Vai al contenuto

3 settimane potrebbero bastare?


Messaggi raccomandati

L'anno prossimo faremo il nostro primo viaggio negli States. Siccome vogliamo vedere la motogp alla mitica Laguna Seca, molto probabilmente(calendario motogp permettendo) questo viaggio sarà a luglio. Arriveremo col aereo a NYC, dove penso ci fermeremo 4 giorni. Il primo dilemma nasce qui:

1)Noleggiare la macchina a NYC e percorrere tutta la strada fino alla California

2) o prendere l'aereo, noleggiare una macchina a San Francisco e poi girare la costa ovest in macchina, e rientrare a NYC in aereo

3)attraversare gli USA andata/ritorno in macchina

4)prendere l'aereo sulla tratta NYC- SF, noleggiare a SF la macchina, girare i parchi nazionali e rientrare a NYC con la macchina?

Le tappe che non devono assolutamente mancare(non in quest'ordine, l'itinerario devo ancora capirlo): NYC, Grand Canyon, Monument Valley, Antelope Canyonn, Yellowstone, Death Valley, SF, LA, Las Vegas, Laguna Seca.

Tutto dipende molto dalla data della gara anche.

Ma tre settimane bastano o è troppo poco tempo con troppa carne al fuoco?

E' proprio necessario prenotare tutti gli alloggi prima e se si quanto tempo prima bisogna organizzarsi?

Grazie a tutti quelli che mi chiariranno un po' le idee... : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm, dato che pensi di fare avanti e indietro da NY a SF in auto E IN PIU' vedere anche tutto l'ovest, il tutto in tre settimane, credo che tu sia rimasto colpito dal celebre "effetto mappa" inventato da me :lol: Ovvero, come mio marito, non hai la più pallida idea delle distanze enormi americane. : Chessygrin : (lui diceva "poi andiamo da qui a lì, tanto nel mezzo non c'è niente!!")

Il coast to coast è un viaggio in sè, non una tappa di raccordo tra due posti, e non ho mai sentito nessuno fare "anda e rianda" in auto.

Sono 3000 miglia (4500km) e cinquanta ore nette di pura guida. in un solo verso.

quindi se hai tre settimane e vuoi vedere l'ovest E NY l'unica soluzione praticabile è la DUE.

ah, non ti ci sta yellowstone se 4 dei giorni vuoi passarli a NY e 1 a laguna seca per la gara e vedere anche tutte le altre cose che hai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto! L'"effetto mappa" inventato da Nush (ma non solo!!), è impensabile!!! :lol:

Io toglierei NYC (se è la prima volta che vai, minimo richiede 6 giorni per essere visitata per bene) e mi concentrerei solo sull'Ovest, in tre settimane riuscite a fare un bel giro (togliendo magari Yellowstone che vi porterebbe a deviare troppo a nord) e a godervi pure la gara a Laguna Seca (mi pare che di solito sia in programma a fine luglio).

: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto! L'"effetto mappa" inventato da  Nush (ma non solo!!), è impensabile!!!  :lol:

Qualcuno l'ha teorizzato meglio?

Ho una teoria: dovrebbero stampare una cartina degli states sostituendo la florida all'italia. Forse per il turista medio italiano sarebbe utile a farsi un'idea delle distanze relative :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahhah scusate, sono troppo presa dalla smania di vedere tuttoo...cmq, una soluzione a tutto c'è..fare un mese tondo tondo : Chessygrin :

Sarebbe la prima volta in assoluto, quindi New York compresa... diciamo che 4 giorni sono un compromesso, dato che il mio ragazzo non smania tanto per l'asfalto, ma preferisce i parchi nazionali in assoluto. Fosse per lui probabilmente a NY non ci metteremo nemmeno piede :cool:

Certo che sì, è impensabile fare avanti e indietro 9000 km :-D però mi dispiacerebbe prendere la macchina 'solo' per girare i parchi a Ovest.

Ps. non credo sarà l'ultimo viaggio negli States, è solo per farsi un'idea generale, credo proprio che bisognerà tornare, e per il secondo giro ho già in mente l'itinerario: NY- tutta la costa orientale fino alla Florida e finire la vacanza alle Bahamas... ma per ora è solo nella mia mente : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati che girare solo per i parchi in macchina è entusiasmante.. e anche stancante di per sé. I km sono tanti lo stesso (quasi quanto un C2C).

Il C2C è più da 5° viaggio in USA.. ci vuole minimo un mese (one way) e non ti permette di vedere bene i parchi.. anzi sareste costretti a saltarne qualcuno. : Wink :

Con tre settimane fai un bel giro del West. Fidati. : Wink :

New York lasciala a un viaggio successivo con il Nord Est (Boston - New England - Cascate del Niagara - Amish County - Washington - Philadelphia).. oppure potete fare anche una settimana solo a NY quando avrete del tempo.. si trovano anche voli a 350 euro a testa in alcuni periodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ny non me la sento proprio di escluderla, piuttosto allungo la permanenza.. NY è il mio sogno.. cmq, c'è bisogno di prenotare tutto tutto? Perché il volo siamo abituati a prenotarlo con quasi un anno di anticipo, ma gli alloggi no, perché ci piace viverla un po' alla giornata e dove capitiamo capitiamo...questo ovviamente non vale per NY dove i prezzi sono notoriamente altissimi e dove penso proprio che prenoterò da casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me invece nelle grandi città è molto più facile trovare disponibilità anche fissando all'ultimo. in genere quello che crea problemi sono i pernottamenti dentro i parchi o nelle vicinanze.

In luglio-agosto sono spesso al completo e i posti migliori se ne vanno già a gennaio-febbraio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto adesso il link alla Nush Theory ahahahahah in effetti, sulla mappa ti dà l'idea di essere più piccola di quello che in realtà non è!!!

Comunque, sì Laguna Seca è un must! Allora ho capito comunque che pagando in anticipo gli alberghi si "rateizzano" anche i costi nel corso dell'anno invece di pagare tutto all'arrivo, quindi mi conviene anche..grazie a tutti..vi terrò aggiornati sui miei dubbi :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao miedoh.

Se addirittura potete arrivare a dedicare al viaggio un mese intero, io direi che se proprio non ne puoi fare a meno, con 30 giorni potete tranquillamente dedicarne 4-5 a New York ed i restanti 26 a tutto il resto che hai citato compreso Yellowstone.

Prendete un volo da New York a Yellowstone e poi da lì fate un itinerario che scende da Yellowstone verso i parchi dell'ovest, e poi Las Vegas, Death Valley, Los Angeles, Laguna Seca, San Francisco (itinerario che somiglia molto alla seconda parte del mio c2c che trovi in firma per eventuali spunti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vaklam,

non dovrebbero esserci problemi con i rispettivi datori di lavoro... in effetti, ieri mi sono messa a costruire un ipotetico itinerario, però stupidamente facendo la tratta NY-SF e poi i relativi parchi fino ad arrivare a Yellowstone...e infatti mi sembrava tutto troppo macchinoso, un giro dell'oca insomma... L'ideale in effetti sarebbe partire da Yellowstone e scendere...

Ora che ci penso a settembre fanno la superbike a Laguna Seca, quindi si potrebbe pensare di fare il viaggio a settembre. Leggo sulla lonely che i prezzi sono più bassi e c'è meno gente in giro... corrisponde alla verità? Leggo inoltre che non vale la pena andare negli States per il mare(ad eccezione degli Hawai'i)...è vero?

Leggerò il tuo diario molto volentieri... grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe pensare di fare il viaggio a settembre. Leggo sulla lonely che i prezzi sono più bassi e c'è meno gente in giro... corrisponde alla verità? Leggo inoltre che non vale la pena andare negli States per il mare(ad eccezione degli Hawai'i)...è vero?

Leggerò il tuo diario molto volentieri... grazie :-)

Se non avete problemi a prendere le ferie in agosto o in settembre, anche io sceglierei quest'ultimo, qualcosa potreste risparmiare (specie nel volo), quanto al trovare meno gente, direi che per i parchi più o meno troverai sempre parecchie persone.

Il "fare del mare" come lo intendiamo noi, negli Usa è possibile giusto alle Hawaii, in Florida e, in piena estate, qualcosa di simile anche sulla costa Atlantica :smile:

Nella costa West direi solo dalle parti di San Diego (cmq a sud di LA)...ma anche lì si parla di Oceano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mo

sulla lonely che i prezzi sono più bassi e c'è meno gente in giro... corrisponde alla verità?

Forse in città: io nel giro dei parchi, due anni fa, non ho trovato né poca gente né prezzi più bassi (tranne per il volo); ci sono pochi europei, ma in compenso ci sono moltissimi americani e canadesi.

Leggo inoltre che non vale la pena andare negli States per il mare(ad eccezione degli Hawai'i)...è vero?

Sicuramente non in California: le Hawai'i sono splendide (ed è un vero peccato ridurle a semplice meta "da spiaggia") , ma probabilmente anche alcune spiagge della Florida (che però non conosco personalmente) meritano.

Certo, se si vuole fare una vacanza "mare" di posti migliori ce ne sono decine, a partire dalle nostre bellissime Sicilia e Sardegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle Hawai'i sognavamo parecchio già ai tempi di Lost.. ma questa è un'altra storia : Love : il bel mare non mi è certo mancato in questi ultimi tempi(St. Vincent e le Grenadine :-D )

Allora è meglio se mi attengo all'idea principale, cioè luglio... :-) sperando di vedere Rossi vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Finalmente sono riuscita a mettere giù un ancora molto ipotetico itinerario. Non fucilatemi se ho di nuovo esagerato, sono un'esaltata del cavolo : ahi : Le date sono ipotetiche, come ho già detto devo aspettare il calendario ufficiale della motogp per decidere le date, ma è giusto per farmi un'idea perché scrivere solo 2-3 giorni non rende, almeno a me. I km e i tempi di percorrenza li ho calcolati col viamichelin. Ho indicato solo a SF cosa non voglio assolutamente perdermi, mentre per NY non ho indicato nulla perché vorrei vedere e vivere ogni angolo della città dei miei shogni(come direbbe Briatore) : inlove :: inlove :

mercoledì 25-giu partenza da Milano

giovedì 26-giu arrivo a NY

venerdì 27-giu NY

sabato 28-giu NY

domenica 29-giu NY

lunedì 30-giu NY

martedì 01-lug NY

mercoledì 02-lug partenza per Yellowstone

giovedì 03-lug Yellowstone

venerdì 04-lug Yellowstone

sabato 05-lug Yellowstone

domenica 06-lug partenza per Bryce Canyon 1031 km 11h

lunedì 07-lug arrivo a Bryce Canyon(visita)

martedì 08-lug Bryce Canyon visita e ripartenza la sera per Monument 408 km 7h

mercoledì 09-lug visita Monument Valley e in serata partenza per Antelope 161 km 4h

giovedì 10-lug visita Antelope

venerdì 11-lug visita Antelope e ripartenza per Grand Canyon 225 km 3 h

sabato 12-lug visita Grand Canyon

domenica 13-lug visita Grand Canyon

lunedì 14-lug partenza per Las Vegas 461 km 5,5 h

martedì 15-lug Las Vegas

mercoledì 16-lug Death Valley 171 km 3,3 h

giovedì 17-lug partenza per LA 419 km 6h

venerdì 18-lug giro per LA e ripartenza per Monterey Laguna Seca 502 km 6h

sabato 19-lug prove libere

domenica 20-lug gara e ripartenza SF 190 km 3,20h

lunedì 21-lug SF- Alcatraz

martedì 22-lug SF-Golden Gate

mercoledì 23-lug SF

giovedì 24-lug SF ripartenza per l'Italia

venerdì 25-lug arrivo in Italia

Ci sono posti dove dovrei rimanere di più e altri dove potrei rimanere di meno? E facendo questo giro faccio qualche giro dell'oca? LA potrei anche tralasciarla, mi dicono tutti che non ne vale la pena e non mi attira nemmeno sto granché, però ho visto sulla mappa che l'autostrada per Monterey ci passa proprio davanti(sarà una mia allucinazione?) e allora mi sono detta, inseriamo anche questa :cool:

PS. Scusate l'ignoranza, ma qual è l'aeroporto più vicino a Yellowstone? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...