Vai al contenuto

Hawaii (26/04-10/05)

nabo
 Share

Post raccomandati

Ciao a tutti

questa al momento sembra essere l'ipotesi più accreditata come destinazione. I giorni pieni, aereo esluso, sono 12. Non ho assolutamente idea di cosa visitare ma so per certo che anche chi non ama le spiagge (come me) troverà molte altre cose da fare. Devo ancora cominciare a leggere i molti diari presenti per cui magari in quelli troverò anche le risposte alle prime questioni che mi vengono in mente:

1) Quante e quali isole visitare con il tempo a mia disposizione? Ovviamente i posti selvaggi e le zone naturalistiche hanno la precedenza su qualsiasi altra attrazione.

2) Correggetemi se sbaglio, ma l'aeroporto più conveniente immagino sia Honolulu e poi per spostarsi di isola in isola vado di Hawaian Air?

3) Ho letto che tendenzialmente in ogni isola è possibile dormire nello stesso posto e fare la spola con l'auto a noleggio da una zona all'altra... vale anche per Big Island?

4) Ho visto un film (non ricordo il titolo) in cui alcune persone facevano un trail lungo la costa che prevedeva anche il pernotto in campground... esiste? Magari ne esistono anche altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

iononstorosicandoiononstorosicandoiononstorosicandoiononstorosicandoiononstoroscicandoiononstorosicandoiononstorosicano : WallBash :

detto ciò, io ti posso aiutare soltanto su O'ahu che come dice Derio non ha più segreti per me e qui avrei diversi trail interessanti da suggerirti... sicuramente 4 gg a Big Island dove però ti converrebbe stare 2 giorni a Est e gli altri 2 a Ovest, 3 a Maui, 2 a Kauai e 3 a O'ahu...

io li dividerei così, poi aspetta il parere di chi ha visitato le altre isole!

intanto se hai tempo dai un occhio ai video di questo tipo che suggerisce un sacco di trail interessantissimi... io molti trail li ho conosciuti grazie a lui : Wink :: Wink :

http://waydesworldhawaii.com/sign_in.php

è forse questo il campeggio? http://www.hawaiistateparks.org/parks/maui/waianapanapa.cfm

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti dico che è un'ottima scelta, le Hawaii non sono affatto la classica meta spiagge sole e mare, ma tranquillamente le ho considerate un "on the road"... e poter fare qualche break in una spiaggia con pochissima gente e un bel mare ha il suo perchè : Wink :

Kauai è la meta per eccellenza dal punto di vista naturalistico, è piuttosto piccola ma 3 giorni sono il minimo a mio avviso. Da non perdere la costa di Napali (o via mare, o in elicottero).

L'aeroporto più conveniente è Honolulu sicuramente, lì si trovano le tariffe migliori, ma puoi cercare di giocare un po' vedendo le combinazioni che prevedono l'andata verso qualche altra isola, e il ritorno da Honolulu, per fare un volo in meno (noi esempio abbbiamo fatto andata MXP-Lihue e Honolulu-MXP). All'andata abbiamo passato la notte a SFO, e lo rifarei, il viaggio è lunghetto.

Per il pernotto unico, benissimo, tranne a Big Island. Certo in 12 giorni la vedo dura farci stare tutto, ma immagino che preferisci fare un po' di corsa che lasciarne perdere una. Ti posso dire che anche a mio avviso Oahu (che molti dicono che sia quella da scartare nel caso si abbia meno tempo) è molto sottovalutata, e non la perderei assolutamente : Wink :

Certo è piccola, puoi fare poco tempo, ma saltarla assolutamente no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te adri. In effetti credo che una volta arrivato lì non sarebbe male riuscire a fare tutte le 4 isole.

Inizialmente avevo pensato di scartare Kauai, ma dopo quello che mi hai scritto a proposito della natura dell'isola credo proprio che dovrò includerla. Di Oahu mi interessa sicuramente il lato naturalistico per cui rinuncerei volentieri a visite a musei o a pearl harbour e forse questo mi farà guadagnare un po' di tempo.

Comunque ho scoperto il film (A perfect getaway) e il trail : Chessygrin :

http://www.kauaiexplorer.com/hiking_kau ... u_hike.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato a guardare un po' i voli per arrivare alle Hawaii e i voli per spostarsi tra le isole.

Ho notato che un arrivo diverso da Honolulu mi costa mediamente molto di più.... : hmm :

Nei voli interni invece non riesco proprio a capire se i voli sono diretti tra isole, perché con alcune compagnie mi pare che in qualsiasi caso ci sia il passaggio a Honolulu : hmm :

In ogni caso, leggendo un po' di diari e altre informazioni su internet mi viene da pensare di escludere un'isola e al momento quella accreditata (perdonami cris) sarebbe Oahu. A Kauai e a Big Island non voglio proprio rinunciare... Maui mi attira molto per le strade panoramiche, in particolare quella indicata dalla guida di Shining ma anche ad Oahu ci sono cose che mi interessano. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei voli interni invece non riesco proprio a capire se i voli sono diretti tra isole, perché con alcune compagnie mi pare che in qualsiasi caso ci sia il passaggio a Honolulu  : hmm :

hai mica letto BENE la mia guida? : taptaptap :

i voli diretti hawaiian sono;

honolulu kauai

kauai maui

maui big island

big island honolulu

probabilmente altri, adesso non saprei indicarteli, basta andare sul sito hawaiian e vedi cosa esce....

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente altri, adesso non saprei indicarteli, basta andare sul sito hawaiian e vedi cosa esce....

E' proprio quello che ho fatto con l'opzione multi-city... mi fa passare sempre per Honolulu... che sia il periodo?

Edit: in effetti avevo provato altre tratte.... ora tutto torna, ma devo rivedere il giro : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il volo multicity con andata altra isola e ritorno da Honolulu (o viceversa) ti costa oltre 100 euro in più, allora beh... credo che dovrai farti un volo interno in più : Wink :

Avessi prenotato un mese prima spendevo molto meno anche io a fare a/r honolulu

ti perdono ti perdono, non ti preoccupare :o:o:o ma ricordati che te ne pentirai amaramente di snobbare così O'ahu :grin:

Anche perchè d'accordo che Honolulu ha un traffico che sembra Los Angeles, ma naturalisticamente non è male, è quella che mi ricorda Kauai più delle altre due : Wink :

Certo nabo che con 12 giorni fare 4 isole, non si può pensare di fare chissà che trail : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Adri ( in parte ) nel senso che magari in 12 giorni farei 3 giorni per isola, almeno hai un assaggio di tutte...

i voli interni sono talmente tanto corti, che ti portano via poco tempo se li prendi di mattina presto...

Non farti spaventare da chi ti dice che rischi di essere sempre in aereo, visto che alla fine e' un mezzo di spostamento velocissimo anche per gli abitanti del luogo ( come prendere l'autobus )

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fare tutte e 4 le isole con 3 giorni per ognuna è tecnicamente fattibile, io alla fine avevo un paio di giorni in piu, solo che riesci a farti un quadro generale senza poter approfondire e quindi anche fare trail un po piu lunghi tipo quello alla napali coast diventa difficile. io ad esempio a oahu non sono riuscito ad andare a pearl harbor, ho dato la precedenza all'aspetta naturalistico e poi non c'era piu tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ad esempio a oahu non sono riuscito ad andare a pearl harbor, ho dato la precedenza all'aspetta naturalistico e poi non c'era piu tempo

E' una questione anche di priorita', io ad esempio non essendo appassionato di cinema ho saltato il tour che hai fatto anche tu ( non mi ricordo il nome ), ed ho dedicato invece quella mezza giornata a pearl harbor...

Link al commento
Condividi su altri siti