Vai al contenuto

Itinerario west 10 giorni


vanillas

Messaggi raccomandati

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bisogna vedere l'itinerario definitivo, il problema è che LA è parecchio distante e la tratta g. canyon-la o lv-la è parecchio lunghina!!!

secondo me la tappa lax - lv è fattibilissima...su quella da lax all gc sono d'accordo ma visti i pochi giorni che ha a disposizione ci potrebbe anche stare!

Il fatto è che i biglietti sono ITA - LA.. quindi ho pensato che un giorno a Los angeles fosse fattibile.. giusto una puntatina!!! : WohoW :

1 arrivo Lax

2 lax

3 lax - death

4 death - lv

5 lv - bryce

6 bryce - page

7 page - monument

8 monument - gc

9 gc - kingman

10 kingman - lax

11 lax

questa potrebbe essere un'idea...ma non ho capito se i giorni sono 10 o 11...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 arrivo Lax

2 lax

3 lax - death

4 death - lv

5 lv - bryce

6 bryce - page

7 page - monument

8 monument - gc

9 gc - kingman

10 kingman - lax

11 lax

questa potrebbe essere un'idea...ma non ho capito se i giorni sono 10 o 11...

Sono praticamente 10.. perchè l'11simo ripartiamo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esperienza preferisco non fare tratte che prevedano da google maps (che ricordo non tiene conto delle soste bagno,mangiare,sigarette,foto,ect) un tempo superiore alle 5ore....considerato che in USA si DEVE rispettare i limiti a volte se non si passa attraverso paesaggi suggestivi non ti passa più!!!! : WallBash :: WallBash :: WallBash :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Finalmente la pianificazione e le prenotazioni sono praticamente finite, mancano solo alcuni piccoli dettagli....

Sappiamo bene che il tempo ci è tiranno, ma più di questo non possiamo ritagliarci.... quindi sempre meglio di nulla... sarà la nostra prima avventura negli USA.

Itinerario

Alghero - Roma - Los Angeles con Alitalia

- Los angeles, CA- needles

- Montezuma Castle National Monument, Sedona, Arizona

- Grand Canyon National Park, Coconino, AZ

- Valley of the gods, Blanding, UT

- Monument Valley, UT

- Page, AZ - Antelope canyon - Horseshoe bend - Kanab, Utah

- Bryce canyon

- Las Vegas, Nevada

- Death Valley National Park, Inyo, CA

- Sequoia National Park, CA

- Los Angeles, California - Parigi - Roma - Alghero con Air France e Alialia

Queste sono le nostre tappe, sono abituato a macinare Km... quindi le Miglia non mi spaventano : Chessygrin :

Ricapitolando

Biglietti aereo fatti

Hotel/Motel prenotati

Esta e passaporti ok

Auto: noleggio con dollar (tramite car del mar) Ford escape

Ci manca solo l'assicurazione e non sappiamo quale fare... viaggi sicuri è esclusa.... consigli?

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

preparati ad una tappa pazzesca: death valley-bakersfield...noi dalla valle ci siamo fermati a ridgecrest ma la stada era interminabile... : Hurted : piena di curve...su e giu' giu' e su...ma non preoccuparti un'esperienza da provare!!!!era come essere sulle montagne russe : Eeek :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho unito al topic che avevi già aperto: nella sezione calendario vanno solo gli itinerari definitivi, non si danno consigli  : Wink : .
:clap:

praticamente se devo chiedere qualcosa posso farlo solo dentro questo topic. Aprirne altri è proibito...... Non capisco deve sia il problema OGNI VOLTA che cerco di scrivere un messaggio. Lo fate solo con me o state dietro ai messaggi di tutti? : old :

ps. OMG ho quotato un messaggio!!! : ahi :: ahi :: ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

lo facciamo con tutti e non solo con te...

solo che a differenza tua noi leggiamo tutti i messaggi che vengono postati da tutti gli utenti e cerchiamo di dare e mantenere un ordine.

Per te è sicuramente più comodo raccogliere tutte le info sul tuo viaggio in un unico topic, piuttosto che spargerlo in 50...

OMG ho quotato un messaggio!!!

tranquillo, non è quello immediatamente precedente, per questa volta sei salvo :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

parli del messaggio del 22 agosto???

considerando che hai avuto una risposta rapida da un altro utente (per noi non ci sono capi, vicecapi, sottocapi... se qualcuno sente di poter dare un contributo sensato è sempre il benvenuto), devi anche pensare che in questo momento una buona fetta delle persone o è in vacanza o semplicemente ha più voglia di stare in piscina o in spiaggia che al pc.

Per cui, se per 24 ore nessuno ha risposto, non ti preoccupare... quando ripassiamo di qui, rispondiamo... non abbiamo antipatia per nessuno, basta che consideri che noi siamo tutti volontari non pagati che facciamo questo per passione... un po' di pazienza è sempre gradita da parte vostra, come voi gradite una nostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda non parlo del 22 agosto, ma di sempre. : Surprice :

Abbi pazienza ma ogni volta o spostate o chiudete.. Ed è un pò pesante come cosa. Comunque lasciamo perdere, non ho voglia di fare polemica. Mi sa che è meglio se anche se c'è caldo pure io me ne vado in spiaggia anzichè stare qua! :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati, se i messaggi vengono spostati o chiusi è per cercare di mantenere il forum chiaro e comprensibile (mi pare che tutti ottengano risposte mirate entro breve tempo : Wink : )...non credo che nessuno dei moderatori stia a refreshare il forum trastullandosi nella speranza di poter chiudere un messaggio :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

bravissima, ti raggiungo appena finisco di leggere i post di oggi...

Ed è un pò pesante come cosa

non pensare che sia accanimento personale... ma al 15° topic di richiesta di assicurazioni o sull'auto a noleggio è normale che si chiuda e si unisca all'argomento esistente... così come a chi ci chiede dove dormire o mangiare a NY, SF, LA...

Esistono dei topic già aperti e con tante risposte ed è inutile aprirne altri che creano solo rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...