Vai al contenuto

Escursioni a cavallo nella Monument


Post raccomandati

Ciao a tutti, sono nuova, è il primo topic che scrivo, quindi perdonatemi se non ho capito niente e di questo se ne parla da un'altra parte! Tra un paio di settimane partirò per gli States e una delle mie tappe è la monument valley. Mi piacerebbe fare il giro a cavallo, c'è qualcuno che l'ha fatto e saprebbe consigliarmi un posto a cui rivolgermi??grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chiara e benvenuta!!! : Wink :

Il mio consiglio generale è quello di non prenotare il tour nei botteghini che trovi nelle vicinanze del visitor center, sono molto cari (circa 140$ per mezz'ora) ma entrare nella valle con la macchina e all'altezza del three sisters viewpoint (uno dei primi, sulla destra) trovi un "baracchino" con un recinto di cavalli e lì il tour costa molto meno (circa 75$ per un giro di 2 orette)! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto in precedenza, se ti fai "fregare" dai botteghini all'ingresso ti chiedono 143,50 $ per la coppia (anche se sei da solo ti fanno pagare come se fossi in due ed i cavalli non sono quel gran che, tutto il giorno legati e sellati sotto al sole); se scendi nella Valley all'altezza del primo svincolo (appunto le Three Sisters) c'è un recinto con cavalli liberi, i costi sono molto più convenienti (75 $ per un giro da due ore e 15 $ aggiuntivi se sei da solo) e "corri il rischio" di essere solo tu (o il tuo gruppo) e la guida, con il pro che ti diverti di sicuro (se non hai paura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sei mai salita a cavallo ti consiglio vivamente di prendere almeno un paio di lezioncine qui: giusto da sapere andare in sella e andare al passo (magari un trottino tranquillo...); ma potete anche andare lì senza sapere niente...

Una volta che siete in passeggiata i vostri cavalli seguiranno a ruota quelli della guida e se poi gli dite che non siete John Wayne ci penseranno loro a darvi dei cavalli più tranquilli di altri; io comunque consiglio lo stesso di non andare da perfetti novelli perchè nella Monument (rispetto agli altri parchi dove ti fanno fare sali e scendi ed i cavalli son tutti in fila indiana su un sentierino stretto) è deserto e fa in fretta il cavallo a mettersi a mangiare l'erba o spostarsi da solo, magari resta indietro e fa due passi al trotto (al galoppo di solito dovete lanciarli voi ma ci vuole mooolto spazio davanti!)... insomma, qualsiasi cosa che sia utile a farvi sapere come si tengono le redini in mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 2 months later...

Io l'ho fatto meno di due settimane fa...

Ho seguito le indicazioni del mitico Max, sono scesa in auto DENTRO la Monument: ci sono due punti in cui puoi fare l'escursione. Noi per comodità ci siamo fermati nel primo, il John Ford Point. Un'ora di escursione privata (solo io e compagno + guida) al tramonto 45$ a testa, più mancia.Per il moroso era la prima esperienza a cavallo, per me la terza.

Devo dire che pensavo fosse una cosa molto più "turistica" invece per entrambi è stata un'emozione unica. Ci ha fatto fare percorsi magnifici che non vedresti dall'auto, salire e scendere dai butte e andare a galoppo. Un'esperienza che non dimenticheremo mai.

Grazie Max : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

a settembre sarò in USA per il mio viaggio di nozze!!!

Grazie a voi ho pianificato un tour di 5 gg nei parchi della west cost.

il terzo giorno mi troverò a visitare la monument Valley, e alloggiero a Mexican Hat (precisamente a Hat Rock Inn).

Volevo chiedervi se è possibile fare un escursione a cavallo nella MV, se bisogna prenotare già da ora, o se possibile farlo in loco. A chi bisogna rivolgersi?

Ringrazio in anticipo tutti i fantastici Moderators del forum....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arrivi nel parcheggio della monument vai dove ce il gabbiotto degli indiani dove fanno le prenotazioni per i vari tour, e chiedi li, se non è cambiato hanno un giro corto di circa un ora e uno lungo di due ore, ti portano in posti dove con la macchina non vai, ti fanno guadare un fiume etc.. Etc.. E molto suggestivo essere a cavallo nella monument, calcola però che i cavalli sono programmati per stare tutti in fila, quindi se sei un po capace ad andare, chiedi alla guida ogni tanto di spingere un po e se il gruppo e tutto d'accordo allora ti diverti...!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente..   Visualizza come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 4 Ospiti Visualizza tutti

×
×
  • Crea Nuovo...