Vai al contenuto

Primo viaggio States Luglio/Agosto 2014


Brainwarker

Messaggi raccomandati

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ce la fate tranquillamente, sono davvero delle passeggiate più che dei trail, tieni presente che al 99% la zona delle emerald pool saranno a secco in quel periodo dell'anno quindi l'effetto non sarà molto spettacolare, le lower sono carn come impatto visivo anche con poca acqua mentre le middle e le upper le ho trovate davvero con zero acqua e sinceramente la fatica per arrivare lassù non è stata premiata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ti sconsiglio caldamente di fare Moab-Mesa Verde-Monument Valley.

Io ho fatto questo percorso durante il mio primo giro dei parchi e non mi sono goduto bene niente!

Ho visto solo la balcony house al mesa verde per poi scappare alla Monument dove dopo un paio di ore e' calato il sole.

Se tieni questa opzione devi partire prestissimo da Moab, essere il primo a prenotare le visite per il cliff palace e la balcony house (vai al vistor center di cortez che risparmi 90 minuti rispetto a chi prenota dentro al parco. inoltre ti devi spostare all'interno del parco, aspetti i ranger, ecc. e ci metti 4/5 ore minimo per fare le visite. IL parco pero' ha i villaggi indiani meglio preservati degli USA, merita tantissimo). Per uscire dal parco ci vuole un'altra ora abbondante, poi ti restano due ore per arrivare alla Monument....il parco piu' bello con Yellowstone. Dovresti essere li verso le 14 o al mattino per goderti la zona. Ricordati che la Monument e' al massimo dello splendore prima del tramonto, tutto brilla di rosso e ti vuoi godere quello spettacolo con calma e con tempo sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti avevo scritto, se vuoi inserire Mesa verde, devi devi inserire una sosta intermedia.. altrimenti non ha senso.. altrimenti passarci con i minuti contati e fare una toccata e fuga non ha senso.. e se ti capita (come per noi) di incontrare un pò di wildlife tipo il Coyote e gli orsi che fai? Non ti fermi?.. )

Valuta bene.. meglio goderseli i vari posti che passare in velocità.. ed anche partendo molto presto al mattino da moab, ho qualche dubbio che riesci ad avere il tempo poi di fare il giro in monument e goderti il tramonto.. sarebbe un vero peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Biglietti comprati!!!!!!!!!!!! Si parte!!!!!!! :grin:

Raccogliendo i vari suggerimenti direi che è il caso di togliere (a malincuore) Mesa Verde e magari recuperare 1 giorno a San Francisco.

Chiedo agli esperti di visionare un 'ultima volta il percorso e darmi un parere sulla fattibilità....

27/7/2014 Roma- NY

28/7 - 1/8 NY

2/8 NY - Las Vegas

3/8 Las Vegas - Zion

4/8 Zion - Bryce

5/8 Bryce - Capitol Reef

6/8 Capitol Reef - Canyonlands - Moab

7/8 Moab - Arches - Moab

8/8 Moab - Monument Valley

9/8 Monument Valley - Page

10/8 Page - Grand Canyon

11/8 Grand Canyon - Las Vegas

12/8 Las Vegas - Death Valley

13/8 Death Valley - Lee Vining

14/8 Lee Vining - Yosemite

15/8 Yosemite - San Francisco

16 e 17/8 San Francisco

18/8 San Francisco - Roma

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pianificazione del secondo giorno nei parchi del West, 4 Agosto 2014:

Lasciamo Zion intorno alle 9.30 percorrendo la Zion Park BVD in viaggio verso Bryce...

Ipotizzando soste per le ultime foto lungo la strada panoramica, presumo di arrivare in zona Parco, dopo aver preso possesso dell'hotel a Panguitch o a Tropic (secondo disponibilità) intorno alle 1300.

Primo stop al Visitor Center e pranzo al sacco.

Poi in auto fino al Raimbow Point e da li torniamo indietro facendoci tutti i viewpoints fino al Sunset Point dove iniziamo il Navajo Trail/Queen's Garden Loop con risalita al Sunrise Point.

Piccolo tratto del Rim Trail tra Sunrise e Sunset e, ripresa la macchina, dovremmo essere vicini al tramonto.

Dove consigliate di vederlo?

Il giorno dopo la destinazione è Capitol Reef, ma prima di salutare Bryce vorrei vedere i wievpoints che eventualmente non abbiamo visto il giorno prima e, mi piacerebbe, anche una passeggiata di un paio d'ore a cavallo.

Credete che sia possibile fare tutta sta roba in tempo per metterci in viaggio per Capitol Reef intorno alle 1300?

Organizzereste il tutto in modo diverso?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il programma puo andare però non dormire a panguitch sei davvero lontano dal aprco, ci sono tanti alloggi proprio all'ingresso del bryce o al massimo a tropic

https://www.utah.com/lodging/bryce-cany ... tah-hotels

per la sveglia tieni presente che sarete in paesini minuscoli alcuni non sono nemmeno paesi ma solo un insieme di ristoranti e motel e considerando che si cena presto si va di conseguenza a nche a nanna presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda sulla base delle esperienze già vissute:

Per quanto riguarda gli alberghi/alloggi qualcuno è andato, per così dire, all'avventura?

Nel senso senza prenotare in anticipo ma cercando gli alloggi direttamente sul posto?

O il rischio di trovarsi costretti a pagare un'enormità per gli ultimi posti disponibili od addirittura a dormire in auto è eccessivo?

Voi come vi comportate?

Ricordo che l'otr va dal 2/8 al 15/8.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...