Vai al contenuto

C2C Agosto 2011! 5 pazzi on the road!


Messaggi raccomandati

concordo con Derio, le citta sono un pò sacrificate, un peccato non vedere posti come la monument o il bryce canyon

magari potete utilizzare una notte togliendola da las vegas

Ripensando al tuo consiglio sto cercando di elaborare un'alternativa per includere nell'itinerario anche la monument valley. Questo è l'itinerario che avevo già programmato:

Come vedi da Albuquerque andiamo direttamente al Grand Canyon Village, dove probabilmente passeremo una notte al Yavapai Lodge (le recensioni sembrano positive). Se invece inserisco anche la Monument Valley l'itinerario diventa il seguente:

Che ne pensi? Ovviamente dovrei recuperare una notte da qualche parte se ci fermiamo una notte nella Monument, e visto che LV è già prenotata, devo pensare a sacrificare qualcos'altro..fare St.Louis-Oklahoma senza tappa a Springfield è ragionevole? Google mi segna 8 ore di viaggio : hmm :

Che mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quali problemi per Toronto?

Io sono stato al BW Roehampton e mi sono trovato bene: economico, con parcheggio, vicino alla metro (10 minuti a piedi) ed a molti locali dove cenare, anche una super pasticceria/gelateria...

ho visto il BW Roehampton, di una doppia + tripla il totale è di 678 $. Un prezzo migliore mi risulta dal Bond Place, lo conoscete? come zona non mi sembra male, e su tripadvisor ne parlano abbastanza bene... qualcuno sa se ci sono parcheggi a disposizione lì vicino? non ho idea di come sia la zona... :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

avendo già le notti prenotate a las vegas, è un problema, non riesci a disdirne una?

altrimenti tagliare da altre parti è dura, potresti pensare di Albuquerque e monument cercando di dormire più vicino al gran canyon, comunque sarebbe una tappa pesante

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo già le notti prenotate a las vegas, è un problema, non riesci a disdirne una?

altrimenti tagliare da altre parti è dura, potresti pensare di Albuquerque e monument cercando di dormire più vicino al gran canyon, comunque sarebbe una tappa pesante

Quindi la soluzione migliore sarebbe tagliare una notte a LV e fermarsi rispettivamente una notte ad Albuquerque, una a Monument e una nel Grand Canyon?

Però mi chiedo, anche partendo da Albuquerque di mattina presto e arrivando nel pomeriggio alla Monument (google segna 6 ore di viaggio) riusciamo a visitarla? Contando che poi la mattina seguente dobbiamo ripartire per il Grand Canyon.. : Eeek : Mi rendo conto che i tempi sono un po' tirati... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

visitare la monument ti prende circa 4 ore in genere, puoi farcela, certo un peccato però perdere l'alba o il tramonto, comunque a qualcosa devi rinunciare : Wink :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

scusa, in sti gg non riesco più a seguire tutti i post : Sad :

quindi se riesci a disdire a las vegas certo potresti utilizzare una notte per la monument

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati! Stai facendo anche troppo!

Quindi vedo se riesco a disdire Las Vegas oppure recuperare una notte facendo St.Louis-Oklahoma City senza fermarci a Springfield..

Ora che stavo guardando per pernottare nella Monument ho trovato questo motel http://www.hatrockinn.com/ che è a circa mezz'ora dalla Monument! Le recensioni sono molto positive e 105$ per una camera da 5 mi sembra buono! Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Ora che stavo guardando per pernottare nella Monument ho trovato questo motel http://www.hatrockinn.com/ che è a circa mezz'ora dalla Monument! Le recensioni sono molto positive e 105$ per una camera da 5 mi sembra buono! Che ne dite?

si è ok molti noi ci sono sati leggi QUI

Quindi vedo se riesco a disdire Las Vegas oppure recuperare una notte facendo St.Louis-Oklahoma City senza fermarci a Springfield..

sono circa 800km, se il giorno prima riuscite a visitare le cose principali di st louis, potete cercare di fare questa tappa di trasmerimento, ma comunque con una levataccia

purtroppo in un c2c la realtà è questa quando si hanno pochi gg : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho detto in pm il BOnd hotel è ok, ma non credo abbia un parcheggio ....Io non l'ho visto ..ma essendo senza auto magari non ci ho neppure fatto caso . E sinceramente nelle strade dietro l'hotel non so dirti se puoi parcheggiare mi dispiace.

Magari leggi le info sull'hotel .

Un bel c2c! peccato che le città siano un pò sacrificate come ti hanno già detto, ma se avete idea di ritornare in USA avrete occasione di visitare meglio il resto .

TI avrei consigliato di partire da CHicago per vedere bene sia la città che visitare al meglio la route 66 e stare qualche giorni in più a NY prendendo poi un volo interno per Chicago , ma se l'auto è già prenotata..

Edit : sono andata a controllare, non risulta parcheggio per l'hotel .

La piazza è Dundas , sorry avevo sbagliato nome , L'eaton center è solo il nome del centro commerciale

http://www.bondplace.ca/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok seguendo i vostri sempre più utili consigli abbiamo prenotato il Bond Place Hotel di Toronto e il Sea Shore di Santa Monica! Tra l'altro sembra che il Bond abbia un parcheggio a pagamento (alcuni siti lo citano) quindi problema risolto! :grin:

Inoltre quelli del Sea Shore sono davvero molto gentili, rispondono tempestivamente a qualsiasi richiesta e ci hanno fatto pure lo sconto! : Yahooo :

Ora dobbiamo affrontare l'itinerario che da Chicago ci porterà a Las Vegas. Rispetto a quello che avevo pensato inizialmente ho inserito una tappa anche alla Monument Valley, quindi presumibilmente potrebbe essere il seguente:

CHICAGO (2notti) --> ST.LOUIS (1notte)

ST LOUIS --> OKLAHOMA CITY (1notte) Qui abbiamo 800km.. :???:

OKLAHOMA CITY --> AMARILLO (1notte)

AMARILLO --> ALBUQUERQUE (1notte)

ALBUQUERQUE --> MONUMENT VALLEY (1notte)

MONUMENT VALLEY --> GRAND CANYON (1notte)

GRAND CANYONO --> LAS VEGAS (3notti)

Purtroppo per recuperare una notte nella Monument dobbiamo fare St. Louis-Oklhoma senza fermarci a Springfield, come dice giacopiu dovremmo fare una levataccia! : sleep : Ma credo potrebbe valerne la pena! Che ne pensate? Ora mi studio un po' questo nuovo percorso, cercando i pernottamenti nelle varie cittadine della Route66.. : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok è sorto un problema! :mad:

La macchina da noleggiare! Ora vi spiego, per il noleggio ci siamo affidati ad una agenzia di viaggio amica che ci ha proposto la seguente tariffa:

1870 euro

tipologia di auto SUV NISSAN X TERRA O SIMILARE

COMPRENDE:

drop off

noleggio auto per tutto il periodo indicato

COPERTURE DANNO FURTO INCENDIO SENZA FRANCHIGIA

PROTEZIONE PAI

ONERI AEROPORTUALI

1 PIENO DI BENZINA

3 GUIDATORI SUPPLEMENTARI

Purtroppo noi pensavamo che l'auto fosse un 7 posti, mentre questa è da 5! E oggi siamo caduti dalle nuvole! Ora vi chiedo, è pensabile affrontare un C2C con questa tipologia di macchina avendo 5 bagagli (per 23 giorni) rigidi?

Quindi sempre all'agenzia amica abbiamo chiesto per una macchina da 7 (così i bagagli possiamo metterli anche nei due posti non occupati) e ci ha risposto così:

"se volete un auto 7 posti dovremmo valutare tipo una chevrolet TAHOE e mi son già informata, il costo è di 1970 EURO + 550 USD di DROPP OF in loco + gli autisti e le assicurazioni in quanto essendo considerate auto di lusso non possono avere tutte le assicurazioni incluse ma vengono proposte in loco. Non so se vi conviene in quanto alla fine spendereste circa 2500 Euro" :evil:

Una cifra non troppo abbordabile per noi! :sad:

Che facciamo ora? E' meglio cominciare a cercare in internet, magari attraverso un sito broker, per una macchina da 7 e vedere se risparmiamo qualcosa oppure accontentarsi della macchina da 5?!?

Help us, please...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

come ti ha detto Moli contatta enoleggio o carhire3000 telefonicamente e vi fate fare un preventivo dove ci sia il drop off più basso, loro sono molto disponibili

per la monument tranquilli vale un viaggio un posto del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sotto trovi alcuni spunti in base alle tue domande ricevute tramite PM.

Io ho prenotato tutto in anticipo, in realtà gli unici posti dove devi necessariamente prenotare prima sono i posti ad alto flusso turistico come, se vai a vedere qualcuno di questi deviando dal percorso della mother road, il Grand Canyon, Moab, Monument Valley, Page, etc etc. Gli altri hotel puoi tranquillamente sceglierli lungo il percorso, io non ho fatto così per due motivi: sono convinto che avere delle tappe "forzate" ti sproni ad essere sempre attivo per raggiungere con costanza un obiettivo giornaliero, prepagando online rispermi parecchio e diciamo una cifra in un range da 15 - 25% a seconda della catena di motel scelta.

Qualche posto dove mi sono trovato bene?? Beh penso di avere una lista bella nutrita di posti dove sono stato bene, avrei però bisogno di sapere il tuo itinerario preciso per capire cosa fai nella parte west e quindi darti dei consigli. Io in tutti i motel dove sono stato mi sono trovato bene, l'unico che forse non sceglierei nuovamente è quello di LA che era il Super 8 di Hollywood. Considera che nel 2009 mi sono trattato bene prenotando tanti Best Western, forse su alcuni ora rifarei una scelta più conservativa, ma credo sia molto soggettivo...

Per cosa non perderti assolutamente ripropongo anche qui una raccolta di idee in formato Google Earth che ho già postato in un altro topica, li bene o male trovi tante tante punti interessanti lungo la mother road, l'unica cosa che mancano sono alcuni Route 66 Museum "artigianali" che ho scoperto lungo il tragitto, ma in fondo è anche quello il bello di questo viaggio : Chessygrin :

Eccoti il link: http://dl.dropbox.com/u/2480823/USA%202009.kmz

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo il problema della macchina. : Blink :

Allora l'agenzia amica forse ha estratto il coniglio dal cilindro! : Yahooo : Questo è quello che ci propone stamattina:

Minivan MVAR - tipo Ford Windstar o simile TARIFFA XTRA

TOTALE NOLEGGIO EURO 1600,00

DROP OFF DA PAGARE IN DOLLARI IN LOCO EURO 350,00

Capacità: 7 adulti, 2 valigie grandi, 2 valigie piccole

Cambio automatico

Aria condizionata

Airbag per guidatore e passeggero

ABS

Radio AM/FM e riproduttore cassette

Servofreno

Servosterzo

Alzacristalli elettrici

Chiusura centralizzata

Controllo automatico di velocità

* IL NOLEGGIO INCLUDE (USA):

Codice Tariffa WOW: chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), tasse di vendita, tassa di circolazione, oneri aeroportuali e tasse locali.

Codice Tariffa XTRA: le condizioni del Codice Tariffa WOW più la copertura PAI (Protezione infortuni) e PEC (Protezione effetti personali), un pieno di benzina ed il supplemento fino a 3 guidatori aggiuntivi.

Allora che ne dite? Mi sembra un'ottima offerta o sbaglio? Ovviamente proverò a contattare enoleggio per un preventivo come mi avete consigliato ma intanto volevo postare l'offerta propostami dall'agenzia.

Buggolo ti ringrazio per i preziosi consigli, appena risolto il problema noleggio auto ti descriverò il mio itinerario preciso così potrai darmi delle indicazioni precise a riguardo. Il file di google earth è veramente super! : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Riduzione penalità risarcitoria danni/furto (LDW)

qui devi chiedere se hai la franchigia a zero, altrimenti va bene

Codice Tariffa XTRA: le condizioni del Codice Tariffa WOW più la copertura PAI (Protezione infortuni) e PEC (Protezione effetti personali), un pieno di benzina ed il supplemento fino a 3 guidatori aggiuntivi.

La PAI e la PEC le trovo assicurazioni inutili che ti fanno solo lievitare il prezzo

io non le faccio mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho chiamato enoleggio, la loro proposta è la seguente:

Chevrolet Uplander o simile Classe: Full-Size

7 posti (aria condizionata, cambio automatico, ecc....)

Assicurazioni auto tutte incluse eccetto quella per le persone in auto che dovremmo fare in un'agenzia qui in Italia.

Pieno iniziale escluso (da pagare in loco).

Agenzia National.

Prezzo:

1440 € + 250$ (drop off) 2 conducenti

1573 € + 250$ (drop off) 3 conducenti (credo) + GPS

Non sembra affatto male, vi chiedo anche qui cosa ne pensate. Qualcuno ha già avuto esperienza con enoleggio? Le tariffe che propongono sono effettivamente quelle o in loco l'agenzia si inventa qualcosa da pagare? Le assicurazioni sono effettivamente tutte incluse? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...