ti consiglio di andare a piedi. Il traffico attorno all'aereoporto è abbastanza pesante e a piedi ci metti quasi lo stesso tempo! Per farti capire Venerdì io sono atterrato al terminal 5 e sono andato a piedi al 2 e ci ho messo circa 10 minuti senza correre. Se ti servono spiegazioni più dettagliate basta che chiedi.

Sulla suddivisione dei giorni tra le isole, io avrei lasciato qualche giorno in più a Kauai, che è in assoluto quella che mi è piaciuta di più. Però la scelta è soggettiva.

Appena mi riprendo un pò dal jetlag leggo meglio la tua organizzazione dei giorni e ti dico la mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ceemo x la spiegazione aeroportuale....penso sia abbastanza chiaro....

In giornata vedo se riesco a mettere la lista delle cose da fare anche per Kauai e Oahu,così faccio il resoconto completo!!

Eh i giorni nn sono modificabili,anche perchè effettivamente è un viaggio davvero molto soggettivo questo,un giorno in più a Big Island è obbligatorio e l'altro è stato scelto per la moglie e lo shopping(ah le donne)!!! : Chessygrin :: Chessygrin :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Kauai:

- 1° giorno mercoledi 11: mattina Arrivo a Lihue e spostamento a Kapa'a pomeriggio Visita Kapa'a,o spostamento in zone limitrofe sera cena a Kapa'a Arrivo in primo pomeriggio all'hotel,per cui rimane giusto un po di tempo per sistemare le valigie e visitare magari la zona di Kapa'a,la sera cena fuori a Kapa'a

- 2° giorno giovedi 12: mattina Tour Waimea Canyon,arrivo fino al Kalalau Lookout pomeriggio Rientro da Waimea e sosta a Poipu Beach sera cena a Poipu Josselin's giornata da valutare soprattutto in base alle condizioni meteo,sperando di riuscire a nn trovare pioggia dedicare più tempo possibile per vedere il Canyon,mi sembra esistano più strade o sbaglio?!Quanto potrebbe durare una visita fatta bene?! io avevo calcolato 4-5 ore tra tragitto andata,visita e rientro a Poipu; poi al rientro fare una sosta alla Poipu Beach,rimanere fino al tramonto per poi andare a cena in zona,domanda:esistono locali dove potersi lavare velocemente e fare un cambio abito??

- 3° giorno venerdi 13: mattina Tour Na Pali Coast,partenza da Port Allen pomeriggio Rientro a Port Allen nel primo pomeriggio,spostamento alle Wailua Falls and State Park sera Cena a Kapa'a La giornata prevederebbe il tour in catamarano della Na Pali Coast,la scelta dubbia era se fare la visita al mattino,quando magari le acque sono meno agitate e quindi si ha la possibilità di fare qualche immersione più in tranquillità e rimanere a pranzo in catamarano(ho visto le varie compagnie che lo propongono) oppure andare al pomeriggio per godersi sicuramente il tramonto,ma rischiando di fare la traversata abbracciato ad un secchio!!Al rientro,se andassimo di mattina,avanzerebbe il tempo per andare alle Wailua Falls per poi rientrare a cena a Kapa'a.

- 4° giorno sabato 14: mattina North Shore pomeriggio Ancora North Shore sera Rientro a Kapa'a e cena a Hukilau Lanai Giornata dedicata a tutte le spiagge del North Shore,tra cui Hanalei Beach, Anini Beach, Tunnels Beach e Secret Beach

- 5° giorno domenica 15: mattina Volo per Honolulu mattino Qui si conclude la visita di Kauai; come per le altre isole abbiamo cercato di dedicare una giornata un po a tutte le attività che ci piacciono,l'isola è indecifrabile per il meteo,per cui speriamo di poter fare tutto;consigli o aggiunte da fare?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si,secondo me si rivelerà interessantissima....alla fine siamo giovani e anche un po di vita mondana nn guasterà!!! : Chessygrin :: Chessygrin : La scelta dell'hotel qui spero si riveli ottima....

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che qui il parcheggio sarà gratuito e che la spiaggia è sicuramente meno affollata di quella di Waikiki,i presupposti buoni ci sono tutti!!!Poi a piedi o in taxi ci arrivi bene in centro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Oahu:

- 1° giorno domenica 15: mattina Arrivo a Honolulu x le 12 e spostamento zona Kapiolani pomeriggio Spiaggia di Sans Souci e Kapiolani sera cena a Waikiki Prima giornata di relax,con visita alle spiagge nei dintorni dell'hotel,poi la sera cena a Waikiki....suggerire locali ,pleaseeee : Chessygrin :

- 2° giorno lunedi 16: mattina Mattina presto ad Hanauma Bay,entro le ore 8.00 pomeriggio Visita Diamond Head,ultimo ingresso 16.30 chiusura 18 sera cena a Waikiki giornata dedicata alla spiaggia di Hanauma bay e alla visita del Diamond Head,la sera cena House Without a kay,consigliato?!

- 3° giorno martedi 17: mattina Yokohama Beach pomeriggio suggerire sera Cena a Waikiki Visita della zona di Yokohama bay,da organizzare il pomeriggio,ci piacerebbe fare qualche trail semplice o visitare qualche altro luogo....cena sempre a Waikiki,senza rientrare tardi,così da godersi l'aperitivo al tramonto.

- 4° giorno mercoledi 18: mattina Kailua Beach e Lanikai Beach,Halona Blowhole pomeriggio Byodo-In chiusura ore 17,00 sera Rientro dal Nuuanu viewpoint e cena a Waikiki Giornata dedicata alle due spiagge di Lanikai e Kailua,con successivo spostamento nel pomeriggio al Byodo-In,rientro dalla strada dell'entroterra e sosta al viewpoint,la sera cena sempre zona Waikiki

- 5° giorno giovedi 19: mattina North Shore,Kawela Bay,Waimea Bay pomeriggio Da organizzare,si accettano suggerimenti sera Rientro e cena a Waikiki Giornata dedicata al North Shore,magari nel pomeriggio rientro e sosta alla Dole,boh oppure qualche trail,ma nn faticoso!!Sera rientro sempre a Waikiki e cena

- 6° giorno venerdi 20: mattina Visita di Pearl Harbour dal mattino presto,dopo aver lasciato l'hotel pomeriggio Ala Moana Center sera Volo in partenza da Honolulu,riconsegna auto Giornata senza mare,da passare tra Pearl Harbour e la zona del Moana Center,partenza in tarda serata per LAX e pooi il giorno dopo da LAX a Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti