Vai al contenuto

C2C Agosto 2011! 5 pazzi on the road!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Ale ho dato un'occhiata veloce a tutto il thred e di sicuro avete improntato un bel viaggetto molto vario !

Mi hanno un po' "impressionato" i km previsti sulla tratta della route ovvero:

CHICAGO - ST LOUIS - OKLAHOMA CITY - AMARILLO - ALBUQUERQUE

E' vero che siete in tanti per cui cambierete facilmente alla guida ma temo che più che fare la 66 sarete obbligati a sfruttare più di qualche volta la 44 e la 40.

In particolar modo se volete vedere un po' ST. LOUIS e OKLAHOMA CITY temo che nella seconda tappa dovrete optare per l'autostrada altrimenti dedicando la giornata alla route non vi rimane molto...

Poi mi domandavo perchè la scelta di ALBUQUERQUE che di interessante non ha nulla e non avete pensato a SANTA FE ?

N.B.1 Le coordinate della 66 per il tomtom vanno bene se le "tratti" prima a casa con un apposito programma, altrimenti devi usarle solo come traccia onde evitare di trovarti di continuo a dover fare inversioni di marcia o peggio ancora in vicoli ciechi, per il tempo che avete a disposizione io ti consiglierei di muovervi così: seguite le indicazioni "Historic route 66" quando le trovate e se le perdete tornate sulla Highway, tra l'altro la parte in Illinois è una delle meglio indicate.

Lo so non è il modo corretto di fare la route ma vi lascia un po' di tempo per le città.

Se invece lo scopo è godervi la 66 viceversa dovrete rinunciare alle città...

N.B.2 Per la patente vai tranquillo, in cinque viaggi on the road passando 25 stati mi hanno fermato un bel po di volte e ho collezionato i miei ticket : Blink : , la nostra italiana va benissimo, meglio se avete quelle nuove più che altro perchè gli officers si incasinano un po' aleggere la vecchia : Smile :

Ci si vede a Bassano !

Magari per delle info di persona se posso esservi utile

Ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio!

Innanzitutto grazie per aver letto il mio thread e scusami se rispondo solo ora! :roll:

Come hai potuto notare, i tempi di viaggio sono un po' ristretti, purtroppo per motivi lavorativi e di studio non abbiamo i giorni necessari (credo ne servano almeno il doppio) per poter visitare con calma ogni città, dedicando almeno 4/5 giorni alle metropoli più grandi. Tuttavia sarà comunque un viaggio sensazionale, forse vivremo più "on the road", assaporando la realtà dell'America meno turistica ma, a mio parere, non meno affascinante!

Il tratto CHICAGO-ALBUQUERQUE sarà quello più tosto, oltre ad impegnative sveglie mattutine dovremmo inevitabilmente sacrificare qualche visita alle città per percorrere il più possibile la Route66 (che sarebbe il nostro obiettivo). A questo proposito, ho qualche domanda da porti. Cosa intendi quando dici di "trattare" le coordinate della 66 per il tomtom? Io pensavo di inserire nel navigatore la mappa della Route scaricabile da questo sito: http://www.historic66.com/gps/tomtom/ Può essere utile secondo te? Qualcuno le ha già provate? Tu hai utilizzato una guida della Route66 acquistata in loco? : hmm : Sinceramente non vorrei trovarmi a fare inversioni di marcia! :shock:

Riguardo ad Albuquerque forse abbiamo fatto una scelta affrettata. Avevo guardato per una sistemazione a Santa Fe, ma non trovando nulla nell'immediato, mi sono spostato nella vicina Albuquerque che offriva sistemazioni di vario tipo. Tu dove hai soggiornato? Riesci ad indicarmi qualcosa in particolare?

Per la questione patente mi hai tranquillizzato, ero indeciso se informarmi alla motorizzazione civile (mi mancano dei punti,spero non sia un problema : hmm : ), ma a questo punto darò retta al forum!

Ok per ora mi fermo qui, sicuramente avrò altri quesiti da porti prima di partire! :wink:

Magari ci troveremo a Bassano per una chiaccherata!

Grazie e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tuttavia sarà comunque un viaggio sensazionale, forse vivremo più "on the road", assaporando la realtà dell'America meno turistica ma, a mio parere, non meno affascinante!

Ciao Ale innanzitutto bene ottima scelta !

Cosa intendi quando dici di "trattare" le coordinate della 66 per il tomtom?

Io le ho usate l'estate scorsa e a mio avviso sono utilissime, però se le inserisci semplicemente nel TomTom ti farà girare come una trottola : Chessygrin :

L'ideale sarebbe se hai tempo e voglia, di aprire le coordinate con un programma sul pc e guardarti punto per punto tenendo i tratti più interessanti ed eliminando per esempio molti sterrati e vicoli ciechi che ti creerebbero solo problemi.

Inoltre se guardi bene quell'itinerario vedrai che è spesso hai percorsi alternativi per cui ti troveresti nel "dubbio" più di qualche volta...

Un'ultima cosa, gli Itn sono divisi per stati e non è comodissimo, mentre rielaborandoli puoi adattarli alle tue tappe..

Tu hai utilizzato una guida della Route66 acquistata in loco?

Io ho acquistato sulla route una guida "fotografica" che a mio avviso è la migliore delle soluzioni, mi ero studiato la Lonely a casa ma con una guida fotografica è tutto diverso perché punti direttamente a ciò che ti interessa di più.

Io ho comprato Images of 66 (occhio che ci sono due versioni di cui una più recente)

http://www.roadhouse66.com/index1.htm

In ogni caso ricorda che la guida migliore sono le persone che incontrerai ! Fermatevi a parlare il più possibile e fatevi consigliare da loro cosa vedere dove fermarvi ecc.

Tu dove hai soggiornato? Riesci ad indicarmi qualcosa in particolare?

Santa Fe a mio avviso è una meta da non perdere sulla Route mentre Albuquerque può essere sicuramente trascurata, certo che un po' la strada la devi allungare ma se siete ancora in tempo fateci un pensierino.

Io sono stato in un B&B ma penso che visto che siete in 5 il B&B non si addica molto, è sicuramente un bellissimo modo di viaggiare anche se purtroppo negli States è considerato di lusso...

Ok per ora mi fermo qui, sicuramente avrò altri quesiti da porti prima di partire! :wink:

Magari ci troveremo a Bassano per una chiaccherata!

Quando vuoi !

Ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Un mese esatto e si parte!!! : Yahooo :

Causa impegni di tutti i tipi è da un po' che non riesco a scrivere nel forum, oggi però inizia il vero countdown!

Si ragazzi, 30 giorni e si vola verso quello che ormai non è più un semplice viaggio con amici, ma è diventato, in questi mesi di organizzazione e ricerche, un sogno ad occhi aperti!

Ieri sera noi "5 pazzi" ci siamo ritrovati per un briefing, città per città stiamo decidendo in linea di massima cosa visitare, ovviamente non un programma dettagliato, ci adatteremo molto ai tempi e alle situazioni che la "road" ci proporrà..

Se però avete qualche consiglio della serie "Questo non dovete assolutamente perderlo!", allora sparate pure! : CoolGun :

Altra cosetta, molto probabilmente durante il viaggio, se la connessione wifi ci sarà amica, scriverò un blog live! :cool: Anche a questo riguardo si accettano consigli (tipo per postare le foto : RedFace : )!

-30...non ci credooooooooo!!!!! : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
viewtopic.php?f=10&t=5584

Utilissimo! :smile:

Un altro consiglio, per produrre il blog live ovviamente dovrò portarmi dietro il mio prezioso macbook, potrei arrangiarmi anche con l'i-phone ma credo sia un po' complicato.. : hmm :

Sinceramente sono ancora combattuto se portarmelo dietro o meno, dovrei sempre tenerlo in uno zaino perché non mi fiderei a lasciarlo in macchina o in albergo (contando che non in tutti gli alberghi avremo una cassaforte dove entra un 15"), e con le temperature previste probabilmente non è il massimo, sia per me che per lui! : Wink :

Voi cosa mi consigliate? Avete viaggiato con pc a seguito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora vediamo se riesco a caricare un'anteprima delle magliette..quindi scarico picasa ecc ccc...ora piazzo il link all'immagine:

questa è una bozza della prima idea :smile:

magliette1.jpg

e questa un'altra alternativa: :cool:

magliette2.png

Cosa ne pensate?!

Poi ce ne sono altre di molto carine, dobbiamo solo decidere quali effettivamente stampare. Abbiamo creato anche il retro ma ve lo mostrerò a lavoro completato. Credo stamperemo anche degli adesivi, così tappezzeremo la route! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 43 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...