Vai al contenuto

2° volta in U.S.A. ----> 1° volta West


Miller

Messaggi raccomandati

Innanzitutto saluti a tutti......purtroppo causa lavoro, il tempo per leggere tutto il forum è ridotto,e devo dire che quando uno parla di Ovest,bisognerebbe averne tanto a disposizione per poter leggere tutti i diari,recensioni ecc....io ho dato un occhiata in giro e la scelta dell'itinerario l'ho fatta tra un disegno ed un altro in ufficio : Chessygrin : per cui faccio mea culpa in anticipo per eventuali cavolate logistiche!!

I presupposti sono:

Periodo:partenza mese di novembre,purtroppo unico periodo in cui io e la mia ragazza riusciamo a ricavarci le ferie lunghe.

Durata:variabile,dipende,io sono l.p. per cui me la gestisco,lei è dipendente,in teoria si va dai 15 ai 18 gg max....ma diciamo 16 e ci siamo!

Luogo:da definire tutto,ma dopo aver fatto due settimane fa NY,Phila e W.d.c., optavamo per un giro a Ovest,ad Est novembre è un po particolare.

Location da visitare:la dolce metà non è amante delle sfacchinate in campagna, x cui la scelta delle location ricade sulle città,e su alcuni punti immancabili, diciamo un 50% e 50% tra natura e city.San Diego la salto,come pure passare troppi giorni a LV,tanto non ci dobbiamo ne sposare ne giocare millemila dollari ai casinò :oops:

Immancabile:pochi punti fermi,ma diciamo sono proprio fermissimi,SF almeno 3 giorni,LA 2 giorni o 3....in barba a chi dice che nn ha nulla da offrire,parliamo di un area immensa,mi pare il minimo di giorni,Death Valley e Gran Canyon,LV per il ritorno.Scelta fatta soprattutto perchè io a questo giro voglio l'NBA,non importa dove,ma la voglio che siano gli Warriors,i Clippers,i Lakers o i Suns,accidenti al Lockout!!!Anche per questo pensavo a Phoenix.Per cui ahimè,i parchi sono esclusi diciamo,poi novembre penso sia anche rischioso per le temperature.

Il resto lo lascio giudicare a voi,con calma,minimo tanto deve passare un anno;per i tempi di percorrenza on the road non ho esperienza,non so quanto si possa stare alla guida in modo continuato,ma non vogliamo ammazzarci guidando senza goderci nulla!

: Wink :

Questo è il probabile itinerario:

1 - Italia - San Fransisco

2 - San Francisco

3 - San Francisco

4 – da San Francisco – a Fresno

5 - Fresno – Los Angeles (zona UCLA)

6 – Los Angeles

7- Los Angeles

8- da Los Angeles – Joshua Tree – a Blythe

9- da Blythe – a Phoenix

10-da Phoenix – a Flagstaff

11-da Flagstaff – Gran Canyon Park – a Page

12-da Page – Zion – a Las Vegas

13-da Las Vegas – a Death Valley

14-da Death Valley – a Las Vegas

15-da Las Vegas – a Italia

A voi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglierei Fresno e inserirei una tappa intermedia sulla costa, tipo Morro Bay.. e poi fai un saliscendi su e giù per la death...

In base ai tuoi gusti puoi anche togliere il pernotto in + a lv e aggiungerlo a la...io in 15 giorni ti consiglio:

1 arrivo sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo - morro

5 morro - death

6 death - lv

7 lv

8 lv - zion - bryce

9 bryce - page

10 page - monument

11 monument - gc

12 gc - kingman

13 kingman - la

14 la

15 la - casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

da Sf a La puoi fermarti a morro bay come tappa intermedia

9- da Blythe – a Phoenix

10-da Phoenix – a Flagstaff

queste tappe sono per assistere a phoenix ad una partita?

altrimenti non ha senso arrivare fino li, puoi passare da kingman sulla route 66

11-da Flagstaff – Gran Canyon Park – a Page

12-da Page – Zion – a Las Vegas

queste tappe sono troppo tirate non hai tempo di vedere niente, ci vorrebbe un pernotto per luogo

poi su tutto manca la monument valley, io penserei a magari togliere qualcosa a LA ma andarci, è il simbolo del west

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa Morro Bay potrebbe anche essere fattibile,è il mese di Novembre che non mi convince per fare la fascia costiera...non ho idea di che tempo è possibile trovare...guarderò e mi documenterò a riguardo,ma consiglio accettato.

Da qui però preferisco continuare per LA e non tagliare per poi rifare molta strada per tornare a LA gli ultimi giorni.

La scelta Phoenix era infatti incerta, il tuo itinerario era anche quello a cui pensavo io,se prima ho già visto un paio di partite,potrei anche deviare :grin: ....quindi tappa a Kingman,poi partenza per GC....ripartenza per la MV....ripartenza per Page.....ripartenza per LV.....fattibile???

1 - Italia - San Fransisco

2 - San Francisco

3 - San Francisco

4 – da San Francisco – a Morro Bay/Fresno

5 - Morro Bay/Fresno – Los Angeles (zona UCLA)

6 – Los Angeles

7- Los Angeles

8- da Los Angeles – a Kingman

9- da Kingman - a Gran Canyon

10-da Gran Canyon - a Monument valley

11-da Monument Valley - a Page

12-da Page – a Las Vegas

13-da Las Vegas – a Death Valley

14-da Death Valley – a Las Vegas

15-da Las Vegas – a Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,rimane molto funzionale anche quell'impostazione di tragitto....il chilometraggio più o meno ho visto rimane uguale,ma i due dubbi rimangono:

a novembre, conviene avventurarsi fino a Bryce??Fatto è che la dolce metà se fa freddo o è tempaccio,mi scalpita poi!!! :grin: a me nn farebbe che piacere,mi sembra uno dei parchi più belli,ma comunque il tempo rimarrebbe limitato per visitarlo....

ed inoltre arrivare a Morro Bay per poi risalire verso la Death conviene realmente in questo periodo e in fatto di chilometri??mi sembra di no..mmmm : hmm :

E cosa non da poco,potrei giocarmi un giorno in più per fare qualcos'altro....da spendere per Bryce magari,ma in novembre?!

Secondo wikipedia:(rischio il linciaggio a -7 :lol: )

Temperature in °C e

Mese Media Massima Media Minima Massima Assoluta Minima Assoluta Precipitazione Media

Nov 11 - 7 24 -29 3

Link al commento
Condividi su altri siti

partiamo da un punto: a novembre sulla costa troverai molto piu bel tempo che ad agosto, infatti a novembre non c'è il periodo nebbia, cosa frequentissima in estate, io a morro bay ho trovato nebbione e 12 gradi il giorno di ferragosto. novembre è il periodo ideal eper la costa vai tranquillo quindi quella è l'unica tappa che non devi cambiare. per il resto se vuoi delle belle temperature ed allo stesso tempo goderti dei parchi interessanti io seguirei pressapoco il mio itinerario del 2010 ossia la parte piu a sud di california ed arizona, in agosto c'erano temperature assurde oltre i 40-45 gradi mentre in inverno è il periodo ideale per parchi come joshua tree, organ pipe e saguaro. se ti poni problemi col bryce ed il freddo dovrai fare lo stesso col grand canyon che invece hai come punto fermo, le temperature sono le stesse.

farei cosi:

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco

05 san francisco-morro bay

06 morro bay-los angeles

07 los angeles

08 los angeles

09 los angeles-joshua tree

10 joshua tree-algodones dunes-yuma

11 yuma-organ pipe-ajo

12 ajo-saguaro-tucson

13 tucson-phoenix

14 phoenix-sedona

15 sedona-grand canyon

16 grand canyon-route 66-las vegas

17 las vegas-italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo itinerario anche questo!!!! :clap::clap:

Va a premiare una zona forse meno battuta dell'altra ma son convinto bellissima!!Ora sono a lavoro,stasera cercherò di leggere il diario....solo che facendola praticamente togliamo alcuni punti fermi,certo tutto non si può fare.....in teoria potrei togliere un giorno a SF e aggiungerlo altrove.....

Grazie a tutti per le idee però!!!Ci vorrebbero 40 gg!!! :oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...