Vai al contenuto

Quanto spenderò di carburante???


pandathegreat

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Questione di strade e di andature.... con quelle strade mantenere la velocità costante senza continui cambi di velocità fa assottigliare le differenze di consumi tra le varie auto. Poi se ci mettiamo il costo del carburante abbastanza basso.... vien da se che le differenze non possono essere abissali.

Link al commento
Condividi su altri siti

su 2900miglia con una Nissan Versa 1.8 mi costerebbe 315 mentre con un Ford Escape 2.5 costerebbe 370... possibile che ci sia così poca differenza tra un utilitaria 1800 e una jeep 2500?

Sulla carta si, nei fatti probabilmente la differenza e' maggiore. Se il prezzo e' basato sui consumi EPA dichiarati dalle case automobilistiche allora... auguri. Quei dati non si avvicinano nemmeno lontanamente ai consumi reali. Tanto per farti un esempio, la ditta mi manda in giro con un Ford F150 5.0l V8 4x4, la Ford dichiara i consumi EPA 14 miglia in citta' e 19 in autastrada, ovviamente al gallone, io non faccio mai piu' di 13 miglia in autostrada e 9 in citta' se va bene. Da notare che con me non ho quasi mai niente, di solito due laptop e scartoffie varie. La mia Accord invece si avvicina di piu' ai consumi dichiarati ma siamo ancora lontani.

Link al commento
Condividi su altri siti

la ditta mi manda in giro con un Ford F150 5.0l V8 4x4,
sappi che se già ti odiavo perchè vivevi sull'amato suolo statunitense ora (amichevolmente) ti odio ancora di più. : Chessygrin :: Chessygrin :

si immagino si basino sui dati delle case ma leggeendo il forum era risultato che alla fine non sballavo oltremodo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Gran link, grazie.

Curiosita'...ma come mai i prezzi della benzina sono cosi' variabili?

Ancora ancora nei pressi di parchi e zone isolate...ma a quanto pare c'e' abbastanza anarchia sui rezzi.

Ad oggi il prezzo medio al gallone sarebbe di?

Quali sono le compagnie piu' a buon mercato in California?

Un saluto.

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama LIBERO MERCATO, che è uno dei fondamenti del capitalismo...

se ci sono tante stazioni di servizio, i prezzi calano per essere concorrenziali...

sull'autostrada, verso il mojave c'è solo un distributore... e lì costa 5$

qui: http://gasbuddy.com/gb_gastemperaturemap.aspx trovi la distribuzione dei prezzi negli USA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...