Vai al contenuto

Dollari falsi


vanillas

Messaggi raccomandati

Oggi ho avuto un po' di notizie brutte, una ragazza ha ritirato dei dollari dalla ns stessa banca in Italia.... Arrivata negli usa, l'amara sorpresa... Alcuni erano falsi, con conseguenti problemi con le forze dell'ordine.

Ora, se non mi posso fidare della banca, come verifico che siano buoni?

Grazie

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui le cose cambiano da ladro a ladro ( da banca a banca ) nel mio caso ho scoperto di no....

ripeto, se non ho capito male hai preso i soldi dalla stessa banca che li ha dati ad una persona che conosci ed alcuni erano falsi, fatteli ricambiare senza penali spiegando le tue paure, e preleva in loco e cambia ladro ( banca ) dopo che sei tornato.. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio, la filiale dove dovrei ritirare i dollari per il nostro prossimo viaggio, é la stessa filiale che ha dato dei dollari falsi a questa ragazza che menzionavo prima.... Chiedevo come fare per vedere se sono dollari veri o falsi

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoralo, lui ce l'ha con le poste!! : Chessygrin :

In realtà, pur avendo molti difetti, per il cambio valuta vanno benone: i cambi sono onesti e la commissione bassa, l'unica seccatura è che di norma devi prenotare i soldi in anticipo perché non hanno grande disponibilità, specie nei piccoli uffici!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgiti ad una banca seria... un paese di 50mila persone non è poi così piccolo...

Per il bancomat, è un peccato... ecco perchè ti dico di rivolgerti ad una banca seria o di richiedere un bancomat con tutti i circuiti internazionali attivi... quello della ING non va bene, mentre quello di Fineco è ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che in realtà in Italia potrebbe capitare un po' ovunque: abbiamo già difficoltà a distinguere gli euro falsi, figuriamoci i dollari! Sicuramente meno probabile dove trattano maggiori quantità di valuta straniera, ma probabilmente come dice Shi, la sicurezza si può avere solo prelevando direttamente lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...