Vai al contenuto

CONSIGLI ITINERARIO CANADA E WEST NORTH USA


giek84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti....volevo chiedervi consiglio riguardo ad un itineraio che praticamente sarebbe una mmodifica di quello di acfreine...

1 giorno milano-seattle (arrivo nel pomeriggio tardi a seattle)

2 giorno seattle

3 giorno seattle-glacier national park

4 giorno glacier national park

5 giorno glacier-banf (canada)

6 giorno banf

7 giorno banf- jasper

8 gionro jasper

9 giorno jasper-kamploops

10 giorno kamploops -vancouver

11 giorno vancouver-campbell river (vancouver islannd)

12 giorno campbell river escursione orsi (se avete consigi su come e dove prenotarla)

13 giorno campbell river kayak orche (se avete consigli su dove e come prenotarla)

14 giorno campbell river- vancouver

15 giorno vancouver

16 giorno vancouver-seattle e volo per n.y.(arrivo a n.y. in serata)

17 giorno n.y.

18 giorno n.y.

19 giorno n.y.

20 giorno n.y.

21 giorno n.y.

22 giorno n.y.

23 giorno n.y.-milano

come vi sembra???

forse arrivare fino al glacier national park è un pò lungo...qualcuno sa suggerirmi qualche altra tappa??

a vancouver island mi consigliate di arrivare fino a port hardy oppure va bene fereamrsi a campbell river?

2.700 euro/3.000 euro sono ragionevoli??

grazie grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa, so che i giorni a jasper, banf e al glacier sono èpochi ma visto l'esperienza dell' anno scorso l'idea quest' anno era quella di non vedere tutto dei parchi ma magari scegliendo solo qualcosa e farla bene (da qualche parte un trail di tutto il giorno, da qualche altra parte un pò di canoa o esperienze cosi ma senza la pretesa di vedere tutto...purtoppo per il tempo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

non sono un esperto della zona, ma le distanze mi sembrano davvero considerevoli.

Seattle - Kalispell sono 830km....

Kalispell - Banff sono altre 6 ore di macchina

Forse il primo tratto potresti spezzarlo in 2 o almeno, il giorno prima allontanarti un po' da seattle, in modo da avere un po' di tempo in più da dedicare al glacier.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io feci il giro inverso: da Seattle sono andata verso Nord per arrivare a Banff ( ho attraversato il confine in piccolo paese ) e poi ho preso la 1 fino a Banff. Al ritorno ho proseguito su Calgary per poi passare il confine all'altezza del Glacier Park - Bellissimo !!! Uscita da parco ho dormito a Whitefish e il giorno dopo ho puntato su Coeur D'Alene, località molto bella sul lago e circondata da boschi. I giorno successivo ho puntato su Seattle. Potrebbe essere un punto buono per fermarsi e spezzare la lunga trasferta.

Se hai bisogno di notizie più dettagliate fammelo sapere ( sto andando a memoria ed essendo un viaggio che ho fatto nel 2005, non tutti i particolare sono chiari) che vado a scartabellare un pò nei ricordi di viaggio. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...