Vai al contenuto

Escursioni a cavallo nella Monument

Post raccomandati

Ciao a tutti, sono nuova, è il primo topic che scrivo, quindi perdonatemi se non ho capito niente e di questo se ne parla da un'altra parte! Tra un paio di settimane partirò per gli States e una delle mie tappe è la monument valley. Mi piacerebbe fare il giro a cavallo, c'è qualcuno che l'ha fatto e saprebbe consigliarmi un posto a cui rivolgermi??grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chiara e benvenuta!!! : Wink :

Il mio consiglio generale è quello di non prenotare il tour nei botteghini che trovi nelle vicinanze del visitor center, sono molto cari (circa 140$ per mezz'ora) ma entrare nella valle con la macchina e all'altezza del three sisters viewpoint (uno dei primi, sulla destra) trovi un "baracchino" con un recinto di cavalli e lì il tour costa molto meno (circa 75$ per un giro di 2 orette)! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto in precedenza, se ti fai "fregare" dai botteghini all'ingresso ti chiedono 143,50 $ per la coppia (anche se sei da solo ti fanno pagare come se fossi in due ed i cavalli non sono quel gran che, tutto il giorno legati e sellati sotto al sole); se scendi nella Valley all'altezza del primo svincolo (appunto le Three Sisters) c'è un recinto con cavalli liberi, i costi sono molto più convenienti (75 $ per un giro da due ore e 15 $ aggiuntivi se sei da solo) e "corri il rischio" di essere solo tu (o il tuo gruppo) e la guida, con il pro che ti diverti di sicuro (se non hai paura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sei mai salita a cavallo ti consiglio vivamente di prendere almeno un paio di lezioncine qui: giusto da sapere andare in sella e andare al passo (magari un trottino tranquillo...); ma potete anche andare lì senza sapere niente...

Una volta che siete in passeggiata i vostri cavalli seguiranno a ruota quelli della guida e se poi gli dite che non siete John Wayne ci penseranno loro a darvi dei cavalli più tranquilli di altri; io comunque consiglio lo stesso di non andare da perfetti novelli perchè nella Monument (rispetto agli altri parchi dove ti fanno fare sali e scendi ed i cavalli son tutti in fila indiana su un sentierino stretto) è deserto e fa in fretta il cavallo a mettersi a mangiare l'erba o spostarsi da solo, magari resta indietro e fa due passi al trotto (al galoppo di solito dovete lanciarli voi ma ci vuole mooolto spazio davanti!)... insomma, qualsiasi cosa che sia utile a farvi sapere come si tengono le redini in mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
  • 2 months later...

Io l'ho fatto meno di due settimane fa...

Ho seguito le indicazioni del mitico Max, sono scesa in auto DENTRO la Monument: ci sono due punti in cui puoi fare l'escursione. Noi per comodità ci siamo fermati nel primo, il John Ford Point. Un'ora di escursione privata (solo io e compagno + guida) al tramonto 45$ a testa, più mancia.Per il moroso era la prima esperienza a cavallo, per me la terza.

Devo dire che pensavo fosse una cosa molto più "turistica" invece per entrambi è stata un'emozione unica. Ci ha fatto fare percorsi magnifici che non vedresti dall'auto, salire e scendere dai butte e andare a galoppo. Un'esperienza che non dimenticheremo mai.

Grazie Max : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

a settembre sarò in USA per il mio viaggio di nozze!!!

Grazie a voi ho pianificato un tour di 5 gg nei parchi della west cost.

il terzo giorno mi troverò a visitare la monument Valley, e alloggiero a Mexican Hat (precisamente a Hat Rock Inn).

Volevo chiedervi se è possibile fare un escursione a cavallo nella MV, se bisogna prenotare già da ora, o se possibile farlo in loco. A chi bisogna rivolgersi?

Ringrazio in anticipo tutti i fantastici Moderators del forum....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arrivi nel parcheggio della monument vai dove ce il gabbiotto degli indiani dove fanno le prenotazioni per i vari tour, e chiedi li, se non è cambiato hanno un giro corto di circa un ora e uno lungo di due ore, ti portano in posti dove con la macchina non vai, ti fanno guadare un fiume etc.. Etc.. E molto suggestivo essere a cavallo nella monument, calcola però che i cavalli sono programmati per stare tutti in fila, quindi se sei un po capace ad andare, chiedi alla guida ogni tanto di spingere un po e se il gruppo e tutto d'accordo allora ti diverti...!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti