Vai al contenuto

los angeles + parchi per amanti di sport e natura


seui

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! dopo aver guardato un po' di topic nel forum mi sono schiarita un po' le idee di cosa vorrei vedere ma vorrei alcuni consigli da voi su come suddividere i giorni! Premetto che il viaggio che sto organizzando è per l'estate del prossimo anno per un periodo che va dal 6 agosto al 24 agosto (il 5 e il 30 sono giorni di partenza e rientro) e che siamo 4 ragazzi appassionati di sport acquatici e natura selvaggia, quindi i nostri obbiettivi principali sono almeno una settimana intera a los angeles per goderci le onde e visitare un po' la città e gli altri giorni passarli tra Yosemite, Death Valley e las vegas.

Per la settimana a los angeles ho trovato una casetta niente male con un prezzo per noi ottimo!http://www.homeaway.it/affitto-vacanze/p260099. mentre per il resto cercheremo di pernottare nei vari Motel6 o cmq posti low cost : Wink : ..

Per gli altri giorni si potrebbe iniziare girare e le tappe che assolutamente non voglio perdere sono il parco di yosemite, dove mi piacerebbe stare almeno due giorni, e arrivare a las vegas facendo il giro che ho visto nel diario di viaggio di "Pandathegreat". Anche la costa tantissimo però volevo capire quando farla..per esempio se farla partendo da los angeles verso San francisco o al contrario..questo inciderebbe molto perchè non so ancora se mettere la settimana piena a los angeles come prima o come ultima.

altra domanda importantissima che volevo farvi.....Cosa metto in valigia? Leggendo i vari diari o nei topic ho visto che San Francisco è bella fresca come anche la sera a yosemite però allo stesso tempo ho letto di temperatura che arrivano ai 43 gradi. Essendo stata un po' di volte nel Sahara sono abituata a caldi pazzesci però nel deserto americano c'è un caldo secco come in africa o è più umido?

Altra info, che macchina mi consigliate?

Attendo vostri consigli e se avete link di altri topic che mi sono sfuggiti e che potrebbero aiutarmi postate pure!! grazie a tutti in anticipo!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una settimana a LA onestamente te la sconsiglio!! se volete fare surf allora è un conto...ma se volete fare mare non credo sia il luogo + adatto!!!

un idea potrebbe essere:

6 arrivo a San Francisco

7 SFO

8 SFO

9 SFO

10 SFO - Yosemite

11 Yosemite - Lee Vining

12 Lee Vining - Death Valley

13 DV- Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Bryce

16 Bryce - Moab (Arches e Canyonlands)

17 Moab

18 Moab - Monument

19 Monument - Page (Antelope e Horseshore)

20 Page -Grand Canyon

21 Grand Canyon - Kingman

22 Kingman - Route 66 - S.Diego

23 SD

24 SD

25 SD - LA

26 LA

27 LA

28 LA - Santa Barbara

29 SB - Monterey

30 Monterey - SFO - casa (se il volo è di sera altrimenti fate un solo pernotto sulla costa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Barby grazie per la risposta tempestiva!! il tuo diario di viaggio è stato uno dei primi che avevo letto e mi era piaciuto un sacco : Thumbup : ..Come dici tu a los angeles non andiamo tanto per il mare ma proprio per il surf quindi era per quello che pensavamo una settimana intera anche perchè negli ultimi anni (anch eun po') per il budget abbiamo sempre fatto vacanze solo all'insegna dello sport però l'america è sempre stato il mio sogno quindi volevo conciliare le due cose visitando la california e mettendoci anche il surf in mezzo..

Come me l'hai pensato tu sarebbe ottimo anche perchè così avremmo gli ultimi giorni di "riposo" :cool: a los angeles !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ottimo il giro di barby, se vi piace il surf a san diego vi dirvetirete sicuramente

visto che vi piace la natura selvaggia farei un pensierino allo zion

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto anche perchè io sono una un po' freddolosa :grin: quindi magari di felpe me ne porto anche un paio..ho letto che anche a yosemite fa freschetto la sera! A proposito di yosemite..per dormire c'è qualcosa di molto vicino al parco e a buon prezzo? in che topic lo posso trovare qualche indirizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...