Vai al contenuto

Google Maps


room65

Messaggi raccomandati

Non so se questa è la sezione giusta. Avevo provato a salvare una mappa offline da google tempo fa, ed era tutto ok. Adesso ci riprovo ma il nuovo maps, oltre a cancellare latitude, non mi dà più le opzioni per utilizzare le mappe offline. È solo un backup, perché ho il navigatore, ma non averlo non mi fa partire tranquillo.

Potete aiutarmi? Grazie

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Disattiva il nuovo Google Maps

Se hai già attivato il nuovo Google Maps, ma desideri tornare temporaneamente alla versione classica di Google Maps, puoi tornare a Google Maps classico per una singola sessione.

Vai su maps.google.it.

Fai clic sul pulsante Guida e feedback nell'angolo in alto a destra.

Fai clic su Torna alla versione classica di Maps.

La versione classica di Google Maps rimarrà attiva finché non uscirai o chiuderai la scheda. La prossima volta che aprirai la scheda del tuo browser, la nuova versione di Google Maps verrà caricata automaticamente.

Se vuoi, puoi anche disattivarla definitivamente:

Vai su maps.google.it.

Fai clic sul pulsante Guida e feedback nell'angolo in alto a destra.

Fai clic su Torna alla versione classica di Maps.

Fai clic su Sì nella barra delle notifiche visualizzata.

Sulla pagina di destinazione che viene visualizzata, segui le istruzioni per disattivarla in modo permanente. Qualsiasi feedback che spieghi le motivazioni della rinuncia, potrebbe essere utile per migliorare il prodotto in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... ho studiato tutti gli help che ho trovato e finalmente è uscita l'opzione perduta. Non ci sono più i vecchi simboli, e l'opzione mappe offline è stata spostata all'interno del menu di ricerca, in fondo, dopo tutti i luoghi cercati.

Smart Phone e tablet scaricano le mappe (fino a 6, se ho letto bene) e il sottoscritto ha fatto n'ata figura 'e mmerda, di cui si scusa profondamente con voi tutti. Posso addurre solo a parziale scusante il panico da partenza imminente

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Scusate riprendo questa discussione ma io proprio non capisco come fare (ecome ho fatto in passato ma ora non so perchè non ne esco più)

sto cercando di farmi delle mappe per giornata su google maps ma non riesco a capire come salvare una mappa con indicazioni stradali nelle "mie mappe" (esempio : san diego - kingman) in pratica riesco a mettere tutti i punti ma poi non riesco a capire come farmi dare le indicazioni stradali (come per esempio se lo facessi in modo generico online senza andare in mie mappe....)

Non so se mi sono spiegato e mi sento anche un pò stupido ma non ne vado fuori è tutta la sera che impazzisco : WallBash :: WallBash :: WallBash :

altrimenti voi che programmi usate da poter consultare anchq sullo smartphone una volta in viaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando hanno variato il programma per me Google Maps è una schifezza totale!!! : CoolGun : Addirittura venerdì scorso usandolo sul cellulare come navigatore pur impostando l'indirizzo di arrivo esatto ci dava come destinazione totalmente un altro posto!!! : punch :: punch :

E non parliamo dell'utilizzo per fare la mappa con le indicazioni stradali, un incubo! : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho capito cosa intendi.

Hai creato la tua mappa col nuovo Google Maps giusto?

Allora in quel caso devi fare così: apri una pagina vuota di Maps, accedi a Google se non l'hai già fatto, poi clicca sulla casella di ricerca senza scrivere nulla, ti si apre sotto una tendina dove c'è anche la voce "Le mie mappe personalizzate".

Clicchi e nella schermata successiva, fai "Crea" e ti ricrei da zero il tuo percorso salvando alla fine,

Oppure fai col vecchio metodo sul Gmaps vecchia versione.

E' questo che intendevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente quando cambiano un software o semplicemente l'interfaccia di qualcosa che usiamo di frequente, all'inizio c'è un po' di smarrimento perchè ci si perde nel nuovo formato, poi gradualmente ci si prende confidenza e tutto torna ad essere normale. Anzi, all'idea di tornare indietro non ci si pensa proprio. Con gmaps stavolta mi sa che non ha funzionato. Ho la nuova versione da tantissimo tempo essendo stato preso tra i beta tester, ma non mi ci sono mai abituato : nonono :

Per creare una mappa personalizzata basta cliccare sulla rotellina in basso a destra ed accedere alla sezione I miei luoghi, lì appare la possibilità di creare mappe e salvarle. Ma non tutte le funzioni sono disponibili, alcune sono riservate alle versioni a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...