Vai al contenuto

Consigli california, las Veagas e parchi


dbh88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi chiamo Deborah e sono una nuova entrata nel forum. Ne approffitto subito per chiedervi qualche consiglio... : Chessygrin :

Insieme ad altri 3 amici stiamo cercando (con molte difficoltà) di organizzare un itinerario di viaggio che ci permetta in 23 giorni di passare da una costa all'altra degli U.S.A.. La nostra idea iniziale è quella di partire da Los Angeles per poi concludere il nostro viaggio a New York.

Le tappe che vorremmo vedere e quindi certe sono: Los Angeles, Las Vegas, Grand Canyon, Colorado, New Mexico, Texas...per poi risalire verso Washington e New York, magari facendo qualche tratto della mitica Route 66.

Ci rendiamo conto che le cose da vedere sono tantissime e per questo avremmo estremo bisogno di un MEGA aiuto da parte vostra!

Il periodo nel quale faremo il viaggio sarà tra la fine di Agosto e Settembre 2011 e non essendo motociclisti il nostro mezzo sarà la macchina.

Vi ringrazio anticipatamente x qualsiasi aiuto riuscirete a darci!! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Ciao, quando puoi presentati qui:

viewtopic.php?f=3&t=51

per il tuo c2c, ti devo dire che per me i 23 gg sono sempre un pò pochi per questi tipi di viaggio, non che non si può fare, xchè lo fai ma corri senza poter vedere tutte le cose e quelle che vedi devi farle di fretta

conta che per un giro dei parchi dell'ovest(senza la zona Moab) 15 gg sono già il minimo per un viaggio decente e quindi immagina cosa potresti vedere in 23

Le tappe che vorremmo vedere e quindi certe sono: Los Angeles, Las Vegas, Grand Canyon, Colorado, New Mexico, Texas...per poi risalire verso Washington e New York, magari facendo qualche tratto della mitica Route 66.

xchè il Colorado cosi andresti su e giù facendo molti km, forse intendevi Arizona

Link al commento
Condividi su altri siti

No..intendevo proprio Colorado..Ho visto delle foto in Internet e mi piace proprio tanto!! Però mi rendo conto che è tutto un "su e giù".. E mi rendo anche conto che 23 giorni sono pochi, ma farne di più ci è veramente impossibile!! : Sad : Per questo cerco consigli.. : Smile :

Avevo pensato in alternativa di fare Las Vegas, Grand Canyon, visitare un pò il Colorado e poi andare giù in Texas saltando il New Mexico..

E poi ovviamente tornare su verso Washington e NY.. A proposito.. Ho deciso non iniziare da NY perchè non vorrei fermarmi là per qualche giorno e poi correre il rischio di non arrivare alla fine del viaggio.. quindi preferisco tenerla x ultima e visitarla solo nel caso avanzino giorni (credo sia impossibile).. Tanto a New York ci tornerò sicuramente in un altro momento.. anche perchè non credo ne valga la pena fermarsi solo per pochi giorni!!

Visto che siamo ancora agli inizi dell'organizzazione del viaggio accetto volentieri proposte per nuovi itinerari!! Cosa mi consigliate?? : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che come dici tu NY merita diversi giorni per essere visitata e che quindi potresti avere l'occasione di tornarci in un prossimo viaggio , un 'altra idea che mi viene in mente è partire per esempio da Chicago e andare fino a Los angeles, risparmiando qualche giorno .

Come dice Giacopiù 23 giorni sono pochini per un c2c... e anche volendo partire da Chicago dovresti secondo me togliere alcune cose .

Deve essere tu in base ai tuoi gusti personali a dirci anche cosa vorresti visitare in assoluto.

IL texas potresti anche lasciarlo a parte alcune zone se desideri fare la route 66 come Amarillo, per esempio .

Queste solo alcune proposte ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sarebbe appena venuta in mente un altra idea.. (poi però bisogna vedere se i miei compagni di viaggio sono d'accordo!!)

Siccome la maggior parte delle cose che mi interessano sono a ovest, ho pensato che si potrebbe anche partire da San Francisco e fare una cosa del tipo:

-San Francisco

-Los Angeles

-Sud Arizona

- New Mexico

- Texas (???)

e poi tornare "indietro" facendo:

-Colorado

-Utah (???)

-Grand Canyon

-Las Vegas

e ritorno a Los Angeles o San Francisco..

Secondo voi è più fattibile una cosa simile??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Secondo voi è più fattibile una cosa simile??

no troppi km secondo me convinci i tuoi compagni a fare un bel giro del south west, con quei gg viene un super tour california nevada utah e arizona

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con giacopiù. in alternativa, come già propostoti da chica, fare la 66 da LA a Chicago.

a giugno mi son fatto 3400km in 12-13 gg e non mi son goduto nulla. 23gg sono tanti ma le cose da vedere e le sorprese on the road lo sono ancora di più. concentratevi visto che siete in 4 su una parte ben precisa. sarà dura ma cercate un compromesso che vada bene a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

con 23 giorni ti esce un super giro del south west, ma sarebbe così (in rosso le eliminazioni, in blu le aggiunte:

-San Francisco

-Los Angeles

-Sud Arizona

- New Mexico

- Texas (???)

e poi tornare "indietro" facendo:

-Colorado

-Utah

-Bryce Canyon

-Arches

-Moab

-Monument Valley

-Page

-Grand Canyon

-Las Vegas

Visti i giorni a disposizione, potreste anche fare un giro "circolare" e vedere anche la costa tra San Francisco e Los Angeles.

per convincere i tuoi compagni di viaggio, digli che per visitare la NY e washington ci vuole minimo una settimana (moooolto minimo...) per Los Angeles 2 giorni + quello di arrivo... per Las Vegas almeno 2 notti... negli 11 giorni restanti dovreste percorrere circa 5300 km... considerando le soste che hai segnato nelle giornate di viaggio dovreste fare almeno 500 km al giorno che alle medie USA significano circa 6 ore di guida...

Ora, se vi piace vivere da camionisti, si... ma se volete visitare un posto, non è un viaggio che vi consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando ieri con i miei compagni di viaggio e' saltato fuori che probabilmente uno non riuscira' a prendersi 23 giorni di ferie ma solo 17-18 giorni.. quindi l'idea di fare il viaggio da una costa all'altra e' svanito... : Hurted :

Abbiamo quindi pensato (grazie anche ai vostri consigli) di visitare un po' la California, Las Vegas, e alcuni parchi nazionali.. Tra i parchi volevamo sicuramente fare il Grand Canyon, e poi avevamo pensato alla Death Valley.. Qualcuno ci e' mai stato?? Com'e'???

E poi boh..non so se ci sara' ancora tempo x visitare altre cose?!?!

Scusate se a ogni mia risposta cambio itinerario di viaggio ma come gia' detto siamo ancora nella fase di decidere cosa fare.. : Chessygrin :

Grazie mille x i vostri consigli e il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi avevamo pensato alla Death Valley.. Qualcuno ci e' mai stato?? Com'e'???

prova a leggere qualche diario... è molto utile in fase di organizzazione. I miei li trovi in firma.

la Death Valley è semplicemente strepitosa...

in 18 giorni potresti:

1 Italia - San Francisco

2 SF

3 SF

4 SF - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route66 - kingman

14 Kingman - San Diego

15 San Diego

16 San Diego - Los Angeles

17 Los Angeles

18 LA - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Scusate se a ogni mia risposta cambio itinerario di viaggio ma come gia' detto siamo ancora nella fase di decidere cosa fare.. : Chessygrin :

Grazie mille x i vostri consigli e il vostro aiuto

sposto in itinerari west

Link al commento
Condividi su altri siti

un'alternativa al giro di paolo panda potrebbe essere con un giorno in più a las vegas cosi vi divertite un pò, poi saltate san diego e da kingman andate diretti a los angeles, i giorni in città sarebbero gli stessi ma poi potreste risalire la costa fino a san francisco in modo da godervi anche la costa col meraviglioso big sur

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

eccomi tornata dopo un pò di tempo a chiedervi consigli.. l'itinerario che mi avete consigliato sembra andare bene anche ai miei compagni d avventura.. : Smile :

Volevamo visitare il grand canyon in elicottero e ho letto che ci sono visite organizzate che partono da las vegas e fanno il tour del grand canyon proprio in elicottero.. oppure si può prenderlo direttamente all'entrata del grand canyon..

Avevamo quindi pensato di stare una notte in + a las vegas e di dedicare un giorno per questa visita organizzata e quindi poi saltare la notte al grand canyon..

Voi cosa mi consigliate?? : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io non salterei la tappa del grand canyon. l'elicottero lo puoi prendere anche da Tusayan che si trova a 10 minuti dall'entrata del parco e da qui il volo dura circa mezz'ora.

Fare un giro con l'elicottero ti permettere di avere una visuale completa e il paesaggio dall'alto è bellissimo (mi erano toccati anche i posti in prima fila accanto al pilota...wow!!!), ma essere di persona direttamente sul rim è tutta un'altra cosa: entri nel parco e sei circondata da alberi maestosi senza riuscire a capire dove e quando potrai vedere il famoso canyon e poi all'improvviso la voragine si apre davanti a te...puoi solo rimanere a bocca aperta. : Wink :

Se decidi di passare una notte al grand canyon hai la possibilità sia di fare il giro in elicottero, sia di entrare nel parco e vederlo dai vari view points, compreso ammirare il tramonto da uno di questi, quando il rosso del sole fa diventare tutto ancora più rosso... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

ma + o meno sapresti dirmi indicativamente quanto costa il giro in elicottero?? perchè ho letto che costa sui 350 $.. però parlava della partenza da las vegas... e se invece parto da dove dici tu il prezzo è sempre lo stesso??

altra domanda.. : Chessygrin : in elicottero quanti posti ci sono??

Grazie ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

per i posti ti ha già risposto Arizona.

Per il prezzo io ci sono stata nel 2008 e spesi circa 300 $ in 2, ora saranno sicuramente un po' aumentati ma non credo di molto, non so se ti potrà rispondere anche qualcuno che ha fatto il tour più recentemente, altrimenti puoi controllare sul sito della Papillon www.papillon.com.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

noi a novembre di quest'anno abbiamo pagato 338 dollari per due persone per il giro breve in elicottero, 25/30 minuti, da tusayan, con Papillon. siamo stati fortunati perché eravamo davanti , io vicino al pilota, e dietro c'erano altre 4 persone, ma secondo me le due dietro sedute al centro non hanno visto un granché... eventualmente, chiedete i posti davanti se ve li fanno scegliere! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...