Vai al contenuto

California ad agosto


pa9583

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, intanto mi presento, mi chiamo Pasquale, ho 28 anni, vivo a Roma e ho una voglia matta di partire x l'America (sarebbe la mia prima volta : Yahooo : !!!).

Volevo un vostro consiglio su un volo trovato x Los Angeles A/R a fine Agosto a €700.00 tutto compreso. Il prezzo mi sembra buono x il periodo, no?!?

Vorrei fare un tour della California di quasi 20 giorni tenendomi sul "triangolo" Los Angeles - San Francisco - Las Vegas noleggiando un'auto e dormendo di volta in volta nei motel ma non so' proprio da dove iniziare.

Per fortuna ho scoperto USAONTHEROAD e sicuramente leggerò molti post : book : ma intanto non vorrei perdere il volo a quel prezzo.

O mi consigliate di aspettare ancora altre offerte visto che siamo ancora a Febbraio, anzi pardon a Marzo ormai!!!! :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 20 giorni a disposizione ed un'auto a noleggio perchè non pensi ad integrare la tua avventura con qualche parco del Sud-Ovest che sia raggiungibile dal tuo "triangolo" tipo il Grand Canyon, la Monument Valley, la zona di Page che è bellissima ed i parchi dello Utah (Bryce, Zion) ?

700 € A/R è un buon prezzo per agosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Barby e scusami se ho sbagliato a postare...

X Everett: Mi piacerebbe visitare anke quella zona ma visto ke è il mio primo viaggio in america e non vorrei spendere una fortuna ho messo i paletti!!!! Oltre è meglio che non ci vada!!!

Certo però che se ne vale la pena, come penso, ci faccio un pensierino a spingermi oltre il "triangolo" !!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dopo aver fatto tappa a Las Vegas potrei sicuramente spingermi fino al Grand Cayon...

Per quanto riguarda i Motel, meglio fare tutto sul posto spostandosi di volta i volta e fermarsi come capita o conviene prenotarli visto che Agosto è alta stagione?!?

Cmq le date vanno dal 17 agosto al 5 settembre con arrivo e partenza sempre da Los Angeles (Volo Alitalia/Virgin con scalo a Londra A/R)

Vorrei noleggiare un' auto economica x 15 giorni e magari prendere una Camaro/Mustang x i restanti giorni (giusto per provare l'emozione visto ke costerebbe davvero un'enormità x tutti i 20 giorni).

Tra le mete ci metterei Los Angeles, Beverly Hills, Hoolywood, spiagge e relativo bagno di rito e perchè no, anke a Malibù, San Francisco, Sequoia National Park, Death Valley, Casino di Las Vegas.

Un viaggio "misto" città/natura, avventura e xkè no anke shopping

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli hotel io ti consiglio di prenotarli da qui : Wink :

Sul bagno "di rito" avrei qualche dubbio....anche tu sei stato colpito dalla sindrome di baywatch?? :smile:

Cmq sono d'accordo con Acfraine, anche perchè comunque i soldi li spenderesti in città quali los angeles e san francisco che non sono di certo economiche!! a questo punto meglio aggiungere anche i parchi che ti ha suggerito everett : Thumbup : hai sempre 20 giorni da riempire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh immagino mi costi un po' di + se mi spingo + nell'entroterra, allargando il campo dell'itineraio e di conseguenza vedendo + posti... tutto qui!!!

Cmq ho le idee un tantino confuse sull'itinerario, è da tanto che vorrei fare questo viaggio ma mi si è accesa la lampadina solo oggi ke ho trovato l'offerta ad agosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a non capire: devi comunque dormire, mangiare, visitare per 20 giorni e 20 notti. potresti dire che muovendoti di piu spendi qualcosina in piu per auto e benzina ma si tratta di una cifra irrisoria che verrebbe ripagata dai posti favolosi che vedresti ed in ogni caso le spese per auto e benzina verrebbero coperte dal risparmio degli allloggi e del cibo, nei piccoli paesi vicini ai parchi costa molto meno dormire e mangiare rispetto a los angeles o san francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non voglio starci un'eternità nelle città ma giusto una capatina... però nemmeno fare le corse da un posto all'altro x vedere + cose possibili senza godermi, poi, questi posti.

Magari devo fare meglio i conti con le distanze tra un posto e l'altro e rendermi conto che 20 giorni non sono poki... intanto sto sbirciando su internet i parchi consigliati da Everett... che dire, IMPERDIBILI!!!!

X il bagno so' che il mare non è un grankè ma almeno un paio di giorni in spiaggia volevo farli, dopotutto è sempre AGOSTO!!!

Entro stasera deciderò insieme alla mia ragazza se prendere o meno il volo, e poi USAONTHEROAD, USAONTHEROAD e ancora USAONTHEROAD x decidere l'itinerario.

Un'ultima cosa, tra le spese oltre al volo, alberghi, noleggio auto, cibo e attrazioni varie devo metterci anke un'assicurazione medica verò?!??!

Link al commento
Condividi su altri siti

un'idea per 20 giorni potrebbe essere questa :

1 ITA - SAN FRANCISCO

2 SF

3 SF

4 SF - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining -Death Valley (con visita alla ghost town di Bodie)

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce Canyon

10 Bryce - Capitol Reef

11 Capitol reef - Moab

12 Moab

13 Moab - Monument Valley

14 Monument Valley - Page

15 Page - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

17 Kingman - Los Angeles

18 Los Angeles

19 Los Angeles

20 Los Angeles - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non voglio starci un'eternità nelle città ma giusto una capatina... però nemmeno fare le corse da un posto all'altro x vedere + cose possibili senza godermi, poi, questi posti.

se leggi un po di altri itinerari vedrai che non è assolutamente la nostra politica anzi dobbiamo sempre lottare per convincere gli utenti a ridimensionare un po l'itinerario

per i costi secondo me devi aggiungere un qualcosina, se dai uno sguardo ad uno dei miei diari in firma, uno qualsiasi, troverai a fine di ogni giornata il consuntivo delle spese, di norma ad agosto per 3 settimane spendiamo 6000 euro in due tutto compreso, motel sicuramente dignitosi ma non lussuosi, come già detto i prezzi li trovi nei diari, a pranzo qualcosa di veloce come della frutta o dell'insalata o qualcosa portata via dai menu della colazione in motel mentre per la sera ci trattiamo bene, quasi mai fastfood

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...