Vai al contenuto

ITINERARIO LOS ANGELES-LOS ANGELES AGOSTO 2013


rabbitus

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti, ho in previsione un tour dell'Ovest arrivo e partenza da Los Angeles;

Ho buttato giù un itinerario, sperando in vostri consigli/osservazioni ecc.

GIORNO 1- ITALIA - LOS ANGELES

GIORNO 2- LOS ANGELES

GIORNO 3- prendere auto LOS ANGELES - KINGMAN

GIORNO 4- KINGMAN - GRAND CANYON (passando per route 66)

GIORNO 5- GRAND CANYON - PAGE

GIORNO 6- PAGE (visita Antelope - Horseshoe - Lake Powell)

GIORNO 7- PAGE - MONUMENT VALLEY

GIORNO 8- MONUMENT VALLEY - BRYCE CANYON

GIORNO 9- BRICE CANYON - LAS VEGAS (passando per Zion)

GIORNO 10- LAS VEGAS

GIORNO 11- LAS VEGAS - DEATH VALLEY

GIORNO 12- DEATH VALLEY - MAMMOTH LAKES

GIORNO 13- MAMMOTH LAKES - YOSEMITE

GIORNO 14- YOSEMITE - SAN FRANCISCO

GIORNO 15- SAN FRANCISCO

GIORNO 16- SAN FRANCISCO - MONTEREY

GIORNO 17- MONTEREY - LOS ANGELES

GIORNO 18- LOS ANGELES - ITALIA

Dubbi/incertezze/perplessità:

Giorno 3: conviene fermarsi a Kingman oppure fare una tirata magari fino a Williams in modo che il giorno dopo è più vicino il Grand Canyon?

Nelle grandi città LA e SF in quali zone conviene prenotare l'albergo in modo da girare comodamente limitando al minimo gli spostamenti?

Sapete quantificarmi grosso modo i tempi di percorrenza per ogni tappa? Vi sembra ci siano tappe insostenibili o mal previste?

E' facile trovare parcheggio nelle città? e nei parchi?

Ho letto da qualche parte di munirsi di liquido per radiatore nella death...leggenda metropolitana o realtà?

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO PER GLI EVENTUALI SUGGERIMENTI :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti invito a presentarti nell'apposita sezione : Smile :

Io ti posso consigliare sulla prima parte del viaggio...

Il giorno 3 tu ti fermeresti a Kingman per la notte. Se vuoi puoi andare direttamente al Grand Canyon. E' una tappa abb lunga ma fattibile. Io l'anno scorso sono partito verso le 7 da Los Angeles e sono arrivato al GC alle 17.30 di sera, fermandomi varie volte tra Kingman e Route 66. In questo modo puoi vederti il tramonto al GC e guadagni una giornata. Per gli alloggi ti consiglio di dormire direttamente nel parco (campeggio o alberghi) o a Tusayan.

Inoltre ti conviene andare prima alla Monument e poi a Page, altrimenti dovresti fare avanti e indietro.

I biglietti aerei li hai gia acquistati? altrimenti potresti ripartire da San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti manca sicuramente un giorno (anche 2) a San Francisco...

Potresti recuperarlo dal giorno intero che passi a Page oppure facendo la tratta che ti indica stevanzant...

Poi:

GIORNO 3- prendere auto LOS ANGELES - KINGMAN

A Los Angeles ci si muove solo in auto, prendila subito

GIORNO 12- DEATH VALLEY - MAMMOTH LAKES

questa giornata è un po' scarica, ti conviene arrivare fino a Bodie e dormire nella zona del Mono Lake

GIORNO 17- MONTEREY - LOS ANGELES

Unpo' lunga, il giorno prima dovresti cercare di arrivare un po' più giù sulla costa.

Nelle grandi città LA e SF in quali zone conviene prenotare l'albergo in modo da girare comodamente limitando al minimo gli spostamenti?

A Los Angeles, dovunque, tanto girerai sempre in auto.

A San Francisco ovunque ci sia un parcheggio gratis, tanto girerai con i mezzi

Dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=153&t=4832

Nei parchi per agosto sei in netto ritardo sulle prenotazioni

Sapete quantificarmi grosso modo i tempi di percorrenza per ogni tappa?

Puoi usare tranquillamente google maps, ma incrementa i tempi di un 20/30%

E' facile trovare parcheggio nelle città? e nei parchi?

in città a pagamento si, gratis in qualche centro commerciale.

Ho letto da qualche parte di munirsi di liquido per radiatore nella death...leggenda metropolitana o realtà?

Leggenda... tanto avrai qualche bottiglia d'acqua in macchina... al massimo usi quella! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete quantificarmi grosso modo i tempi di percorrenza per ogni tappa?

Puoi usare tranquillamente google maps, ma incrementa i tempi di un 20/30%

Detta così sembra che i tempi di google maps siano sbagliati. Invece sono abbastanza precisi, basta tenere presente che ovviamente questi tempi non includono eventuali soste : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno già detto tutto. se riesci aggiungi un giorno a san francisco.

l'unica cosa che posso dirti io è: se vuoi pernottare dentro-vicinissimo ai parchi (yosemite, bryce, Gran canyon, monument, death) spicciati perchè a fine gennaio tantissimi posti erano già adati per agosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

per evitare di fare un avanti ed indietro andrei alla monument valley dopo grand canyon poi da li a page ed infine a bryce. cosi è piu lineare il giro

due notti a page mi sembrano tante, sfrutterei una notte altrove, magari in zona monument valley per fare per bene valley of the gods, muley point, goosenecks state park e magari anche natural bridges altrimenti metti un bel pernotto a zion e ti godi questo bellissimo parco

Link al commento
Condividi su altri siti

GIORNO 17- MONTEREY - LOS ANGELES

Unpo' lunga, il giorno prima dovresti cercare di arrivare un po' più giù sulla costa.

Infatti pensavo ad una tappa più corta il giorno prima in modo da sfruttare una mezza giornata in più a SF

Sapete quantificarmi grosso modo i tempi di percorrenza per ogni tappa?

Puoi usare tranquillamente google maps, ma incrementa i tempi di un 20/30%

Al di la dei tempi "canonici" su quali strade devo prevedere numerose soste per fare foto o vedere cose, oppure particolari condizioni di traffico che mi sballano i tempi di percorrenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

La so! :grin: mi sono documentata perchè faccio il tuo stesso giro al contrario *spulcia il thread*

la tioga road che attraversa yosemite è in montagna ed è piena di scorci pittoreschi. Poi di certo la strada tra bryce e las vegas passando dentro Zion. e pure le strade in zona monument. e la HW1 sulla costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...