Vai al contenuto

Primo viaggio States Luglio/Agosto 2014


Brainwarker

Messaggi raccomandati

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io metterei Zion che merita davvero molto (noi ci torniamo per il 2ndo anno consecutivo e per 2 notti!) ed e' un parco gioiellino troppo spesso sottovalutato rispetto a Bryce, che stupendo lo e' ed e' sempre messo in tutti i programmi...e page perche' tanto da vedere e potete anche andare a Lake Powell per giro in barca molto molto carino.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un giorno in più ti lancio questo:

9 Bryce – Moab (Canyonlands e Deadhorse).. magari non partendo prestino

10 Moab (Arches)… non si può rinunciare al tramonto al Delicate quindi conviene pernottare..

11 Moab - Mesa Verde – Mexican hat (e se vuoi passi anche dal Four Corners)

12 Muley point, Goosenecks, valley of Gods e Monument valley (con tramonto)

13 Monument (Alba) – Grand Canyon (e se hai voglia di una deviazione, per perdere un’oretta, cioè quella del fuso che guadagni, puoi fare un salto al Coal mine Canyon)

Diciamo che da Moab è quello che ho fatto io.. anche se abbiam dedicato il primo giorno interamente ad Arches ed il secondo a Canyonlands e Deadhorse, con Potash road e Shafer trail (ma non credo che avrai i tempi partendo da Bryce)

Per l’altro giorno, mi unisco ai consigli già dati su Page.. però quando vai al Grand canyon (se non ricordo male) credo che non ci sia più il guadagno dell’ora di fuso... però anche lo stop a Zion non è da scartare.. dipende sempre come intendi vivere il parco.. una semplice toccata e fuga non ha senso (a Zion puoi dedicare anche 2/3/4 giorni volendo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque:

Seguendo i vari suggerimenti si potrebbe fare

1 Ita - NY

2 - 5 NY

6 NY - Las Vegas

7 Las Vegas - Zion

8 Zion - Bryce

9 Bryce - Capitol Reef

10 Capitol Reef - Arches - Moab

11 Moab

12 Moab - Canyonlands - Mesa Verde

13 Mesa Verde - Monument Valley

14 Monument valley - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Las Vegas

16 Las Vegas - Death Valley

17 Death Valley - Lee Vining

18 Lee Vining - Yosemite

19 Yosemite - San Francisco

20 - 23 San Francisco

Può andare?

Le tappe sono troppo massacranti?

Vanno bene i pernotti?

Riesco a vedere l'indispensabile?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

canyonlands puoi farlo il giorno in cui arrivi a moab dal capitol reef mentre la giornata intera la dedichi ad arches, ho visto che invece hai messo canyonlands nel giorni in cui vai a mesa verde, lungo quella strada c'è il distretto di the needles mentre quello piu visitato e famoso èquello di island in the sky nei pressi di moab.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

1 Ita - NY

2 - 5 NY

6 NY - Las Vegas

7 Las Vegas - Zion

8 Zion - Bryce

9 Bryce - Capitol Reef

10 Capitol Reef - Arches - Canyonlands - Moab

11 Moab

12 Moab - Mesa Verde

13 Mesa Verde - Monument Valley

14 Monument valley - Page

15 Page - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Las Vegas

17 Las Vegas - Death Valley

18 Death Valley - Lee Vining

19 Lee Vining - Yosemite

20 Yosemite - San Francisco

21 - 23 San Francisco

Dunque Canyonlands otr per Moab, 1 giorno per Page e 1 giorno in meno a San Francisco

Così è ok?

Non volendo sacrificare 1 giorno a SF dove potrei tagliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

capitol reef-canyonlands-moab

moab-arches-moab

questa è la sequenza corretta

un giorno intero a mesa verde è troppo, se parti da moab vai subito al visitor center e prenota un bigliettoper la visita guidata ad una delle dimore ancestrali, balcony house o cliff palace e fai il giro dei viewpoint poi spostati in zona mexican hat dove ci sono motle cos da vedere come valley of the gods, muley point, goosenecks e natural bridges, le dividi un po in quella giornsata ed un po in quella successiva insieme alla visita della monument valley

Link al commento
Condividi su altri siti

Così?

1 Ita - NY

2 - 5 NY

6 NY - Las Vegas

7 Las Vegas - Zion

8 Zion - Bryce

9 Bryce - Capitol Reef

10 Capitol Reef - Canyonlands - Moab

11 Moab - Arches - Moab

12 Moab - Mesa Verde . Monument Valley

13 Monument valley - Page

14 Page - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Las Vegas

16 Las Vegas - Death Valley

17 Death Valley - Lee Vining

18 Lee Vining - Yosemite

19 Yosemite - San Francisco

20 - 23 San Francisco

Con recupero di una giornata a San Francisco?

Ho capito bene?

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il giorno 12 l'ho fatto ma inserire il giro in Monument secondo me è rischioso..

Per la visita a Mesa Verde devi preventivare almeno una mezza giornata e considera che Cliff Palace è solo guidata, con prenotazione possibile solo al visitor center (da cui poi ha un'altra oretta di strada)..

Noi siam partiti al mattino (verso le 8) da Moab ma abbiamo fatto il pernotto a Mexican hat, arrivando verso le 19.. anche se è pur vero che un piacevole imprevisto (avvistamenti di coyote ma soprattutto famiglia di orsi nei pressi della strada) ci ha fatto ritardare di un'oretta..

Però se parti abbastanza presto da Moab forse riesci a farti il giro in Monument (che direi almeno 3 ore)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie ancora dei suggerimenti.

A me viene questo percorso, ma non riesco a capire dove mettere Page..

Devo tagliare qualcosa?

1 Ita - NY

2 - 5 NY

6 NY - Las Vegas

7 Las Vegas - Zion

8 Zion - Bryce

9 Bryce - Capitol Reef

10 Capitol Reef - Canyonlands - Moab

11 Moab - Arches - Moab

12 Moab - Mesa Verde - Mexican Hat

13 Mexican Hat - Monument valley

14 Monument Valley - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Las Vegas

16 Las Vegas - Death Valley

17 Death Valley - Lee Vining

18 Lee Vining - Yosemite

19 Yosemite - San Francisco

20 - 23 San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco infine l'ultima versione del tour...

1 Ita - NY

2 - 5 NY

6 NY - Las Vegas

7 Las Vegas - Zion

8 Zion - Bryce

9 Bryce - Capitol Reef

10 Capitol Reef - Canyonlands - Moab

11 Moab - Arches - Moab

12 Moab - Mesa Verde - Monument Valley

13 Monument valley - Page

14 Page - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Las Vegas

16 Las Vegas - Death Valley

17 Death Valley - Lee Vining

18 Lee Vining - Yosemite

19 Yosemite - San Francisco

20 - 23 San Francisco

A questo punto devo iniziare a pensare per ciascuna giornata cosa vedere e cosa a malincuore tralasciare...

La mia idea di base è partire la mattina e pernottare nella località scelta, dopo aver fatto le varie escursioni.

E' corretto o è più pratico fare le escursioni e poi mettersi in viaggio per la località da visitare l'indomani?

Ad esempio:

Il giorno 7 - partenza da Las vegas la mattina verso Zion visita del Parco e pernotto a Zion oppure visita di Las vegas e poi avvicinamento verso Zion per la visita il giorno dopo?

E per i consigli sulle cose da fare/vedere nei vari giorni, posso postare qui o è meglio andare in "parchi Sud Ovest"?

Grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio personalissimo consiglio è di affrontare il viaggio a metà mattina, arrivare nel primo pomeriggio e visitare. Nel caso nn si riesca a fare tutto si prosegue la mattina successiva per poi riprendere l'OTR e arrivare al successivo stop nel primo pomeriggio!

Spero di essermi spiegata. Il succo è; non partire nel pomeriggio col rischio di viaggiare col buio! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

per tutte le richieste sul tuo viaggio, continua qui, poi ti indirizzeremo se necessario.

Il giro è un classico, peccato solo non avere una giornata intera a Las Vegas...

La mia idea di base è partire la mattina e pernottare nella località scelta, dopo aver fatto le varie escursioni.

E' corretto o è più pratico fare le escursioni e poi mettersi in viaggio per la località da visitare l'indomani?

Dipende...

ad esempio:

il giorno 7 - partenza da Las vegas la mattina verso Zion

Las Vegas va vista di sera, con le luci... al max la mattina fai la foto al Las Vegas Sign e poi parti x Zion.

Il giorno 6 arrivi abbastanza presto dalla Death Valley, check in in hotel e poi vai sulla strip

Per gli altri giorni... man mano che avanzi con la programmazione lo vediamo :wink:

EDIT: il consiglio di lovewestcoast è l'ideale :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi alla pianificazione di massima del primo giorno nei parchi del West...

Giorno 7: Las Vegas - Zion

Partenza intorno alle 10 da Las Vegas arrivo a Springdale intorno alle 1300, check in albergo e pranzo al sacco.

Shuttle fino all'ultima fermata e Riverside Walk ed un pochino di Narrow..

Poi riprendiamo shuttle per Weeping Rock oppure per Emerald Pool (o entrambe?)

Tramonto presso il Visitor Center sul Watchman Trail, cena e pernottamento a Springdale.

La mattina successiva ultime foto sulla Zion Park BVD in viaggio verso Bryce...

Può andare? Si accettano suggerimenti dagli esperti...

Ricordo che siamo due famiglie con adulti non allenati che soffrono un pò di vertigini e 2 figli a coppia che vanno dai 21 agli 11 anni...

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...