Vai al contenuto

47 giorni in USA


Messaggi raccomandati

Per non rischiare di perdermi qualcosa di importante a causa della mia ignoranza: c'è qualcosa che è ASSOLUTAMENTE da vedere all'interno del parco?

Sul web si parla delle cascate sul lago di Yellowstone, le tower falls, il Golden Gate Canyon, l'Obsidian Cliff, il Grand Prismatic, la riserva Shoshone... magari c'è qualche geyser particolare, non so. Non vorrei andar via e poi dover dire un giorno "cavolo! Ma lì c'era xxxxx e non ci siamo neanche andati!" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=26&t=1527 questa l'hai letta?

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1198&start=20 da questa pagina in poi trovi le mie quattro giornate nel parco, l'ho girato per bene in lungo ed in largo e trovi dettagliate le varie giornate ed i tempi con le cose principali da non perdere. ti metto il link perchè non vorrei saltare qualcosa cosi a memoria : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao a tutti!

Sono passati due anni, e sono mortificato dall'essere sparito da questo forum dopo aver "approfittato" della vostra disponibilità. Ma non mi sono dimenticato di voi, e dell'aiuto enorme che mi avete dato! Per cui eccomi qui a chiedere umilmente perdono ed a condividere con voi la mia bellissima esperienza, della quale è per buona parte merito vostro :D

Sono pertanto fiero di mettere - con due anni di ritardo - la mia prima (e non certo ultima) riga in firma! Il link porta al travel blog del mio on-the-road, a disposizione di chiunque voglia prendere spunto dalle tante descrizioni e foto.

GRAZIE A TUTTI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sto guardando il tuo diario....Una figata pazzesca!!!! : WohoW :: WohoW :

domanda alqualto stupida ed ovvia, però è meglio abbondare: nei parchi soprattutto, avevate uno zaino a testa? oltre a cibo, acqua e mappe, cos'altro avete portato o consigliate vivamente d'avere sempre dietro?!?!

grazie mille! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dany, la risposta alla tua domanda ovviamente dipende dal tipo di escursioni che vuoi fare.

Per quanto riguarda quello che hai citato tu, io ti consiglio anche di abbondare con l'acqua qualora dovessi fare escursioni lunghe in posti molto caldi, come sono i parchi del Grand Circle (Bryce, Monument, Grand Canyon, Death Valley, The Wave nel caso avessi la fortuna di andarci, eccetera). E ti consiglio anche di aggiungere, alle quantità indicate, anche un bel po' di integratori di sali minerali (Gatorade et similia).

Inoltre nei grandi parchi dell'ovest a seconda dell'altitudine, della zona e dell'orario il clima può variare notevolmente, quindi per le escursioni lunghe negli zaini mettevamo sempre tanti strati di vestiario, per cambiarci all'occorrenza. Un minuto prima sudi come un caimano, un minuto dopo fa un freddo boia, robe così :D

Poi boh, le solite cose, macchina fotografica, smartphone col gps e batterie addizionali, cappello, occhiali da sole, K-way.

Oltre a questo non mi viene in mente nient'altro. Nel caso aggiungo : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie grazie grazie :clap: ....Esaustivo al massimo : Thumbup : ....Se ti venisse in mente altro, anche non necessariamente correlato alle escursioni nei parchi, scrivi pure. Accetto qualunque info di qualunque natura e genere....Diciamo che per un primo viaggio del genere e a maggior ragione un Coast2Coast, abbondare ed essere anche ripetitivi nei dettagli non è mai abbastanza : Chessygrin ::grin:

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...