Vai al contenuto

Check list


KlaSan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...

La mia check-list in colonne ordinate formato excel 2010 che comprende oltre alle cose indispensabili, importanti e comuni, quanto necessario per la moto anche per viaggi estremi, e tutte le attività, cose da fare/acquistare prima della pertenza. Non comprende necessità specifiche di paesi particolari (tipo polo-nord), ma è abbastanza completa.

Non ho modificato i colori del testo, che a me servono per evidenziare le cose ancora da fare o comunque da ricontrollare prima della partenza, o le cose che non servono per il viaggio in questione. Ciascuno se la può aggiustare come crede. Con successivi aggiustamenti la uso dal 1980.

http://www.multiupload.nl/VN90ZGRCFX la password è kRel

PS

PARTO DOMANI MATTINA (13 MAG2012) !!!!

QUESTO E' IL MIO VIAGGIO: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=135&t=8767

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Perfetta!!!

Grazie mille Panda!!

Ora che mi viene in mente potrei suggerire una app molto carina e gratuita che fa la stessa cosa adatta a Iphone e IPad;

io ce l'ho ed è anche personalizzabile:

si chiama uPackingList free, http://itunes.apple.com/it/app/upacking ... 63997?mt=8

altrimenti esiste anche questa: http://www.applemobile.it/packing-pro-l ... a-valigia/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi, stavo dando una sbirciata alla check list di Krel, giusto per vedere se mi ero dimenticata qualcosa (manca sempre meno : Yahooo : )

Ma per un viaggio a NY è consigliabile portarsi il libretto degli assegni? : hmm : noi avremo 2 bancomat, 2 carte di credito e contanti...

oltrettutto non sapevo che si potesse pagare in USA con i nostri assegni, non ci ho mai pensato... :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

23) Segnare i numeri telefonici per bloccare dagli USA le proprie carte di credito e scrivere in agenda il loro numero con la relativa scadenza.

Mi sono stampata questa utile check list ma stavo ragionando su questo punto: ti chiedono il numero della carta per bloccarla in caso di furto? Non è pericoloso annotare il numero su un agenda che se venisse persa creerebbe un problema in più? Certo non c'è il codice di sicurezza.. Se a qualcuno è capitato mi può chiarire questa cosa?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda forse ai più banale:

parliamo di check in online

io l'ho fatto ogni tanto (piu che per evitarmi la fila per garantirmi posti vicini), ho sempre il timore che facendolo online poi si fa casini con i bagagli ecc, ogni tanto mi è capitato di trovare la coda drop off e li andavo, altre volte non c'era e mi hanno fatto andare nella corsia business o simili e ho fatto li, altre volte non l'ho fatto per paura che magari la compagnia aerea non avessa una fila o posto apposito.

Voi lo fate sempre? si va sicuri con ogni compagnia senza avere sorprese con bagagli o rallentamenti nel check in?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

scusate, non avevo visto :D

 

1) Patente internazionale (NON per gli USA): fino a 15 giorni per ottenerla, sempre verificando che la propria non sia in scadenza;  YES
2) prenotare e ritirare in banca o in posta la valuta straniera: fino a 7 giorni;  RITIRIAMO DOMANI
3) stipulare assicurazione medica;  YES
4) ricaricare il cellulare con adeguata cifra (anche solo per ricevere chiamate);  SEMPRE DOMANI
5) verificare ed eventualmente modificare il plafond della carta di credito;  FATTO, 2500 EURO
6) procurarsi i numeri di accesso della carta di credito telefonica (o tessera telefonica internazionale); QUESTO CI MANCA!
7) aggiornare il navigatore con le mappe adeguate; FATTO, SCARICATE SUL GARMIN E INSTALLATO UN APP PER IPHONE
8) controllare sul sito della compagnia aerea le dimensioni massime del bagaglio a mano; FATTO
9) procurarsi le ricette mediche (meglio in inglese) relative ai farmaci trasportati in cabina; NIENTE FARMACI IN CABINA
10) annotarsi gli indirizzi esatti di tutti gli hotel prenotati;  YES
11) controllare dall'estratto conto quanto è già stato addebitato sulla carta e quanto è da versare in loco;  PER ORA NADA
12) raggruppare i codici delle prenotazioni effettuate. YES
13) richiedere autorizzazione ESTA (per gli USA) o, quando previsti in altri stati, i visti necessari; YES
--> ESTA viewtopic.php?f=10&t=2708
14) effettuare il check in on-line;  CON DELTA SI PUO' SOLO 30 ORE PRIMA DELLA PARTENZA
15) provvedere all'eventuale prenotazione del parcheggio in aeroporto; ANDIAMO IN TAXI
16) se non si effettua il check in on-line, controllare l'orario definitivo dei voli (pochi giorni prima);
17) se è previsto uno scalo di 6 o più ore, valutare la possibilità di organizzare una 'scappata' in centro: dal sito dell'aeroporto studiare mezzi di trasporto, distanze dal centro , tempi; SCALO DI UN'ORA, POCO PIU'
18) Verificare che le eventuali tessere per sconti (ACI, ...) non siano scadute; 
19) Controllare le vaccinazioni richieste ed eventualmente portare il libretto con indicate quelle fatte; -
20) Fotocopiare i ducumenti importanti per semplificare la riemissione in caso di furto; MANCA!
21) Segnalare il proprio itinerario sul sito: https://www.dovesiamonelmondo.it/ (Ministero Affari Esteri); utile soprattutto per mete poco turistiche; MANCA!
22) Segnare i recapiti (indirizzo e telefono) di ambasciate e consolati italiani nelle città visitate; MANCA!
23) Segnare i numeri telefonici per bloccare dagli USA le proprie carte di credito e scrivere in agenda il loro numero con la relativa scadenza. YES

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...