Vai al contenuto

Check list


KlaSan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beh, considerando che facendo il cambio in banca si prendono 10€ fissi a mio parere si fa meno fatica prelevare in un'unica botta direttamente negli states.

Considerando poi che il contante non si usa molta si può girare anche con poco

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, :mac dice:

prendono 10€ fissi

non è vero, dipende dalla banca...

San Paolo:

Cita

CAMBIO BANCONOTE ESTERE ALLO SPORTELLO

Commissioni

− operazioni regolate in contanti: € 6,20.

− operazioni regolate in conto: € 3,10. Valuta Sia per operazioni di addebito che di accredito viene applicata la data operazione.

 

BNL:

Cita

Commissioni di acquisto/vendita allo sportello 1,50% sul controvalore in Euro con un minimo di EURO 2,60 Cambio praticato Si rinvia all’apposito cartello esposto in Agenzia in cui viene svolto il servizio

 

POSTE:

Cita

Commissione Acquisto/Vendita € 6,00 per ogni operazione Importo massimo per singola operazione € 1.032,91 Scarto di cambio: sul cambio ufficiale BCE del giorno lavorativo bancario precedente, Poste Italiane applica uno scarto cambio del 4% in acquisto e in vendita.

 

Poi bisogna tenere in considerazione lo scarto tra la valutazione ufficiale e il prezzo di vendita della banca... Poste applica il 4%, altri istituti un po' meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, :mac dice:

prelevare in un'unica botta direttamente negli states

 

Io (pur essendo dipendente di banca) ho un massimale giornaliero molto basso per i prelievi all'estero, se non sbaglio il controvalore di 250 euro, e fanno molta fatica ad aumentarlo. La commissione fissa quindi dovrei pagarmela ogni volta. Da un lato sono d'accordo con te, è più comodo e veloce, dall'altro bisogna essere certi di poter prelevare "in un'unica botta" la somma di cui si pensa di avere bisogno. Noi partiamo con circa mille in contanti, vorrebbe dire quattro prelievi al bancomat e in questo caso l'economicità va a farsi benedire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente dipende quanto tempo si sta all'estero e dalle abitudini nello "strisciare la carta" (io ovunque anche per poco)




In effetti non so quanto sia il mio massimale per il prelievo, grazie per avermelo fatto notare.




 EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.



Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi preferiamo strisciare la carta, però per esempio quest'anno abbiamo messo in conto ciascuno 150 usd per il tour fotografico notturno dell'Upper Antelope, 50 per il diurno del lower, 70 per l'escursione in jeep al Canyon de Chelly e 110 per il Lulu's Motel a Page che fa un discreto sconto pagando in contanti: sono già 380 dollari a testa, quindi arrivare a quattro prelievi è un attimo, se come nel nostro caso pagare in contanti è l'unica opzione.

 

Per il massimale comunque fai una telefonata in banca, magari è più alto, dipende dalle politiche dei vari istituti, ma meglio non avere brutte sorprese :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso a New York sono andato a pranzo al Katz confidando nella plastc money, ho scoperto tardi che non accettano carte di credito, siamo riusciti a pagare il conto raggranellando tutti gli spiccioli che avevamo; il piu' dei contanti era nella cassaforte in camera d'hotel. Da allora non esco piu' senza almeno un 150 usd contanti in tasca. Devo dire che mi è servito, anche quest'anno ho trovato un paio di posti dove non accettavano carte di credito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...