Vai al contenuto

Itinerario West 2013


vanillas

Messaggi raccomandati

Per ottobre 2013 stavamo pensando di nuovo all'ovest degli stati uniti.. Però questa volta Seattle - San Francisco!!! : Bash :: Bash :

Iniziavo a buttare giù un itinerario guardando fra i vostri diari e su internet qua e la.. Ma è difficile, da l'impressione di non essere una zona troppo turistica (almeno per quanto riguarda gli italiani).

Quali tappe ci consigliate??

L'idea era più o meno questa:

Seattle (2 Giorni)

Forks - Ruby Beach o comunque la costa

Hoh rain forest - Olympia

Olympia - Portland (Highway 101) ..si allunga un pò ma ne vale la pena!

Crater Lake NP

..e da qui mi sono arenata!!! : WallBash :

.........

.........

.........

San Francisco (3 giorni)

Aspetto i vostri consigli!!

Mi date qualche info in più sulle zone? Graziee : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto studiando un itinerario che tratta alcune delle zone che hai citato, precisamente da Seattle alla costa dell'Oregon...

Seattle sembra fattibile anche con un solo pernotto e ne aggiugnerei sicuramente uno o all'Olympic o al pezzo di costa dell'Oregon tra Astoria e Port Orford...

Per il resto non saprei dirti, non ci sono mai stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A luglio la prima parte del mio tour dovrebbe essere come il tuo . Anch'io faccio tanta fatica a trovare info su questa zona.

Ho messo solo una notte Seattle , e su consiglio degli esperti UTR ho steso questa bozza :

1 -Italia/Seattle

2 -Seattle/Port Angels

3 -Solduc Falls/Hoh Rain Forest/ FORKS

4- Forks/Tillamock

6 -Tillamock/Reedsport

7 -Reedsport/CRATER LAKE

8 -Crater Lake - etc etc

Questo mi sembra il "minimo" di gg che si possa dedicare a queste zone, considera che tra una tappa e l'altra ci sono tante cosa da vedere. Spero possa esserti un pochino utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune parti del nord-ovest non sono così piacevoli da visitare in autunno, a patto che non si abbiamo problemi con meteo non proprio clemente e giornate abbastanza corte. Di cose da vedere ce ne sono molte, fin troppe, dipende dati vostri gusti. Olympia non la prenderei nemmeno in considerazione come tappa, non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti giorni di viaggio?

è fondamentale saperlo per poter fare un itinerario un po' preciso.

dopo l'olympic n.p. puoi vistare il mt rainer ( ansys ci potrà dire se la stagione è indicata)

il mt saint Helen , le painted hill, il crater lake e naturalmente la costa.

ipotizzando 3 settimane

1 casa -seattle

2 seattle

3 seattle -olympic n.p.

4 olympic

5 olympic-mt rainier

6 mt rainier - mt saitn hellen

7 mt saint hellen - painted hills

8 painted hills -dalles (columbia river gorge)

9 crg - portlad

10 portland - astoria

11 astoria o seaside

12 florens o newport - booking

13 booking -crater lake

14 crater lake - lavabend

15 lavend - lassen volcanic - redwood (crescent city)

16 crescent city - eureka - modoncino - san fran

17 san fran

18 san fran

19 san fran

20 san fran -casa

aspettiamo i gg effettivi di viaggio per ottimizzare il tour

Link al commento
Condividi su altri siti

11 giorni totali, spero almeno escludendo i viaggi...

Togli i giorni per Seattle, ti consiglierei un pernotto oltre a quello di arrivo così almeno visiti un po' la città, calcola quei 3-4 pernotti a San Francisco in base anche a quando ti ripartirà l'aereo... il resto spartiscilo tra la costa e l'entroterra in maniera da soddisfare di più i tuoi piaceri.

La costa sicuramente merita visto che fai un gran bel pezzo di Hwy 101, l'entroterra ha belle città come Portland, belle zone montane come Mt. Rainier o Mt. Hood, il Crater Lake che comunque ti porterebbe via una giornata tra andata e ritorno...

Io guarderei un po' di diari degli utenti qua sul forum e mi farei un'idea di che cosa tiu può più interessare (costa, montagna, trekking, wildlife, ...); eventualità "wild": togli i giorni di partenza ed arrivo nelle città e vai a caso per la strada fermandoti dove più ti piace, in linea di massima hai una strada sola da seguire se non ti preoccupi dell'entroterra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni spunti:

- A nord di San Francisco una zona che vale veramente la visita è la Marin County che parte da Sausalito / Tiburon e va fino al faro di Point Reyes - ambiente molto "Tuscany" con colline che degradano sull'Oceano, il faro di Point Reyes è bellissimo ed attraversi anche la zona della faglia di St Andreas che è molto interessante (belli anche i villaggi di Inverness e Pt.Reyes Station dove c'è l'Osteria Stellina, un bel ristorante che fa una cucina fusion italiana con le materie prime del territorio.

- attorno a San Francisco puoi andare a Mountain View a visitare il Google Campus- molto bello...

- Nella costa dell'Oregon fermati a Florence che ha un'area di belle ed estese dune costiere. Una parte dell'area è attrezzata per le dune buggy, noleggiano direttamente in loco.

- L'Oregon ha molti fari costieri, alcuni molto belli - su questo puoi contattare Elleci che penso li abbia fatti quasi tutti.... : Thumbup :

viewtopic.php?f=52&t=5682#p149034

- Seattle è una bella città e vale la pena - la vista serale dallo Space Needle è mozzafiato ed il ristorante girevole è all'altezza - Pike Place Market è un grazioso mercato dove vedere la vita della città e di fronte c'è il primo Starbucks del mondo. Bella è anche la zona residenziale attraversato il ponte sul Lake Washington. A Bellevue nei pressi di Seattle puoi visitare la Microsoft - al building 92 c'è uno spazio aperto al pubblico e lo shop da visitare.

Crater Lake purtroppo ho dovuto tagliarlo dall'itinerario ma chi l'ha fatto ha detto che è veramente splendido

Se ti va allungare sino a Vancouver, la città è a dir poco meravigliosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ottobre si possono avere problemi di apertura e percorribilita' strade di alcune zone in Mount Rainier ed il tempo e' sempre un'incognita. Per il resto non ci dovrebbero essere grossi problemi... se non vi disturba la pioggia e il tempo nuvoloso. Ottobre e' il mese in cui inizia il cambiamento del tempo e si potrebbero avere pochissimi giorni di sole oltre alle giornate che sono piu' corte. In Western Washington se non piace il maltempo si fa poco o niente, purtroppo e' cosi'. L'unico periodo asciutto dell'anno, va da meta' luglio a fine agosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...