dbh88 Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 La mail però è la stessa, e c'è anche il mio codice di prenotazione!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sweetysy Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 In questi giorni sto facendo prenotazioni a raffica su Booking per il nostro prossimo viaggio, tra tutte quelle che ho fatto (sempre con cancellazione gratuita e "pago-dopo") un solo hotel mi ha già fatto l'addebito sulla carta di credito.. Effettivamente nella mail di conferma di questo hotel dice "La carta di credito potrebbe essere sottoposta a pre-autorizzazione prima dell'arrivo." Ma è solo una pre-autorizzazione? o li addebiteranno già? Nel caso di cancellazione me li rimborsano sempre sulla carta vero? Sono anni che uso Booking ma è la prima volta che mi succede.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandathegreat Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 o li addebiteranno già? se appaiono sull'estratto conto della carta, sono già addebitati. E si, in caso di cancellazione, te li accreditano sulla carta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madoka83 Inviato 23 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2017 ciao a tutti, volevo solo segnalarvi una cosa. Premesso che io prenoto sempre con booking perché fino ad ora mi sono sempre trovata bene, stavo cercando un hotel per Roma il 20-22 luglio, trovo questo zona Capannelle in super offerta (secondo booking) con uno sconto tipo del 65% sul prezzo della camera. Per curiosità sono andata a controllare sul sito dell'hotel prima di confermare e ho visto che in realtà il prezzo standard della camera non era assolutamente del 65% in più ma era uguale a quello che mi proponeva booking. Ora mi riguardo i siti degli hotel per il viaggio negli USA (prenotati tutti con booking) e vi faccio sapere se c'è qualche differenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micia77 Inviato 23 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2017 Io faccio sempre controlli comparati, soprattutto quando vedo sconti dal 40 % in su Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yalen86 Inviato 23 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2017 Avevo notato questa cosa anche tramite altri siti. Tipo Hotels.com sembrava più economico (usa il prezzo in dollari americani) rispetto a Booking (che mi dà i prezzi in euro). Solo che al momento della prenotazione Hotels.com mi aggiunge le tasse (in USA funziona sempre così: prezzo + tasse e io non ci sono abituato perché quando vedo il prezzo penso subito al prezzo finale) e alla fine è uguale agli altri siti, Booking compreso. Di Booking mi piace il fatto che c'è una buona app sul cellulare con un sistema di messaggistica (tipo whatsapp) che ti permette di contattare velocemente la struttura in caso di ritardo del check in ecc. Solo alcune volte ho prenotato direttamente sui siti degli alberghi perché offrivano tipo la colazione allo stesso prezzo oppure costava qualcosa meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flowerpower81 Inviato 23 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2017 Sempre meglio controllare sul sito dell'hotel. Un paio d'anni fa ho prenotato un hotel a Nizza a 230 euro colazione inclusa, mentre su Booking avrei pagato gli stessi 230 euro per il solo pernottamento + 8 euro a testa al giorno per la colazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giochi222 Inviato 11 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2018 Gravissima scorrettezza di Booking Carissimi viaggiatori vi racconto cosa mi è successo perché ha veramente del paradossale: Il 28 febbraio 2018 prenoto tramite la loro piattaforma una stanza presso un hotel 3 stelle vicino time square per 9 giorni dal 24 luglio al 2 agosto per quattro persone, trovando un'offerta loro di 100 dollari per la stanza al giorno. Essendoci nell'offerta anche la cancellazione gratuita in ogni caso fornisco i dati della mia carta di credito dove è indicato che il pagamento sarà in struttura. Fino a qua tutto bene ricevo regolare conferma con tanto di numero etc. Il 3 marzo 2018 procedo con la prenotazione del volo e quindi mi sento tranquillo e mi metto a verificare le varie escursioni e visite finchè COLPO DI SCENA, ricevo una mail da booking il 9 marzo 2018 (diversi giorni dopo che ho ricevuto la conferma) dove mi si dice che c'è stato un errore sulla mia prenotazione è la mia stanza non costa più 100 dollari al girono ma bensì 289 e mi si chiede di cancellare la prenotazione e di accettare il nuovo prezzo. A questo punto rispondo che voglio essere contattato da un responsabile perché ritengo sia una GRAVE SCORRETTA la proposta ricevuta. Mi richiama una sig.ra gentile la quale mi dice che è stato un errore e che nelle condizioni generali di contratto c'è scritto che se si tratta di evidente errore e quindi lo possono fare. A questo punto mi ribello e dico che "l'evidente errore" deve essere riscontrato subito e non il 9 marzo 2018, comunque non essendo il sottoscritto un amante dei contenziosi avrei voluto essere contattato da un responsabile di booking per verificare se mi potevano fare un'offerta particolare a chiusura della questione visto il loro errore. Oggi mi chiamano telefonicamente ed un signore che sicuramente non era un responsabile perché quando ci si rivolge ad una persona che non conosci non gli dai del "tu" a parte lo stile che lasciamo perdere mi riferisce che ha contattato l'hotel di new york il quale conferma che trattandosi di evidente errore è il nuovo prezzo è quello di 289 e non mi propongono nessuna offerta a chiusura del loro errore. conclude invitandomi a cancellare la prenotazione altrimenti l'avrebbero fatto loro d'ufficio. Ora ma vi pare corretto che nove giorni dopo si accorgano che hanno sbagliato ed il sottoscritto che ha già prenotato il volo deve stare in silenzio su un errore di qualcun altro ? mi dispiace ma lo trovo offensivo che loro se ne lavano le mani su un errore che non è certo mio. Ritengo VERGOGNOSA la risposta che mi hanno dato "un evidente errore" e se si accorgevano dopo 2 mesi dell'errore? loro possono sempre modificare quando vogliono ?? ma soprattutto cosa vuol dire EVIDENTE ERRORE !! Non appena riceverò la cancellazione della prenotazione da parte loro incaricherò uno studio legale di valutate la cosa. Fate attenzione prima di glorificare queste società ....... e qua mi fermo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acfraine Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2018 sicuramente tu non cancellare nulla ed attendi che facciano loro la prima mossa. tienici aggiornati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ery85 Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2018 Anch'io ti dico non cancellare, e minaccia l'azione legale, che però vedo complessa e costosa. potresti sentire rimborso al volo, loro si occupano di voli ma magari possono darti qualche dritta e di solito non si fanno pagare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
solshine Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2018 Puoi chiedere un parere anche a http://www.dirittoinunclick.it/ la consulenza è gratuita, faccio pubblicità perché li conosco e li ho testati personalmente (e abbiamo sempre vinto) sono dei miei amici e sono viaggiatori per passione Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ester70k Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2018 Mi è appena successa la stessa cosa ,ma proprio stasera! Ho prenotato circa un mesetto fa un b&b in Sardegna per 3 notti a 50 € (tot 150) e oggi mi è arrivata la mail di un errore di prezzo , che la struttura affitta a 70€ ma visto l'errore ce la lascia a 60€ .Ora, visto la differenza irrisoria e trattandosi comunque di un affare rispetto ad altre strutture ho telefonato e confermato la mia scelta che però a fine soggiorno saranno 30 eurini in più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
donald76 Inviato 1 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2018 quali sono gli sviluppi di tale vicenda? ovviamente visto che ti invitano a cancellarla loro vuol dire che così evitano che tu domani potresti contestare la vicenda e tale richiesta lascia dei dubbi sul fatto che loro possano cancellare la prenotazione e passarla liscia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yalen86 Inviato 1 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2018 A me è successa una cosa diversa, forse ben più grave e ancora non so se verrà risolta e sento di doverla condividere (omettendo i dettagli precisi). A febbraio ho prenotato per il prossimo ottobre un albergo a New York, tariffa a cancellazione gratuita, nessun pagamento anticipato tramite Booking.com. A fine marzo ho dovuto cancellare la prenotazione avendo avuto la conferma che non ci sarei potuto andare.. La struttura invece addebita completamente il costo totale della camera + le tasse + la tassa di soggiorno. Io ho aperto un reclamo con Booking.com allegando l'estratto conto della carta dove si legge un nome leggermente diverso della struttura, il prezzo in dollari e il corrispettivo cambio in euro. Passa del tempo in cui Booking mi manda mail (oltre al consueto spam per invogliarmi a prenotare altre strutture) informandomi della procedura e delle tempistiche e che potevo stare tranquillo. Passano 10 giorni e non ricevo più risposte e di punto in bianco ricevo una prima mail in cui mi offrirebbero un rimborso pari al prezzo in dollari ma sbagliato. Mi spiego: la tariffa che ho pagato è, ad esempio, 1500 dollari, pari a 1300 euro, quindi Booking si offrirebbe di rimborsarmi 1300 dollari!! Li ho chiamati facendo presente il loro errore e loro si piegano in mille scuse dicendo che è stata una svista.. e qui... avrei anche tutti i motivi per incazzarmi. Dopo due giorni ricevo una mail in inglese da Booking in cui si profila un cambio di idea, ovvero che non possono rimborsarmi in quanto la struttura dice di non avermi addebitato alcunché e che sull'estratto conto figura un nome diverso e che "quel nome" non fa più parte della loro catena di alberghi e che loro non scambiano i dati dei loro clienti con altre strutture. Booking dice di essere solo un intermediario e che non ha alcun potere sulle strutture.. quindi di rivolgermi all'azienda che mi ha fornito la carta di credito. Ora sono sempre in attesa di una risposta da parte della banca a cui ho allegato tutte le mail di booking e la conferma della cancellazione della prenotazione. Sperando che il tutto finisca nel migliore dei modi, anche se sono scettico perché non so bene come potrebbero riprendere quei soldi (e non sono pochi) e restituirmeli.. devo dire che con Booking ci ho messo la croce sopra e invito tutti voi a fare attenzione. Pur essendo formule a cancellazione gratuita e nessun pagamento anticipato, Booking dà subito i dati della carta alla struttura come garanzia anche con tanti mesi d'anticipo dalla data del check-in e questo, a parer mio, non è una pratica corretta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Monica405 Inviato 1 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2018 Che brutta faccenda! Spero che si risolva per il meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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