Vai al contenuto

Suggerimento


andrea_sperelli

Messaggi raccomandati

Mentre ero in moto mi è venuta un'idea balzana.

Guardando UOTR mi sono reso conto che potrebbe essere interessante che ci fosse una home page vera.

Dove l'attuale forum sia una parte del sito, magari con lo score delle ultime notizie e delle partenze imminenti.

Estremizzando ancora si potrebbe far pubblicità ad una location dove gli UOTR decidano di riunirsi con in cambio

un forte sconto o addirittura un guadagno.

Vi prego di leggere con indulgenza queste mie righe. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, fino al guadagno... l'idea era buona.

Questo è un forum "olimpico", nel senso decoubertiniano del termine e basato sull'assoluta mancanza di uno scopo di lucro.

Rappresenta una nostra passione e un passatempo, se diventasse un lavoro non sarebbe più la stessa cosa.

La mia speranza è che resti proprio così, un forum di amici che si incontrano di tanto in tanto, sia in maniera virtuale che reale, che passano del tempo scambiandosi opinioni e idee... ma senza alcuna finalità.

Purtroppo conosco dei forum dove la componente guadagno ha una prevalenza e a volte le intromissioni diventano moleste.

Grazie comunque per l'idea della home page, ma qui saranno i tecnici e progettisti del sito/forum a dover decidere! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la HomePage sarebbe una bella idea... non sono un informatico ma non so se questo sia un sito vero e proprio o un forum preso tipo da forumfree ecc.

Per quanto riguarda i banner della pubblicità credo sia un discorso più complicato e burocratico visto che ci sono anche grosse difficoltà (rotture chiamiamole) per vendere magliette con il logo UOTR, cappellini vari ecc anche solo per noi di UOTR : Wink : (roba da partita iva, dichiarazione dei redditi ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, fino al guadagno... l'idea era buona.

Questo è un forum "olimpico", nel senso decoubertiniano del termine e basato sull'assoluta mancanza di uno scopo di lucro.

Rappresenta una nostra passione e un passatempo, se diventasse un lavoro non sarebbe più la stessa cosa.

La mia speranza è che resti proprio così, un forum di amici che si incontrano di tanto in tanto, sia in maniera virtuale che reale, che passano del tempo scambiandosi opinioni e idee... ma senza alcuna finalità.

Purtroppo conosco dei forum dove la componente guadagno ha una prevalenza e a volte le intromissioni diventano moleste.

quotissimo : Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ero in moto mi è venuta un'idea balzana.

Guardando UOTR mi sono reso conto che potrebbe essere interessante che ci fosse una home page vera.

Dove l'attuale forum sia una parte del sito, magari con lo score delle ultime notizie e delle partenze imminenti.

1) Mentre sei in moto dovresti guidare, non guardare UOTR :razz:

2) Quello che proponi, e che già qualcun'altro aveva proposto all'interno dello Staff, è di far crescere UOTR da semplice forum a un portale vero e proprio. E non è affatto una cattiva idea, avrebbe dei vantaggi quali mettere a disposizione degli utenti altri strumenti oltre al forum, a costo di qualche piccolo svantaggio per l'utente (sarebbe più "complesso" e pesante) e sopratutto per chi deve fare manutenzione. Quest'ultimo aspetto è quello che finora ha frenato qualsiasi velleità di crescita tecnologica, perchè il tempo è già poco per badare a un semplice forum, impensabile in questo momento pensare a qualcosa di più impegnativo. In futuro tutto è possibile. Ma tenendo conto che qui si fa tutto per passione e non per moneta (la "speranza" di Pandathegreat per quanto mi riguarda è una certezza : Thumbup : ), i tempi sono molto dilatati.

@yalen: no, nessuna piattaforma tipo freeforumzone, UOTR sta su un server suo e gira su phpbb3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...