Vai al contenuto

Chicago-Denver... Agosto 2014


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto cominciando a pensare con largo anticipo alle vacanze del 2014.

L'idea sarebbe quella di andare a Chicago e da li procedere verso Yellowstone. L'unica cosa che non ho ancora deciso è se andare poi verso Seattle o verso Vegas. Mancando alla mia lista Moab ( e i vari annessi) e il Bryce Canyon sarei molto tentata di mettere Vegas come tappa finale. Consigli??? :|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Noi abbiamo fatto da Chicago a Salt lake City in due settimane, con tre a disposizione io aggiungerei Moab e Las Vegas.

Era proprio quell'idea. Fare i parchi che mi macano quindi quelli di Moab, Bryce e dintorni. Sarebbe bello anche andare verso Seattle ma mi sembra che ci sia meno da vedere ...o forse nella mia lista di preferenze vengono prima gli altri parchi!! : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai ancora visto i parchi dell'ovest, te li consiglio vivamente.

D'altro canto sono un novizio e non sono mai stato negli stati di Washington ed Oregon, e con mio grande rammarico, visto che penso che siano fra gli stati più belli degli USA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo mi mancano il Bryce Canyon, Zion e Moab con tutti i suoi parchi. Mi piacerebbe molto vedere anche Seattle e lo stato di Washington, l'Oregon e il Glacier ma se devo scegliere preferisco Moab. Tanto nella mia testa c'è già il viaggio che da San Francisco continua fino al Canada, quindi non mancherà occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non ho niente da fare sto facendo un pò di ricerche e studiando qualche itinerario.

Questa è la prima bozza fatta ad occhio, ovviamente da ri-sistemare.

1)Milano-Chicago

2)Chicago

3)Chicago

4)Chicago

5)Chicago-Milwaukee-La crosse

6)La Crosse- MInneapolis

7)Minneapolis- Sioux Falls

8)Sioux Falls-Rapid City

9)Rapid City-Billing (Non sono per niente convinta, avrei messo Cody ma mio marito vuole andare a tutti i costi in Montana)

10) Billing-Cody-Yellowstone

11)Yellowstone

12)Yellostone-Grand Teton

13)Grand Teton-Salt Lake City

14)Salt Lake City-Moab

15)Moab

16)Moab-Bryce Canyon

17)Bryce Canyon-Zion-.......Qui sono indecisa. Potrei tornare a Page, oppure tentare the Wave( anche se avrei preferito farla in inverno) o vedere il north Rim del Grand Canyon se ne vale la pena)

18)....-Las Vegas

19)las Vegas

20)las Vegas-Milano

21) Milano : Cry :

Link al commento
Condividi su altri siti

6)La Crosse- MInneapolis

7)Minneapolis- Sioux Falls

8)Sioux Falls-Rapid City

9)Rapid City-Billing (Non sono per niente convinta, avrei messo Cody ma mio marito vuole andare a tutti i costi in Montana)

10) Billing-Cody-Yellowstone

11)Yellowstone

12)Yellostone-Grand Teton

13)Grand Teton-Salt Lake City

14)Salt Lake City-Moab

15)Moab

16)Moab-Bryce Canyon

Perchè vai su fino a Minneapolis??? Non puoi andare direttamente verso il West?

Salti completamente Mt. Rushmore, Badlands e Black Hills???

Se vai a Billing puoi entrare direttamente a Yellowstone dalla North-East entrance evitando di tornare giù a Cody

Ci vorrebbe almeno un altro giorno a Yellowstone e Moab

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Laura!

Io pure sto pensando all'estate 2014 (infatti ho già aperto un topic pure io :wink: )....inzialmente pensando proprio di partire da Chiacago, ma poi mi sono resa conto che, volendo fare Yellowstone, scendere fino a Moab e volendo terminare a Vegas "perdo" meno tempo partendo da Denver e rimandando ad un'altra volta la visita di Chicago....più o meno questo è quello che sto elaborando io, non so magari ti può interessare.....comunque anche io sono sempre in fase nebulosa : hmm :: Chessygrin :

1. Italia - Denver

2. Denver - Custer

3. Custer (mt. rushmore, custer sp, ecc)

4. custer - interior (badlands)

5. interior - sundance

6. sundance (devils tower) - cody

7. cody - yellowstone

8. yellowstone

9. yellowstone

10. yellowstone

11. yellowstone - grand teton

12. grand teton

13. grand teton - Provo

14. Provo.- Moab

15. Moab

16. Moab - Goblin Valley - Torrey

17. Torrey - Capito Reef - Escalante-Henrieville

18. Henrieville- Kodachrome Basin SP - Coral Pink San Dunes- Kanab

19. Kanab - Las Vegas

20. LV

21. LV

22. LV--Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

No ovviamente non salto le varie zone, non le ho scritte mettendo solo il luogo dove dormo. Minneapolis la potrei anche saltare, ma avrei preferito avere almeno un altra città nell'itinerario...troppi parchi per i miei gusti. Considerando oltretutto che non sono una grande camminatrice e non prevedo grandi trail!!

Detto ciò, Minneapolis non è indispensabile ma Chicago è intoccabile, non la voglio assolutamente saltare!!

Insomma un sacco di dubbi, non per altro comincio a fare l'itinerario con un anno di anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il mio diario del 2012 in firma: io ho fatto tutto veloce da Chicago alle Badlands perchè non avevamo altri giorni disponibili ma tu potresti spezzare per non fare un massacro.

Poi dalle Badlands potresti seguire in parte il mio giro: da lì in poi è un pò più regolare :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...