Vai al contenuto

Las Vegas, Parks & NY...dopo 3 anni si torna negli States!!!


sweetysy

Messaggi raccomandati

9 (14 ottobre) - Page - Grand Canyon - Flagstaff

10 (15 ottobre) - Meteor Crater - Kingman (Route 66)

11 (16 ottobre) - Kingman - Las Vegas - NY

Io piuttosto che fare sotto e sopra dal Meteor Crater, farei

9 Page - Meteor Crater - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Route 66 - Las Vegas

11 Las Vegas - NY

La visita al Meteor Crater porta via un'oretta, e da page ci vogliono circa tre ore: se non partite tardi da Page per il tramonto siete al GC già da un pezzo, e il giorno successivo potete arrivare a Vegas in serata e prendere l'aereo per NY senza fretta l'11...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Prima di tutto grazie per la risposta!

Devo ammettere che non mi sono documentata per niente sul Grand Canyon, non pensavo di tornarci perchè lo abbiamo fatto in elicottero nel 2009 ma lo abbiamo inserito per la mia amica che non c'è mai stata..

io ho visto la mappa e pensavo che questo fosse il giro più semplice:

: hmm :

Tu invece faresti il contrario... giusto??

rimango dell'idea del poco tempo per moab

e poi dal bryce serve un pernotto a capitol reef

Siamo di corsa è vero, ma i giorni sono questi... non saprei dove togliere qualcosa per aggiungerlo alla zona di Moab..

e anche la tirata Bryce - Moab l'avrei evitata ma pur di recuperare un gg.... cè da dire che siamo in 4 ad alternarci alla guida...

:clap::clap:

ma ciaoooooooo compagna di foto!!!!! tutto bene?? : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu invece faresti il contrario... giusto??

Sì, per evitare di fare sotto e sopra da Flagstaff e godere il tramonto al GC. Oltretutto arrivereste a Vegas il giorno prima del volo per NY, senza fretta : Wink : .

e anche la tirata Bryce - Moab l'avrei evitata ma pur di recuperare un gg.... cè da dire che siamo in 4 ad alternarci alla guida...

Non è tanto una questione di lunghezza, quanto di tutto quello che perderete a fare un'unica tirata... : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

hey guys!!

mi date un consiglio su questo pezzo di itinerario, non riesco a spalmare i km e le cose da visitare:

13 Ott. - Page - Grand Canyon (pernottamento a Flagstaff) km 349

14 Ott. - Metero Crater - Route 66 - Kingman (o Saligman ???) km 370

15 Ott. - Kingman - Las Vegas km 210

16 Ott. - ore 8.00 partenza da LV per New York

secondo voi le giornate sono riempite equamente? il15 mi sembra vuota......

pensavamo di dormire a LV nelle vicinanze dell'aereoporto perchè la mattina si parte presto...

converrebbe il 13 dormire all'interno del GC? o meglio andare verso Flagstaff per portarsi avanti?

: hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

converrebbe il 13 dormire all'interno del GC? o meglio andare verso Flagstaff per portarsi avanti?

: hmm :

si, sarebbe meglio. Il giorno dopo parti ed arrivi TRANQUILLAMENTE a WILLIAMS anche vedendo il meteor.

Poi puoi andare anche fino a Las Vegas, se non ti interessa stare a las vegas piu' tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente di arrivare a Las Vegas presto non ci interessa perchè tanto ci passiamo 3 gg all'inizio del viaggio, quindi anche se il 15 Ott. arriviamo la sera è giusto per riconsegnare l'auto e dormire...

Quindi Williams - Las Vegas percorrendo la Route 66 con le varie soste si fa senza dover correre in una giornata vero?

e se ci mettessi Chloride Ghost Town??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Hey guys!!!

Abbiamo fatto passi da giganti sull'organizzazione del tour.. gli hotel sono quasi tutti prenotati (anche grazie alle vostre recensioni!).. vi aggiorno qui di seguito..

5 - 8 ott. (3 notti) - Las Vegas -> Flamingo - (GO Luxury with view con il 30% di sconto arrivato sulla newsletter)

8 - 9 ott. (1 notte) - Bryce Canyon -> Best Western Ruby's

9 - 11 ott. - (2 notti) - Moab -> Inca Inn

11 - 12 ott. - (1 notte) - Monument -> The View : Love :

12 - 13 ott. - (1 notte) - Page -> Courtyard By Marriot

13 - 14 ott. - (1 notte) - Grand Canyon -> Thunderbird Lodge

14 - 15 ott. - (1 notte) - Seligman -> Canyon Lodge

15 - 16 ott. - (1 notte) - Las Vegas -> non ancora prenotato, ma vorremmo una suite per l'ultima notte a Vegas!! :grin: (stiamo valutando il Cosmopolitan)

16 - 20 ott.- (4 notti) - New York -> appartamento preso tramite interhome, sulla 53rd street

Dubbi:

- il giorno che lasciamo LV, ritiriamo l'auto di mattina intorno alle 8 e ci mettiamo in marcia verso il Bryce.. vogliamo attraversare lo Zion (senza soste) e ad arrivare al Bryce in tempo per poter fare il Navajo + Queen's Garden trail ... e goderci poi il tramonto sul rim..

secondo voi ce la facciamo?

In questo modo il giorno successivo faremmo la mattina il rim trail tra Sunset e Sunrise point e poi lasciamo il parco per intraprendere il mega-tappone Bryce-Moab... (lo so sarà una bella sfacchinata... ma abbiamo tutto il giorno per goderci la UT12 e UT24)

- altro punto critico.... il giorno successivo ci svegliamo a Moab e vorremmo fare subito la mattina Deadh Horse Point e Island in the Sky (senza trail troppo impegnativi, quanto ci mettiamo?) per poi dirigerci ad Arches fino al tramonto....

riusciamo a goderci un po' il parco secondo voi??

- partendo da Moab e volendo fare il tris: Valley of God - Muley Point - Goosneck a che ora arriveremmo alla Monument, e soprattutto avremmo il tempo per visitarla?

dormiamo al The View, meglio il tramonto all'interno della valle o dal balcone?? (l'alba sicuramente sarà dalla stanza!)

Rispetto a quanto scritto all'inizio di questo topic, l'auto che abbiamo prenotato non è una muscle car ma un Cadillac Escalade... posso star più tranquilla sulle strade sterrate (vedi Monument o Moki Dugway) vero??? : hmm :

Per ora mi fermo qui... :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

- il giorno che lasciamo LV, ritiriamo l'auto di mattina intorno alle 8 e ci mettiamo in marcia verso il Bryce.. vogliamo attraversare lo Zion (senza soste) e ad arrivare al Bryce in tempo per poter fare il Navajo + Queen's Garden trail ... e goderci poi il tramonto sul rim..

secondo voi ce la facciamo?

Si

In questo modo il giorno successivo faremmo la mattina il rim trail tra Sunset e Sunrise point e poi lasciamo il parco per intraprendere il mega-tappone Bryce-Moab... (lo so sarà una bella sfacchinata... ma abbiamo tutto il giorno per goderci la UT12 e UT24)

Sarà proprio una sfacchinata, anche perché vi fermerete una marea di volte e non rinuncerete ad una puntata dentro a Capitol Reef (e sarebbe un delitto non entrarci).

- altro punto critico.... il giorno successivo ci svegliamo a Moab e vorremmo fare subito la mattina Deadh Horse Point e Island in the Sky (senza trail troppo impegnativi, quanto ci mettiamo?) per poi dirigerci ad Arches fino al tramonto....

riusciamo a goderci un po' il parco secondo voi??

Dipende da cosa vuol dire godersi il parco e da cosa vuoi vedere di Arches.

Island in the Sky lo visiti abbastanza velocemente senza trail, Dead Horse Point è un view point e basta. Arches invece necessita di diversi (e in molti casi non troppo corti) trail per vedere gli archi.

- partendo da Moab e volendo fare il tris: Valley of God - Muley Point - Goosneck a che ora arriveremmo alla Monument, e soprattutto avremmo il tempo per visitarla?

Se parti presto da Moab non avrai alcun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Anch'io ho affrontato la tappa Bryce Moab, è stata veramente stancante, ma i paesaggi che s'incontrano durante il tragitto sono fantastici, la UT12 poi è quasi irreale, al Capitol Reef non ci siamo fermati, e nemmeno abbiamo affrontato la Goblin Valley.

L'ideale sarebbe spezzare la tappa al Capitol Reef, come era stato detto anche a me.

L'ultima notte a Vegas nella suite è molto interessante ti quoto alla grande! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

- il giorno che lasciamo LV, ritiriamo l'auto di mattina intorno alle 8 e ci mettiamo in marcia verso il Bryce.. vogliamo attraversare lo Zion (senza soste) e ad arrivare al Bryce in tempo per poter fare il Navajo + Queen's Garden trail ... e goderci poi il tramonto sul rim..

secondo voi ce la facciamo?

sono 5 ore di strada piu una che perdete di fuso, dovete cercare di non partire troppo tardi da las vegas, cosa non sempre facilissima. se pensate di passare attraverso lo zion tenete presente che qualche sosta comunque la farete per le foto quindi le tempistiche si allungano, se non volete correre questo "rischio" potete evitare il passaggio dallo zion e fare tutta la interstate, sta a voi

In questo modo il giorno successivo faremmo la mattina il rim trail tra Sunset e Sunrise point e poi lasciamo il parco per intraprendere il mega-tappone Bryce-Moab... (lo so sarà una bella sfacchinata... ma abbiamo tutto il giorno per goderci la UT12 e UT24)

riuscirete a fare qualche sosta lungo le ut12-24 e sarete a moab in serata, io ho fatto lo stesso nel 2006 per inesperienza poi lo scorso anno ho recuperato facendo la stessa tratta in 5 giorni

- altro punto critico.... il giorno successivo ci svegliamo a Moab e vorremmo fare subito la mattina Deadh Horse Point e Island in the Sky (senza trail troppo impegnativi, quanto ci mettiamo?) per poi dirigerci ad Arches fino al tramonto....

riusciamo a goderci un po' il parco secondo voi??

nel 2006 come dicevo sopra mi sono trovato a visitare dead horse point, canyonlands ed arches in un solo giorno, è stata una grandissima sfacchinata però se partite molto presto riuscite comunque a vedere i viewpoint del canyonlands e fare anche qualche trail ad arches, noi siamo riusciti a fare sia landscape che delicate. ci vorrebbe un giorno in piu perchè c'è anche la favolosa ut 128 da percorrere ma se le giornate sono queste dovete arrangiarvi come avete scritto

- partendo da Moab e volendo fare il tris: Valley of God - Muley Point - Goosneck a che ora arriveremmo alla Monument, e soprattutto avremmo il tempo per visitarla?

secodno me gooseneck e valley of the gode riesci a farli, poi vedi che ora si è fatta e rifletti per muley point, per le 17 devi essere alla monument

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Manca poco più di un mese alla partenza... e gli ultimi dubbi mi tormentano... mi date una mano?? :roll:

Il dubbio di oggi è questo:

Giorno n.8 - 12 ott.

Alba alla Monument Valley, direttamente dal The View e poi partenza per Page, google map mi da 200 km circa con una tempistica di un paio d'ore..... però ci guadagnamo un ora di fuso orario giusto???

Ipotizzando di partire con calma verso le 8... alle 9 circa siamo a Page, andiamo subito all'Upper dell'Antelope Canyon per prenotare il tour delle 11.30, e poi? cosa consigliate di fare... visitamo subito il Lower? ce la facciamo coi tempi?

oppure andiamo all'Horseshoe?? o una capatina al Lake Powell?

Come mettere in ordine Upper, Lower, Horseshoe e Lake Powell in una giornata?? (al limite avremmo anche qualche ora la mattina successiva se non riusciamo a fare tutto)

Grazie :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!!

Mi sembra di aver letto in un tuo diario di un tramonto al Lake Powell o sbaglio?? non lo trovo più, era il viaggio del 2010 o 2011?? .... :roll:

Mi sai dare qualche info in più?? Noi soggiorneremo al Quality Inn at Lake Powell.... quindi credo saremo nella zona....

Altro dubbio:

Giorno n.11 - 15 ott.

Ci svegliamo a Seligman e per la giornata abbiamo in previsione semplicemente di goderci l'atmosfera della vecchia Route 66 e rientrare a Las Vegas dove il giorno dopo avremo il volo per NY.

Secondo voi vale la pena giunti a Kingman proseguire per Oatman e salire poi dalla 95 verso Vegas anzichè fare la 93?

Mi passa da 3h e un quarto a 4 h e 41..... un ottantina di km in più...

Decideremo una volta li, ma volevo capire se prendere in considerazione la cosa o lasciar perdere...

Facendo la 93 passeremo dalla Hoover Dam???? o anche per questa ci sarebbe una deviazione??? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...