Vai al contenuto

27/10-12/11 consiglio itinerario


peperl

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi sono da poco iscritta al vostro forum, che adoro, ho letto molti dei vostri diari di viaggio per avere più informazioni possibili per questo viaggio ormai imminente e vista la disponibilità con cui aiutate e consigliate i nuovi iscritti spero che potrete dare qualche suggerimento anche a me. :oops:

Il mio ragazzo ed io partiamo il 27 ottobre, destinazione San Francisco, per ripartire il 12 novembre da Las Vegas. Le tappe sono più o meno già decise, ma non abbiamo prenotato nulla a parte l'hotel a san francisco, per permettere eventuali cambi, aggiunte o ridimensionamenti al previsto itinerario.

Vorremmo fare: San francisco - Bodie - (Furnace Creek) Death Valley - (Tusayan) Grand Canyon - (Page) Antelope Canyon - (Kayenta) Monument Valley - (Moab) Arches National Park e Dead Horse Point - (Tropic) Bryce Canyon - Las Vegas.

Oppure il giro inverso, partendo dal Bryce Canyon per finire al Grand Canyon.

In alternativa a Bodie, avremmo pensato Sequoia National Park (Silver City o Visalia).

La differenza in chilometri non sarebbe molta, passando da Bodie circa 3100; altrimenti, visitando il Sequoia National Park, circa 3340 km.

Quello che vi chiedo è: confrontando anche altri itinerari più o meno simili visti nel forum, mi sembra che come tempo potremmo farcela, anche se partiremo da San Francisco il 29 ottobre, ma saranno troppi chilometri? Sarebbe meglio togliere qualche tappa? A noi sembra di aver scelto l'irrinunciabile, non sapremmo proprio cosa sacrificare!!

E poi, a vostro gusto: preferireste vedere la città fantasma di Bodie o le gigantesche sequoie???

Aspetto critiche, suggerimenti, consigli e chi più ne ha più ne metta!! grazie a tutti ragazzi :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima cosa che mi viene in mente è che da San Francisco per arrivare a Bodie bisogna attraversare il Tioga Pass e a fine ottobre siete a rischio chiusura, anche se negli ultimi anni ha chiuso quasi sempre dopo... ( http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm )

San Francisco merita + di una giornata... almeno 2 intere, escludendo quella di arrivo.

Le sequoie le trovi a Yosemite, nella zona di Mariposa Grove... puoi fare entrambe le cose facendo questo giro:

27 ITA - SF

28 SF

29 SF

30 SF - Yosemite

31 Yosemite - Lee Vining

1 Lee vining - Bodie - Death Valley

2 Death Valley - Las Vegas (solo per spezzare la tratta)

3 Las Vegas - Bryce

4 Bryce - Moab

5 Moab

6 Moab - Monument Valley

7 Monument Valley - Page

8 Page - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - ITA

Che ne pensi??? se ti piace si può provare a mettere su carta...

Se il Tioga Pass fosse chiuso, invece della tappa a Lee Vining, dovresti fermarti dalle parti di Bakersfield.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Panda forse parte il 12 se non ho capito male,quindi qel giorno in più lo metterei per spezzare la tratta Bryce Moab, con Capitol reef

oppure se vi piace camminare e fare trail al grand canyon, che viene sempre un pò sacrificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie panda!! certo guardando il link che hai messo sembra che siamo proprio a ridosso della chiusura annuale... non avevamo pensato a questa eventualità : Sad :

Per quanto riguarda San Francisco, inizialmente abbiamo pensato, arrivando intorno alle 19 ora locale del 27 ottobre, di rimanere anche il 28 e la mattina del 29; abbiamo infatti prenotato l'auto dalle 15 del 29 ottobre. Potremmo comunque ritirare l'auto e fermarci anche tutto il 29, però, visto che sempre più persone ci dicono che la città vale proprio la pena!

Sì, giacopiu ha ragione, partiamo il 12 mattina, e se abbiamo il tempo di fare tutto senza fare troppe corse o troppa strada tutta insieme, ci piacerebbe fare un'escursione a cavallo, magari proprio al Grand Canyon o nella Monument Valley.

Quindi direi che mi sembra che l'itinerario che hai proposto sia perfetto!! Yuppie !! : Chessygrin :

Mettiamo su carta???!!! Come si fa??!! :???:

(grazie grazie grazie)

Link al commento
Condividi su altri siti

una notte in piu a san francisco mettetela, non ve ne pentirete, anche se avete prenotata l'auto per quel giorno potete sfruttarla per andare a fare un giro sul golden gate fino a sausalito e poi fare la famosa lombard street con l'auto

il giorno dopo siete già pronti per partire per yosemite

ti metto intanto l'itinerario di google maps in attesa del PDF di paolo:

ti spiego qualche punto:

B: Mariposa Grove, come diceva panda è qui che puoi vedere le foreste di sequoie anche a Yosemite, quindi entri da Oakhurst e vai alla Mariposa Grove

I: Moab, ti ho messo la deviazione per la UT128 che è una strada panoramica molto bella prima di arrivare a Moab

M: Hackberry, andando dal Grand Canyon a Las Vegas esci dalla I40 all'uscita 139, c'è la deviazione per Seligman, da qui parte un tratto di circa 80 miglia di Route 66 originale, sosta a Seligman e Hackberry dove ci sono dei negozietti/museo davvero sfiziosi dedicati alla mother road

Link al commento
Condividi su altri siti

acfraine ho visto il tuo post appena adesso! Che bello, grandissimo, un pezzo della mitica route 66, come abbiamo fatto a non pensarci???!!! : Eeek :

In effetti, la domanda che mi viene è: nell'itinerario ci saranno già segnate le indicazioni che hai messo tu ora, che mi piacerebbe seguire, o è meglio che ce le segniamo e poi lungo il percorso le inseriamo noi di volta in volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, io nel frattempo mi sono messa l'itinerario su google maps, praticamente identico a quello di acfraine. Ho ingrandito e stampato le varie tappe e mi pare che insieme al navigatore potrebbe essere sufficiente, no? più che altro perché ho visto che ci sono un sacco di itinerari e viaggi su cui state intervenendo, specialmente panda, ho pensato che sovraccaricarlo di lavoro non era necessario, anche perché il nostro itinerario è praticamente definito. Poi naturalmente metterò tutto nel diario di viaggio : Chessygrin :

E non per ripetermi ma grazie ancora :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

acfraine ottimo, allora siamo a cavallo : Chessygrin :

panda non ti preoccupare, ho visto la marea di commenti e suggerimenti che state prodingando, trovo che siete veramente generosi ed è bello soprattutto l'entusiasmo con cui partecipate, come se foste voi a partire di nuov :grin:

comunque, e solo se hai tempo e voglia, l'itinerario è questo:

27 ITA - SF

28 SF

29 SF

30 SF - Yosemite

31 Yosemite - Lee Vining

1 Lee vining - Bodie - Death Valley

2 Death Valley - Las Vegas (solo per spezzare la tratta)

3 Las Vegas - Bryce

4 Bryce - Moab

5 Moab

6 Moab - Monument Valley

7 Monument Valley - Page

8 Page - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - ITA

Se il Tioga Pass fosse chiuso, invece della tappa a Lee Vining, ci fermeremo dalle parti di Bakersfield come suggerito.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, no! te l'avevo promesso, se mi sono rincitrullito mica è colpa tua!!!!

Ti ho preparato 2 itinerari... il primo col tioga aperto, il secondo con il tioga chiuso.

Ti allego anche il file in formato .est per visualizzarlo con Streets&Trips!

peperl_TiogaOpen.pdf

peperl_TiogaOpen.est

peperl_TiogaClosed.pdf

peperl_TiogaClosed.est

Ti rispondo anche qui, visto che è un'informazione che può essere utile anche ad altri!

non conoscevo Moapa e sono andato a vedere su google maps... è vicina a Las Vegas e molto vicina alla Valley Of Fire, che mi dicono che sia molto molto bella!

Così, visto che vi fate già 2 notti a Las Vegas alla fine, potrebbe essere un idea e magari qualcosa che potreste proporre in futuro!!!

Per le prenotazioni... effettivamente non siete in alta stagione, ma se avete un PC appresso, io prenoterei la sera per il giorno o giorni successivi, anche in funzione del meteo... soprattutto nella Death Valley, dove le strutture sono poche.

Spero davvero che troviate il tioga aperto... è una strada magnifica, ma copritevi... si sale a circa 3000m, e d'estate c'erano circa 10°

Fate buon viaggio, divertitevi e soprattutto... al ritorno non scordatevi di fare un resoconto del viaggio... è quello che ci serve per fare del forum un posto vivace e attivo, ma soprattutto utile per chi decide di fare tutto da se, senza affidarsi alle agenzie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh ecco dov'erano i link!!! mi sa che di citrulli ce ne sono un paio ... :oops:

sì sì aggiudicato per Moapa Town, poi metterò tutto nel diario di viaggio naturalmente così chiunque potrà essere di qualche utilità per qualcuno.

E non so se riesco a convincere Roby a prendere il portatilino, che sarebbe utile per le prenotazioni o per avere info in tempo reale... ho ancora qualche giorno per lavorarci su!! :cool:

E anche qui ribadisco che spero che tutto vada bene ma ho la sensazione che grazie ai maglioni caldi, le info che abbiamo estrapolato da tutti i vostri diari di viaggio, le cartine e le tue mappe sarà un viaggio bellissimo.

grazie ancora :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato gli itinerari evviva! : Yahooo :

l'unica modifica che farò sarà inserire la deviazione per la UT128 prima di arrivare a Moab, come consigliato da acfraine, e appunto la sosta a moapa anziché las vegas andando verso bryce.

ecco, lo sapevo lo sapevo!! mi sa che domani vado a prenderlo, anche perché ha un prezzo troppo interessante, a 209 euro non mi posso lasciar sfuggire l'occasione! ma quando sei lì per la connessione come fai? se non c'è wi-fi intendo...si possono comprare delle chiavette per la navigazione? conviene? sono offf topic?? : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...