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*** II° CONCORSO FOTOGRAFICO USA ON THE ROAD ***


KlaSan

Messaggi raccomandati

[c]----- VOTAZIONI CHIUSE-----

Grazie a tutti : Thumbup :[/c]

Anche quest'anno, per festeggiare il compleanno del forum, abbiamo deciso di promuovere il SECONDO CONCORSO FOTOGRAFICO targato UOTR!

Il tema questa volta è: USA Parks and Nature – Le meraviglie della natura.

La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti, ed è ovviamente gratuita, qui di seguito indicheremo regolamento e modalità.

Come ben sapete qui non ci sono sponsor o banner pubblicitari, quindi l'unico “premio” che ci possiamo permettere è l'onore per i dodici scatti vincenti di essere inseriti nel calendario UOTR2012, che speriamo possa riuscire nell'intento di raccogliere qualche piccolo fondo per i costi vivi del forum e per futuri gadgets o premi più consistenti. Ovviamente i vincitori riceveranno anche un calendario in regalo (e magari una piccola sorpresa : Wink : ).

Per chi non potesse partecipare al concorso poichè andrà quest'anno per la prima volta negli States, non abbiatene a male perchè ci saranno sicuramente altri concorsi a breve. Preparatevi in vista di questi concorsi!

Cogliamo l'occasione per RINGRAZIARE NUOVAMENTE TUTTI GLI UTENTI , che hanno contribuito agli inaspettati risultati raggiunti in questi 2 anni.

Lo Staff di UOTR

MODALITA' di PARTECIPAZIONE.

Ogni partecipante deve inviare all'indirizzo: [email protected] una e-mail contenente:

Nickname sul forum:

Nome:

Cognome:

Un file compresso (zip o rar) contenente massimo 3 fotografie, e una BREVISSIMA descrizione (o se volete un titolo) per le fotografie. E' buona cosa scrivere almeno dove sono state scattate. Per ottenere stampe decenti in formato calendario le foto devono avere una risoluzione di almeno 3megapixel.

Tipologie ammesse: colore e bianconero, sono ammessi piccoli ritocchi che non stravolgano il senso della foto. Per motivi legali i ritratti è consigliabile non selezionarli.

Dimensione massima dell'invio: 24 Mb.

Termine ultimo ricezione immagini: 25 Giugno 2011

Una mail confermerà la corretta ricezione. E' cura del mittente richiedere tale conferma se non la riceve entro 7 gg. dall'invio delle proprie foto.

Se avete problemi o dubbi contattate Klasan .

Le foto verrano vagliate da una giuria tecnica che selezionerà 48 scatti da porre in votazione pubblica. Se dovesse pervenire un numero inferiore di fotografie, verranno poste tutte nella galleria per la votazione.

Consiglio? Siate ORIGINALI!!!

Non abbiatene a male se qualche vostro scatto non verrà selezionato, è un gioco.

[c]PARTECIPATE IN MASSA!!![/c]

Lo Staff

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REGOLAMENTO

Art. 01 - La gara fotografica è a tema unico: “USA Parks and Nature – Le meraviglie della natura".

Art. 02 - La partecipazione alla gara fotografica è gratuita ed è aperta a tutti i fotografi non

professionisti di qualsiasi età o nazionalità. Per parteciparvi è sufficiente inviare le proprie opere fotografiche

seguendo le istruzioni descritte nel sito internet: http://www.USAONTHEROAD.it.

Art. 03 - Ogni concorrente può iscriversi una sola volta presentando un massimo di TRE (3) fotografie.

Art. 04 - Le fotografie devono essere inviate all'atto dell'iscrizione in formato digitale compresso o raw. Le fotografie possono essere sia a colori che in bianco e nero, scattate direttamente con macchine fotografiche digitali o ottenute da scansioni di fotografie a pellicola o stampe fotografiche. Le fotografie potranno essere ritoccate o elaborate purché mantengano un contenuto realistico.

La giuria infatti a suo insindacabile giudizio prediligerà files originali di scatto e le foto meno elaborate. Sono ammesse anche elaborazioni in b/n digitale.

Art. 05 - Non saranno ammesse, ad insindacabile giudizio degli organizzatori, fotografie il cui contenuto violi la normativa cogente, siano offensive e/o lesive del pubblico pudore, ritraggano uno o più soggetti di minore età.

Art. 06 - Le fotografie selezionate per la gara rimarranno online nella galleria sul sito anche dopo il concorso.

Art. 07 - Le fotografie (max. 3 per ciascun partecipante) inviate non saranno restituite ai partecipanti.

Le fotografie non selezionate e/o squalificate saranno eliminate al termine della gara fotografica. Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, gli organizzatori non sono responsabili della distruzione, diffusione o perdita delle fotografie che dovesse eventualmente verificarsi.

Art. 08 - L'invio delle fotografie deve essere effettuato in un'unica volta, nel periodo che va

dall'apertura della gara fotografica (oggi) fino a chiusura ricezione foto alle 23.59 del 25 Giugno 2011.

Data prevista per la selezione delle fotografie e esposizione gallery: entro il 3 Luglio 2011.

Votazioni pubbliche aperte fino al: 28 Agosto 2011.

Le modalità e i formati d'invio sono specificati nell'apposito messaggio sulla board.

Art. 09 - La giuria della gara fotografica seleziona le fotografie meritevoli per la votazione. Gli iscritti al forum potranno votare una o tutte le fotografie secondo loro gusto, le 10 con voto maggiore saranno scelte per il calendario 2011 UOTR insieme a altre 2 fotografie scelte a insindacabile giudizio della giuria tecnica.

Inoltre con le 48 migliori foto segnalate dalla giuria di qualità (inclusi i 12 scatti vincenti) verrà realizzato il primo SCREENSAVER UOTR (con titolo e nome della foto ed autore) che sarà disponibile sul sito per il download e la seconda CORPORATE UOTR PHOTOSTORY che raccoglierà tutti i contributi ricevuti in un filmato con musica dedicato alla nostra grande passione.

Art. 10 - La giuria sarà composta da un amministratore del forum, da un fotografo professionista, e da un membro dello staff selezionato.

Art. 11 - Ogni partecipante è responsabile del contenuto delle proprie opere e garantisce di godere di

ogni diritto di utilizzare i lavori inviati per la gara fotografica, ovvero di averne ottenuto le necessarie liberatorie. Gli organizzatori non saranno in alcun modo responsabili per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti che appaiono nelle fotografie inviate. A tal proposito è consigliabile non inviare dei fotoritratti, per evitare di dover fornire le necessarie liberatorie.

Art. 12 - Al vincitore sarà inviata comunicazione privata via e-mail, l'unico premio in palio è una copia del calendario che verrà stampato e il piacere di farne parte. Il premio dovrà essere ritirato personalmente in occasione del raduno autunnale del forum oppure verrà spedito.

Art. 13 – Gli organizzatori hanno la piena facoltà di utilizzare gratuitamente le 12 fotografie vincitrici, e le 48 fotografie selezionate per la fase finale, congiuntamente o separatamente, per qualsiasi utilizzo consentito dalla legge, citando il nome dell'autore. Questo include il calendario 2011, lo screensaver e/o ulteriori futuri Gadgets (anche offerti a pagamento).

Art. 14 - La partecipazione alla gara fotografica implica, da parte del partecipante, la piena e completa accettazione incondizionata del presente regolamento. Qualora gli organizzatori riscontrassero una qualsiasi violazione delle norme da parte delle fotografie o dei partecipanti, essi avranno la facoltà di decretare la squalifica senza alcuna responsabilità. L'accettazione di questo regolamento viene considerata implicita per tutti i partecipanti.

Utilizzo dei dati personali

Per l'iscrizione alla gara fotografica è richiesta la comunicazione di alcuni dati personali completa e veritiera a pena di esclusione, essenziali per il corretto svolgimento delle operazioni di ammissione alla gara fotografica pertanto non verranno accettate iscrizioni sprovviste di tali dati. Ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo 196/03 recante disposizioni a tutela della privacy si chiede ai partecipanti di prestare il proprio consenso all'utilizzo dei dati personali forniti al momento della partecipazione alla presente gara fotografica, resi edotti di quanto disposto dall'art. 13 del decreto allegato al presente gara fotografica. Ai sensi della normativa sul trattamento dei dati personali e fatti comunque salvi i diritti derivanti dall'art. 13, il titolare acconsente all'utilizzo dei predetti dati per le sole attività inerenti questo concorso fotografico.

Il consenso verrà considerato implicitamente prestato da chi invierà la propria iscrizione e le proprie opere.

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