Vai al contenuto

WEST COAST 2012 (Seattle-San Diego)


iggybob83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo la meravigliosa esperienza dell'anno scorso sulla Route 66, quest'anno ci sta tornando voglia di riassaporare gli States...

L'idea è di fare completamente la West Coast da nord verso sud, ovvero da Seattle a San Diego percorrendo per intero le strade sull'oceano.

Il periodo sarà dal 24agosto al 8 settembre, quindi abbiamo a disposizione 15 giorni.

Ci piacerebbe fare 3 giorni rispettivamente nelle 3 principali città, ovvero Seattle, San Francisco e San Diego, tralasciando Los Angeles, visto che ci sono già stato 2 volte. Le tappe intermedie sono ancora da valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me 3 gg pieni a Seattle sono troppi e se ne calcoli 3 per ogni città fanno 9gg in città e 6 di viaggio, veramente troppo pochi : nonono :

Tutta la costa dello stato di Washington + quella dell'Oregon, merita almeno 3 notti (se escludi l'Olympic). Considerando che potresti fare una deviazione a Crater Lake (caldamente consigliata) diventa ancora più difficile. Come avevi pensato di strutturare le tappe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutti i commenti che mi hanno preceduta....2 giorni a Seattle possono bastare....ma 15 giorni li vedo molto tirati per il tour che vuoi fare....già un Los Angeles (senza visitare la città) - Seattle sarebbe meglio....la natura ti interessa poco, abbastanza, molto? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso ho fatto 5500km in 19 giorni, facendo 3 giorni risp. a L.A., Las Vegas e 2 a Page e Chicago, percorrendo tutta la Route 66 e concedendomi anche Monument Valley e Grand Canyon... A noi pice macinare Km e sfruttare il più possibile la giornata!

In ogni caso accetto i vostri consigli, anche perchè la mia conoscenza sul percorso è limitata alla lettura sulle guide.

Potrei sacrificare 1giorno sia a Seattle che a San Diego, ma le distanze nei percorsi intermedi non mi sembrano impossibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Iggybob , il punto non e' macinare Km , ma piuttosto chiedersi "quante cose non ho visto oppure ho dedicato troppo poco tempo in quei 5.500 km"

da Seattle fino a S.Diego guidando una media di 7 ore al giorno ( io lo faccio nei miei tour) in 3 giorni hai fatto il viaggio, ma non penso ti divertiresti troppo : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le distanze nei percorsi intermedi non sono impossibili, ma un conto è percorrerle e basta, un conto è percorrerle cercando di visitare quello che i dintorni offrono : Wink :

Provo a buttarti giù un itinerario, io lo scorso anno sono arrivato a Seattle in tarda mattinata, per cui ho avuto una mezza giornata + la sera per vedere un bel po' di cose.

24 ago ITA - Seattle (a che ora arriveresti?)

25 ago Seattle

26 ago Seattle - Port Angeles

27 ago Port Angeles - Forks

28 ago Forks - Astoria

29 ago Astoria - Florence

30 ago Florence - Crescent City

31 ago Crescent City - San Francisco

01 set San Francisco

02 set San Francisco

03 set San Fransisco

04 set San Francisco - Morro Bay

05 set Morro Bay - San Diego

06 set San Diego

07 set San Diego

08 set San Diego - ITA

Se non ti interessa l'Olympic potresti aggiungere Crater Lake

24 ago ITA - Seattle (a che ora arriveresti?)

25 ago Seattle

26 ago Seattle - Astoria

27 ago Astoria - Florence

28 ago Florence - Crater Lake

29 ago Crater Lake - Crescent City

30 ago Crescent City - San Francisco

31 set San Francisco

01 set San Francisco

02 set San Fransisco

03 set San Francisco - Morro Bay

04 set Morro Bay - San Diego

05 set San Diego

06 set San Diego

07 set San Diego

08 set San Diego - ITA

Togliendo un giorno a San Diego da questo itinerario potresti metterlo per spezzare la tratta Crescent City - San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nabo per gli itinerari..

Prima di tutto non ho ancora i biglietti aerei, ma in quelli che ho in visione arriverei a Seattle alle 16:40.. A Seattle abita un mio amico che spero di trovare e probabilmente mi farà da guida...

Analizzando il primo itinerario, noto che le prime due tratte (Seattle-Port Angeles-Ferks) si potrebbe ridurre a una visto le vicinanze e a San Francisco sono 4notti e non 3. Con questi 2 giorni in più si potrebbe tagliare la tratta Crescent City-SF e aggiungere il Crater Lake..

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà avevo messo Seattle - Port Angeles prevedendo la giornata piena a Seattle e il trasferimento nel tardo pomeriggio verso Port Angeles. Il giorno successivo Port Angeles - Forks, in effetti lo puoi ridurre di molto... ti chiedo scusa, io l'ho calcolato in base al viaggio che ho fatto che prevedeva Cape Flattery e Shi Shi Beach, che volendo puoi togliere. In questo caso recuperi un giorno pieno a Seattle per cui potresti fare, arrivo a Seattle, 2gg pieni e il terzo invece di fare Seattle - Port Angeles fai Seattle - Forks.

Per San Francisco è vero che sono 4 notti e non 3, ma tieni presente che nel giorno in cui arriveresti da Crescent City, a San Francisco vedresti solamente il letto dell'hotel :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per San Francisco è vero che sono 4 notti e non 3, ma tieni presente che nel giorno in cui arriveresti da Crescent City, a San Francisco vedresti solamente il letto dell'hotel :cool:

Appunto togliendo una notte da San Francisco dimezzo la tratta.. E' piuttosto lunga, è anche se amo guidare preferirei farla in due colpi....

Cmq ti ringrazio mi hai dato degli ottimi spunti : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Il clima a mio avviso sarà ottimo. Probabilmente come dice criscorpione farà più freddo a SF, in generale cmq alla sera la temperatura scende molto, sei vicino all'oceano, e spesso alla mattina potresti trovare un po' di nebbia... ma è il fascino di questi posti. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...