Vai al contenuto

Toll roads, strade a pedaggio "nascoste" e varie


american35

Messaggi raccomandati

Non so se può essere utile ma leggendo su alcuni diari ho letto di multe prese per Toll road invisibili o caselli che ti ritrovi che si può pagare solo in contanti o telepass.. sarebbe magari utile raccogliere qui in una sorta di database i tratti maledetti, indicando lo stato, la via o inserendo la foto da google street view/maps (es: il famigerato tool road che c'è in california).

chi ha avuto esperienze dirette o ha info precise potrebbe condividerle.

se è una brutta idea cancellate pure il post : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Toll road invisibili

in realtà di Toll "invisibili" non ce ne sono. Se non li vedi e ti becchi una multa e' perche' NON volevi vederli : Chessygrin :

Puo' capitare di vedere delle corsie libere che proseguono dritto e delle corsie che fanno una deviazione dove trovi ( sempre) una tabella con scritto Toll road o similare!

Ora se non hai stipulato nessun' abbonamento e ugualmente prosegui dritto...beh la multa te la sei cercata!

per quanto riguarda il Sunpass della Florida...beh ho gia' scritto le mie dissavventure sul diario.

e poi...

si ci sono toll dove devi pagare solo contanti...una manciata di spiccioli in macchina ti risolvono il problema!

trovarli e mapparli con Googlemps...mi sembra un lavorone impossibile, magari sbaglio : Surprice :

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda a me mai capitato ma ricordo che in alcuni diari del west in molti hanno fatto un pezzo di strada a pagamento dove c'è un pedaggio che non è segnalato perchè è in alto sulla strada e prendo solo il telepass quindi difficile da vedere per tempo, ma non ricordo bene dove.

per la mappatura con google maps penso non sia così difficile, se uno ha preso la multa avrà anche l'indicazione della strada, poi vabbè non è necessario farlo, basta sapere la zona e uno se lo cerca da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I pedaggi sono sempre segnalati, chi non li vede è perché è distratto. Se la sola opzione di pagamento è elettronica tipo telepass allora la multa non arriva, ma di solito si paga una tariffa maggiorata. Qui a Seattle c'e', ad esempio, il ponte sulla 520 a pagamento. È segnalato, ma gli unici sistemi di pagamento sono: una sorta di telepass o per posta. Chi non ha il marchingegno gli viene fatta una foto e la fattura arriva a casa. Non è una multa, ma si paga una maggiorazione di circa $2 per la spedizione. Ovvio che se hai una macchina a noleggio, il noleggio ci marcia sopra aggiungendo un ricarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco alcuni esempi presi dal sito per farvi capire cosa intendo.

"anche io come s-euphoria77 sono passato inconsapevolmente sulla Freeway 73 (san joaquin hills transportation corridor) andando da Los Angeles a San Diego. Avevo l'auto noleggiata con Alamo e mi è arrivata una loro lettera che mi avvertiva del mancato pagamento del pedaggio e che mi avrebbero addebitato 18$ sulla carta di credito per le spese.

Vorrei precisare che, mentre percorrevo la strada avevo notato che su un cartello c'era scritto toll road, ma non ho trovato nessuna indicazione che avvertiva che era necessario avere il telepass a bordo e non ho visto caselli. Fate attenzione perché le indicazioni sono insufficienti e fuorvianti!"

"provenendo da Los Angeles, ci sono degli sparuti cartelli che indicano "Toll Road". Non ho visto nessuna indicazione relativa alle modalità con cui pagare, ne con telepass ne in contanti, e non ho visto alcun casello. Le indicazioni, pertanto, sono decisamente insufficienti ed è molto facile prendere una multa se non si conosce la strada."

"abbiamo capito anche che era il tratto di strada a pagamento tra los angeles e san diego avevo letto in rete sui vari diari che molte persone avevano preso questa multa, vi assicuro che proprio dietro queste recensioni abbiamo guardato se c'erano dei posti dove effettuare il pagamento di questa strada e non abbiamo visto niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a ricercare il TOLl tra LA e SAN DIEGO , probabilmente quello di cui sopra si parlava......

ti avvisano da dove parte

http://goo.gl/maps/eHbiP

ti avvisano tra quante miglia dovrai "uscire" per pagare

http://goo.gl/maps/8Ul9u

piu' grande di cosi' si muore : Chessygrin :

http://goo.gl/maps/Vnswr

poi se uno segue il GPS ( che ovviamente va dritto)... :grin: ( lo dico perche' le prime volte avevo la tentazione pure io)

FAST TRAK ....NON bisogna prenderle

Turnpike -Toll....questi sono avvisi ai quali bisogna prestare attenzione!

qui si vede bene la piccola devizione per pagare ( strada bianca parallela alla Interstate) e poi si rientra subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro Arizona e direi a sto punto che c'è poco da lamentarsi e dire che è nascosto il cartello! cacchio ci mettono pure la scorciatoia per non pagare!!!

mi sembrava strano che l'America si inventasse trucchetti per fregare la gente.. era troppo poco american style.. sarebbe stato più un giochetto da Italian Style : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente la tua targa Colorado era inserita nel database ...e l'autonoleggio probabilmente aveva un contratto/ abbonamento per le Toll, ai tuoi amici sono capitate macchine "straniere" : Chessygrin : gente che partendo da LAX aveva finito la vacanza a Denver, ovviamente in California non avevano quel tipo di Toll!

credo sia cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti.

La mappa e' molto chiara e credo basti prestare attenzione dal primo momento che si imbocca la CA-73, restando sulla destra ed andando piano fino a quando non si beccano le indicazioni per il pagamento.

Se uno lo sa non la vedo tanto difficile.

Magari un'ultima informazione aggiuntiva potrebbe essere molto utile.

Qual'e' l'ultima uscita che si trova prima del pagamento? Dovrebbe essere la numero 11...mi sbaglio?

Altra domandina.

Per il mio prossimo itinerario (prima volta in USA), ho visto che dovro' pagare all'altezza della Tioga Road (CA 120W, proveniendo dalla Death Valley ) e in zona San Francisco (I 80 W, proveniendo dall'uscita West di Yosemite).

Saete qualcosa di questi pagamenti?

Sono facili da scovare o incasinati come il tratto da LA a San Diego?

Un saluto.

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di sapere l'uscita, basta non seguire i giganteschi cartelloni dove c'è scritto "Toll Road"!! : Chessygrin :

La Tioga si paga perché fa parte del parco di Yosemite, quindi se hai il biglietto di ingresso al parco sei a posto.

Non capisco quale sarebbe il secondo pedaggio, ma se appartiene a Yosemite vale lo stesso discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...