Vai al contenuto

Las Vegas - San Francisco - West Coast - Seattle


JILGLIN

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono neofita nel sito e spero di non sbagliare !!

Voglio condividere l'itinerario che io, insieme ad altri 3 amici, abbiamo predisposto per questa primavera.

In realtà siamo abbastanza avanti nell'organizzazione,ma ho scoperto questo sito solo pochi giorni fa...

In ogni caso ci sono ancora diverse cose che sono ancora da precisare e comunque aspetto i vostri consigli

per migliorarlo!!

21 Maggio - Partenza : Bologna / Parigi / Seattle / Las Vegas ( biglietti già acquistati Air France € 770 a testa )

22 Maggio - Las Vegas

23 Maggio - las Vegas / Gran Canyon - North Rim ( prenotato sia noleggio auto che alloggio nel Lodge del Parco)

24 Maggio - Gran Canyon

25 Maggio - Gran Canyon / Page

26 Maggio - Page / Bryce Canyon Park ( prenotato alloggio nel Lodge del Parco)

27 Maggio - Bryce / Las Vegas / San Francisco ( biglietti aerei già acquistati Virgin America )

28 Maggio - San Francisco

29 Maggio - San Francisco

31 Maggio - partenza da San Francisco costa nord California ( autonoleggio prenotato)

01 Giugno - costa nord California / costa Sud Oregon / Crater Lake Park

02 Giugno - Crater Lake Park ( prenotato alloggio nel Lodge del parco)

03 Giugno - costa Oregon

04 Giugno - costa Oregon

05 Giugno - costa Oregon

06 Giugno - costa Washington / Port Angeles

07 Giugno - Port Angeles -

08 Giugno - Victoria (Canada) a caccia di orche (fotografica naturalmente!)

09 Giugno - Port Angeles

10 Giugno - Port Angeles / Seattle

11 Giugno - Seattle

12 Giugno - Seattle / Parigi

13 Giugno - Parigi / Bologna

Dovete sapere che la prima parte del viaggio è un ritorno in posti già visti che abbiamo piacere di vedere nuovamente, mentre San Francisco e l'Oregon sono posti che visito per la prima volta. Ma per i due amici che sono con noi è la prima volta.

Conosco abbastanza bene l'Olympic Peninsula, dalla quale non posso però prescindere : visita alla zia !!!!

Inoltre devo dirvi che su 4 siamo 3 fotografi !! Pensate al tempo che ci vuole per ogni view-point !!!!

Aspetto consigli e suggerimenti, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il secondo giorno al grand canyon rimanete sempre al north rim?

anche io ho notato l'assenza della monument

per l'olympic np magari metterei anche un pernotto a forks e non tutti a port angeles (anche se li avete l'appoggio se non erro)

la cosa che però mi fa piu strano è il prezzo del volo: 770 euro per un doppio scalo è un prezzo piu da agosto che da maggio e poi è davvero strano che volate fino a seattle per poi tornare a las vegas. avete usato l'opzione multicity? su che sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Gran Canyon in realtà faremo due notti, ma la giornata sarà solo una, infatti arriveremo al pomeriggio, (spero per vedere il tramonto) e la mattina del 25 ripartiamo per Page.la giornata al North Rim la impiegheremo per fare tutti i View Point e qualche trail.

Per quanto riguarda la Monument Valley, mi piacerebbe infilarla, ma dove ? Non so bene quanto sia distante . Accetto suggerimenti ...

Il volo l'ho prenotato direttamente sul sito dell'Air France a gennaio. Devo dire che era da un pò che controllavo i siti delle compagnie aeree ( Lh - Klm - Iberian - Ua - Aa - Continental ) e ho trovato che questo era tra i più economici e con orari più comodi di altri.

Ho sempre fatto la ricerca come itinerario complesso o multicity ( inserendo l'andata Bo/Ls e il ritorno Sea/Bo ).

Ma cosa intendi per tariffa da Agosto ? Alta stagione ? Pensavo fosse un buon prezzo !!

Perchè mi suggerisci il pernotto a Forks ? Non è lontano da Port Angeles e, a parte la questione affettiva - che riguarda me, risparmiamo anche il costo dell'Hotel.

Grazie ancora per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

beh forks te la consigliavo per vedere con calma la zona delle spiagge e della hoh rain forest senza tornare a port angeles ma magari visto che sei stato tante volte da quelle parti le hai già viste

per il volo intendevo che 770 euro per maggio sono davvero tante sopratutto per un volo con due scali ma era piuttosto una curiosità ormai è fatta e chissenefrega, giusto? : Chessygrin : l'importante è pensare al viaggio ora!

per quanto riguarda la monument è a due ore da page, ma per il grand canyon perchè volete fare il north rim? avete già visto il south? perchè se vi venisse in mente di fare il south rim potreste inserire anche la monument a mio avviso facendo anche un giro più lineare

Vostro giro, un pò contorto (passate due volte dalla stessa strada) e 816 miglia senza la monument valley e col north rim

la mia idea, 980 miglia con la monument valley ed il south rim (fate anche un tratto di route 66)

21 italia-las vegas

22 las vegas

23 las vegas-bryce

24 bryce-page

25 page-monument

26 monument-grand canyon south rim

27 grand canyon south rim-las vegas (volo presumo in serata per san francisco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il volo, hai ragione ora pensiamo al resto, ma in previsione di prossimi viaggi , mi potresti dare qualche dritta per vedere come trovare voli + economici ? Grazie in anticipo.

Per quanto riguarda il North Rim, vorrei tornarci perchè mi è piaciuto moltissimo e solitamente è meno affollato , almeno così mi dicono , del South Rim. Io ci sono stata in Agosto e sinceramente, andandoci in Maggio spero di trovare meno gente. !! Che distanza c'è tra Page e la Monument ? Potrei magari considerare di tagliare la seconda notte al Gc e anticipare Page ...dici che sia fattibile ?

Confermo che il volo per SF è alle 18.10.

Per quanto riguarda la costa di Washington, avevo idea di fare le spiagge del parco venendo in sù dall' Oregon e fare un escursione da Port Angeles comprendente la Hoh Rain Forest e il museo indiano di Neah Bay ( molto bello ) e cape Flattery. Sono tutti posti che conosco, ma è per mostrarli ai miei amici, e comunque vale sempre la pena rivederli. Ma io sono moooolto parziale, sono innamorata di quella zona!

Link al commento
Condividi su altri siti

tra page e monument vlley ci sono un paio d'ore di strada

secondo me se parti presto da las vegas, tenendo per buono il tuo giro iniziale, potresti limitarti ad una notte sola il pernotto al north rim ed il mattino dopo partire per monument valley dove pernottare. il giorno seguente fare monument valley-page e poi seguire il tuo giro originale con bryce canyon e rientro a las vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente un buon suggerimento - lo sottoporrò al gruppo e se me lo appoggiano lo applicherò senz'altro.

Ancora grazie.

Nessun consiglio sulla costa dell' Oregon ?

Quella parte mi è sconosciuta e non ho trovato molto in giro, al riguardo.

O meglio per quanto riguarda le cose da vedere sì, ma per il lato pratico ( alberghi ristoranti ect) non ancora molte idee.

E devo dire che sono molto come te, mi piace partire preparata ...

Anche i diari di viaggio che riguardano quella zona mi sembra che non siano ancora stati completati.

Ma chi è veterano del sito forse sa dove posso andare a cercare quello che mi interessa.

Colgo anche l'occasione per complimentarmi con te per la qualità dei tuoi diari di viaggio. Ne ho letti solo un paio , ma veramente complimenti per tutto : foto , completezza , precisione e devo dire che sono anche molto piacevoli da leggere. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...