Vai al contenuto

C2C Agosto 2011! 5 pazzi on the road!


Messaggi raccomandati

Ok penso di aver trovato la sezione giusta! :clap: Allora come ho già accennato nella sezione presentazioni, quest'estate ho intenzione di affrontare il mitico C2C assieme alla mia ragazza Beatrice, alla mia "sorellina" Valeria e a due miei grandi amici Dany e Tony. Ebbene si, cinque italiani alla conquista della'America! : CoolGun :

Il programma di viaggio è il seguente:

23 giorni a disposizione, forse un po' pochini ma purtroppo per esigenze varie di studio e lavoro non possiamo fare altrimenti, ah ok magari sbanchiamo a Las Vegas e ci fermiamo un mese in più! :lol: .

Le tappe previste sono:

NEW YORK sabato 30/07 lunedì 1/08 2 notti

WASHINGTON lunedì 01/08 mercoledì 03/08 2 notti

PITTSBURGH mercoledì 03/08 giovedì 04/08 1 notte

NIAGARA FALLS giovedì 04/08 venerdì 05/08 1 notte

TORONTO venerdì 05/08 domenica 06/08 2 notti

DETROIT domenica 07/08 lunedì 08/08 1 notte

CHICAGO lunedì 08/08 mercoledì 10/08 2 notti

ST LOUIS mercoledì 10/08 giovedì 11/08 1 notte

SPRINGFIELD giovedì 11/08 venerdì 12/08 1 notte

OKLAHOMA CITY venerdì 12/08 sabato 13/08 1 notte

AMARILLO sabato 13/08 domenica 14/08 1 notte

ALBUQUERQUE domenica 14/08 lunedì 15/08 1 notte

GRAND CANYON lunedì 15/08 martedì 16/08 1 notte

LAS VEGAS martedì 16/08 venerdì 19/08 3 notti

LOS ANGELES venerdì 19/08 domenica 21/08 2 notti

Ecco questo intanto è il programma! Come posso postare l'immagine dell'itinerario creata con googlemaps?

Innanzitutto cosa ne pensate? Sembra fattibile? Avrei altre mille domande, ma per adesso inizio con queste, fino ad agosto c'è tempo per assilarvi! :cool:

Il volo l'abbiamo già prenotato due mesetti fa, anche la macchina è prenotata (agenzia Hertz di NY, Ford Explorer o similari), ci restano i vari alberghi per le soste. Ora devo scappare, spero possiate aiutarmi a rendere questo viaggio meraviglioso con i vostri consigli!

A presto, Alessandro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo

concordo con Derio, le citta sono un pò sacrificate, un peccato non vedere posti come la monument o il bryce canyon

magari potete utilizzare una notte togliendola da las vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Io sarei la "sorellina" :razz:

I parchi nazionali (purtroppo) non li abbiamo neanche presi in considerazione, vista l'impossibilità materiale di vedere tutto. Per questa volta ci godiamo solo il Grand Canyon, per il futuro chissà :wink:

Acfraine: per Las Vegas abbiamo una specie di predilizione, però valuteremo sicuramente le tue proposte alternative.

Grazie!!!

V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Non riesco a caricare l'immagine dell'itinerario.. devo prima caricarla nell'album personale? : hmm :

su google maps devi cliccare su link e copiarlo e lo incolli in mezzo al comando gmap

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! io sono Beatrice, mi ha già presentata Alessandro : Love :

complimenti per il forum, è organizzato benissimo e leggendo qua e là si trovano un sacco di consigli interessanti!! spero davvero che tanti "guru del coast to coast" possano darci qualche dritta, ne faremmo tesoro... per esempio, dobbiamo ancora decidere in che zona dormire a Los Angeles. Cosa ci consigliate? è così grande che non sappiamo se optare per il centro, Hollywood oppure Santa Monica...

grazie fin da ora

B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io sono Tony uno dei 5 pazzi che quest'estate affrontera questo C2C!

Tranne per Ale e Bea per me e gli altri è la prima volta, come avete detto e leggendo qui nel forum immagino che sarà stressante e che passeremo molto tempo in macchina ma allo stesso tempo vedremo molte cose!!! Penso che se organizatto bene riusciremo a sfuttare bene il nostro poco tempo in ogni città... lo sò che 2 gg a New York non è niente... cmq è un inizio!!! :wink:

E' sempre stato un sogno per me andare in America e quest'anno si realizzerà.... non vedo l'ora!!! Più il tempo passa... più la data della partenza si avvicina... e più sale l'adrenalina!!!

Sicuramente vi riempiremo di domande, visto che molti di voi già lo hanno affrontato e sicuramente già ci siete stati!!!

a parte l'itinerario che già sappiamo che sarà impegnativo... qualsiasi consiglio non esitate a scrivere... ci sarà sicuramente di aiuto :wink:

Dopo aver prenotato la macchina, abbiamo iniziato a prenotare gli alberghi, lascieremo solo alcuni che prenoteremo direttamente su strada ma per quanto riguarda quelli delle grandi città già abbiamo iniziato, in modo da risparmniare denaro prenotando prima e così possiamo leggere recensini e opinioni su vari siti come Tripadvisor!

Fatto il punto della situazione inizio con qualche domanda sugli alberghi!

La nostra ultima tappa è Los Angeles... cosa ci consigliate?

Prendere un albergo a Los Angeles(se sì quale zona consigliate)? O magari prenderlo a Santa Monica - Hollywood o qualche altra città che rimane più comoda per girare quello che c'è da vedere?

intanto mi fermo qui.... e preparo le altre domande... un grazie a tutti!!!

A presto...

Tony



Link al commento
Condividi su altri siti

Santa Monica... : Wink :

Davvero un peccato dedicare solo due giorni a NY...

Hai ragione Marcello, io e Beatrice l'anno scorso abbiamo trascorso dieci giorni nella Grande Mela e con tutto quello che ci sarebbe da vedere due giorni sono pochi..cercheremo di portare gli altri tre pazzi nei posti più belli e significativi, sicuro si innamoreranno e ci torneranno con più calma in seguito..d'altronde credo che per un C2C perfetto non basterebbero 40 giorni... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente sceglierei Santa Monica.....

Los Angeles non è un granchè...

a meno che non vogliate far serata a Hollywood allora magari volete un alloggio raggiungibile a piedi :P

ma io ho preferito di gran lunga Santa Monica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo contattato il Sea Shore Motel di Santa Monica, consigliato da molti nel topic che ci ha linkato teot98. Credo che soffriremo meno il caldo rispetto ad Hollywood. Stiamo cercando di capire se hanno a disposizione delle camere/suite da 5 persone, i prezzi comunque sembrano ragionevoli e le recensioni alquanto positive :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Come avrete capito siamo nella fase "prenotazione alberghi"... Stiamo avento alcune difficoltà con Toronto.

Mi rendo conto che in "Usa on the Road" una domanda come questa potrebbe essere un po' fuori luogo, ma magari in qualche topic precedente qualcuno ha avuto l'idea di inserire Toronto nei propri itinerari... Avete consigli? :clap:

B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Fedeb,

infatti stiamo optando per Santa Monica, hai/avete anche qualche albergo/motel da consigliarci?

Grazie in anticipio...

Tony

qui purtroppo non vi posso aiutare....ero da solo quando ho fatto le città della california quindi vagavo tra ostelli in mezzo a gente sconosciuta! :grin:

son sulla vostra stessa barca visto che sto organizzando un C2C pure io!!! :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...