Vai al contenuto

Viaggio a giugno.


capa

Messaggi raccomandati

il 14 arriveremo a kanab dalla Monument Valley e visiteremo a page uno dei 2 antilope Canyon a seconda dell'orario e della disponibilità + Horseshoe Bend. il giorno 15 proveremo da Kanab la lotteria dell'onda. Se vincessimo, decideremo se spostarci a Page o restare una seconda notte a Kanab. Quale delle due località è più comoda per l'inizio del trail ?

Forse hai calcolato male i giorni. Se la lotteria la fai il 15, a The Wave puoi andarci il 16.

Se vuoi andarci il 15 devi fare la lotteria il 14 mattina a Kanab. In ogni caso l'inizio del trail si trova praticamente a metà strada tra Page e Kanab.

Se invece non vincessimo ho varie alternative: o visitare Zion , o Grand Canyon North Rym, oppure cosa mi consigliate ?

Zion

Link al commento
Condividi su altri siti

per nabo: si, grazie, mi ero spiegata male ma mi è chiaro il meccanismo. chiedevo se trasfermirmi a Page la notte dopo il sorteggio e prima dell'eventuale onda.

per giacopiù : white pocket mi spaventa un pò da fare in autonomia, è possibile o occorre rivolgersi alle guide ?

per visitare zion resto a kanab anche la seconda notte, visto che proseguirò poi per il grand canyon o dormireste in zona ?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
white pocket mi spaventa un pò da fare in autonomia, è possibile o occorre rivolgersi alle guide ?
infatti nel link che ti ho messo se leggi bene c'è anche il nome dell'agenzia che ti porta,

da kanab a zion sono 1 h di auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora qui per le ultime richieste: grand canyon kingman sulla route 66 quanto tempo occorre preventivare con visite ? mi linkate qualche racconto sull'argomento ? e da kingman a Los Angeles che strada mi consigliate ? Se avessimo tempo mi piacerebbe fermarmi a Joshua tree NP oppure ?

Ancora: qualcuno ha mai fatto il giro sul grand canyon in elicottero partendo dal North Rym ? e' meno consueto (e costa anche un pò meno), dite che è meno spettacolare ? grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link. Leggo e annoto. se joshua tree non ci sta in un giorno nel trasferimento, come potrei organizzare la la giornata ? per il tratto grand canyon - los angeles ho 2 giorni a disposizione cioè una notte non prenotata, e sono in cerca di idee. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tratto Grand Canyon - Los Angeles, ti posso dire di partire quando vuoi, ti butti sulla Route 66 e ti fermi dove più ti piace... un po' il senso della Mother Road insomma (a San Bernardino, quasi a destinazione, trovi i WigWam Motel, a forma di teepee indiani, altrimenti hai tutta la scelta tra Kingman e dintorni, sta solo a te vedere quato vuoi guidare al giorno)... ovviamente questa opzione ti "rovinerebbe" il Joshua Tree, ma son scelte!

Per la visita in elicottero... partendo da Las Vegas di norma credo che ti diano panorami sia del North Rim che del South Rim, alla fine in mezzo c'è un crepaccio e tu ci voli sopra, quindi se nessuno mi contraddice io ti consiglio di prendere la gita che costa di meno (se punti all'economia) o quella che ti ispira di più (fatti rapire dalla pubblicità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 4 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...