Vai al contenuto

Itinerario west 10 giorni


vanillas

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho davvero bisogno dei vostri consigli..

In questi giorni mi sto arrovellando........ : ahi :: ahi :: ahi :: ahi :

Io e il mio fidanzato, che adoriamo viaggiare (in tutti i modi), vorremmo partire per gli stati uniti. Mi piacerebbe molto un viaggio OTR, soprattutto perchè possiamo organizzare tutto da noi, scegliendo quello che realmente vogliamo vedere (non avendo moltissimo tempo a disposizione!!). Il mio fidanzato è molto scettico a riguardo, lui preferirebbe un viaggio -diciamo- organizzato (tipo tour guidato in pullman)............ Ha molte paure del tipo: "E se succede qualcosa che facciamo???", "E se non ce la caviamo con la lingua???", "Secondo me non ci risparmiamo". : Cry : Il mio inglese è sia scolastico che da lezioni private, molta grammatica e vocaboli, meno conversazione (però diciamo che ci è già capitato di conversare e ce la siamo cavata entrambi)!!

Non è il nostro primo viaggio OTR da soli, ma non siamo mai stati oltreoceano, e un pò capisco i suoi dubbi. Voi cosa mi consigliate??

: Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Penso che puoi stare tranquillissima!! in America sono tutti molto cordiali e disponibili e anche se il vostro inglese è scolastico ti capiscono benissimo! te lo dice una che la pensava esattamente come te, poi ho fatto il mio primo OTR e mi sono ricreduta!!

il tour in pullman lo sconsiglio vivamente perchè oltre ad essere costosissimo, vedi poco e male!!

Dai uno sguardo alla sezione diari di viaggio, il mio lo trovi in firma, e ti rendi conto di quanti utenti hanno fatto l'OTR fai da te : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con Barby! Il mio inglese non è neanche scolastico visto che non l'ho mai studiato : Chessygrin : , eppure non ho avuto mai problemi!

Con il fai da te scegliete quello che vi pare, quando vi pare e spendete la metà (non è una cifra a caso, ti assicuro che il risparmio può essere davvero di quest'entità!) divertendovi il triplo! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

La lingua non è assolutamente un problema! E nel caso succedesse qualcosa ci saranno sempre un bel po' di persone disposte ad aiutarvi, non sareste mica in Italia!

I viaggi organizzati hanno anche un problema oltre agli itinerari assurdi: sei in un pullman con altre 40 persone, pernsa se capiti tra gente odiosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti racconto un aneddoto, tanto per rafforzare il concetto di quanto detto dai verdi sopra :D

Non avendo compagnia per un ipotetico viaggio nella west coast avevo quasi rinunciato e mi stavo per affidare ad un tour organizzato in pullman. avevo gia tutte le info e stavo per prenotare. Poi gli amici del forum mi hanno scoraggiato e alla fine mi sono deciso a partire da solo (ma proprio da solo eh :D). Durante il mio on the road, in particolare nella trata kingman - GC sulla route 66 mi fermo in un negozio che mi era piaciuto e fuori c'era un autobus fermo, e il negozio era pieno di turisti. ad un certo punto, mentre tutti erano presi dal guardare quei souvenir fantastici, sento un urlo disumano provenire da fuori. al che tutti cominciano a guardarsi in faccia sconsolati e vanno alla cassa a pagare quelo che avevano e poi vanno fuori e salgono tutto moggi sul pulman. All'appello mancava una coppia, e li vedo da lontano che corrono come i pazzi e salgono in autobus e gli organizzatori quasi li fulminano con lo sguardo perchè aveva no osato allontanarsi e rallentare la loro marcia. ed è li che, incamminandomi con tutta calma verso il negozietto successivo, ho ringraziato il signore di aver preso la decisione di partire da solo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con quantosopra !

ti racconto un altro episodio , circa 15 anni fa , mia mamma , che non sapeva 1 parola di inglese con mio papà , che aveva studiato tedesco insieme a due amici che conoscevano veramente 20 parole di inglese , hanno fatto quelli che allora si chiamavano Fly &drive , cioè un Otr tutto prenotato dall'Italia ( prima della diffusione di internet ).

sono arrivati a New orleans poi con un volo interno sono arrivati a Phoenix e da li con un auto fino a Las Vegas passando da Sedona , petrified Forest e Grand canyon.

durante il viaggio hanno bucato una gomma e una volta dal meccanico gli hanno fatto vedere il contratto di noleggio della hertz , il gommista ha telefonato alla compagnia di noleggio si sono accordati e tutto si è risolto in qualche ora !

in caso di difficoltà gli americani sono sempre molto disponibili e cordiali .

godetevi serenamente il vostro viaggio da soli o con gli amici che preferite ma evitate come la peste i viaggi organizzati !!!

e. . . se sono riusciti e si sono divertiti un mondo i miei genitori (senza internet e senza cellulari) . . . :grin::lol::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante ci siano già tante conferme in questo topic mi accodo anche io a questi pareri positivi.

Fare un OTR è fantastico purché non tentiate di fare tapponi di ore e ore di strada (dico quelli da più di 7-8 ore di viaggio) per il fatto che poi subentra la stanchezza e l'irritazione per i limiti di velocità "bassini" (dipende poi la zona però) e anche perché non avete poi tempo di visitare se non velocemente le cose che passerete (che siano città o paesaggi).

Informatevi bene sui posti dove volete andare comunque: vedrete che poi la voglia di fare un OTR verrà da sè!! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli itinerari forniti dagli esperti di questo forum sono sempre precisi e ponderati e soprattutto esenti da pazzie.

Personalmente spendere un'intera giornata o quasi in auto non è una cosa che consiglierei quindi, ritornando a ciò che ti avevo detto nell'altro messaggio, farei al max 6-7 ore di viaggio (escludo la sosta per pranzare) quindi non più di 600km al giorno.

Nel mio UOTR di Marzo ho voluto, per diversi motivi, fare un viaggio lunghissimo (poi variato nel corso del tragitto) di circa 10 ore, sui 900km, per andare da Wilmington (North Carolina) ad Atlantic City. L'ho fatto una volta e non lo farò più! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dicci cosa volete vedere e quanti giorni avete a disposizione e l'itinerario te lo facciamo noi con le tappe che abbiamo testato e stra-testato  : Wink :

Inutile dirvi che vorremmo vedere il più possibile.. dunque abbiamo pensato alla west coast. Mi rendo conto che i giorni sono pochini (8 effettivi negli usa) ma il lavoro ci concede solo questo! Vorremmo vedere il gran canyon, il castello di montezuma, il Bryce canyon, dare un occhiata a Las Vegas (soprattutto serale), Yosemite (forse), San Francisco e passando dalla costa tornare a Los Angeles (Non ci piacciono molto le citta, preferiamo guidare e magari fermarci a vedere un posto che ci piace..).. ma immagino dovremmo sacrificare qualcosa.. :(

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagini bene: 8 giorni per la West Coast sono davvero pochini... : Blink : però se rinunciate alle città potreste facilmente vedere, senza correre, il meglio dei parchi dell'Ovest facendo un anello su Las Vegas: immagino che se parli di giorni effettivi in realtà ne abbiate a disposizione 10 viaggio compreso, io farei

1 ITA - LV

2 LV - Zion

3 Zion - Bryce Canyon

4 Bryce Canyon - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

5 Page - Monument Valley

6 Monument - Flagstaff

7 Flagstaff - Montezuma Castle - Grand Canyon

8 Grand Canyon - Route 66 - Las Vegas

9 LV

10 LV - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti, in 8 giorni riesci abbastanza comodamente a fare la costa da San Francisco a San Diego...

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay

5 Morro Bay - LA

6 LA

7 LA - San Diego

8 San Diego

9 San Diego

10 San Diego - Ita

ma se hai pochi giorni, ti consiglio di restare ad est... NY + Washington... poca road ma tanto da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ITA - LV

2 LV - Zion

3 Zion - Bryce Canyon

4 Bryce Canyon - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

5 Page - Monument Valley

6 Monument - Flagstaff

7  Flagstaff - Montezuma Castle - Grand Canyon

8 Grand Canyon - Route 66 - Las Vegas

9 LV

10 LV - ITA

Non si può rinunciare a los angeles!! :(:(:(:(

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...