Vai al contenuto

SIM Americane, Internet e traffico dati


super764

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, al3cs ha scritto:

@marcoz71 non ho idea di come funzioni Verizon, ma su questa pagina
https://www.t-mobile.com/resources/bring-your-own-phone
del sito T-Mobile puoi inserire l'IMEI del tuo telefono per verificare la compatibilità della SIM.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
 

Grazie mille provo a vedere domani...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per quest'anno ho preso una sim di H2OWireless, come già fatto nel passato:

https://www.ebay.it/itm/263261036609

per la mia esperienza con la rete AT&T non si sbaglia.

 

In realtà ho preso questa per la mia mamma che ha un Nokia 7.2 mentre per me che ho un Pixel 6a che supporta le e-sim, prenderò una sim virtuale che costano molto meno ed hanno una versatilità enorme.. non c'è niente di fisico, ti mandano un qr code da scansionare ed hai la tua nuova 'sim' già pronta!

Con il fatto che non devono produrre niente di fisico, esistono centinaia di fornitori di questo servizio; l'unico problema è che ancora non sono tantissimi telefoni che supportano le e-sim.

 

In questi giorni la comprerò e se volete faccio un mini resoconto :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, papinist ha scritto:

per la mia esperienza con la rete AT&T non si sbaglia.

 

Buono a sapersi: io l'anno scorso ho utilizzato la T-Mobile e mi sono trovata benino, ma con il fatto che in Alaska andava praticamente sempre in roaming con le reti locali, non ho potuto sfruttare il tethering. AT&T dovrebbe avere una copertura migliore, quindi la prenderò in considerazione, anche se mi sto orientando anch'io verso una e-sim (ho un Pixel 4a ma conto di passare al 7a a brevissimo :Chessygrin:). Tuttavia non riesco ancora a trovare recensioni decenti per l'Alaska, ho ancora parecchi dubbi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto rivalutando un passaggio a TIM dell'ultimo secondo (partenza fissata il 27 maggio) per sfruttare TIM passport. Si hanno "solo" 10GB ma credo possano bastare e soprattutto, se non ricordo male, si può agganciare a qualsiasi rete, quindi anche AT&T (che in Yellowstone dovrebbe avere la copertura migliore). Nel caso prenderò una sim in loco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere se il proprio smartphone supporta le e-sim basta andare in impostazioni -> rete e internet e alla voce "Sim" vedrai un '+': cliccandoci ti proporrà di mettere una nuova sim al posto di quella presente OPPURE di scaricare una sim aggiungendo appunto una e-sim.

 

Screenshot-20230506-101225.png Screenshot-20230506-101245.png

 

Se non hai queste voci, non è supportata :) (le voci possono differire leggermente, l'esempio è dal mio Pixel 6a con Android 13)

 

In generale puoi trovare degli elenchi online cercando "e-sim enabled smartphones" che però non sono sempre aggiornati. In generale gli smartphone di fascia alta le supportano.

Il 5/5/2023 at 09:42, al3cs ha scritto:

(ho un Pixel 4a ma conto di passare al 7a a brevissimo :Chessygrin:)

Mi sembra un'ottima scelta :) 

Modificato da papinist
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Metti la sim su un vecchio telefono (purché sia compatibile) ed utilizzalo come hotspot; così potrai collegarci il tuo senza cambiare la sim italiana ma sfruttando la connessione dati T-Mobile, che ti permetterà di avere Whatsapp sempre in linea senza pasticciare con altre sim e/o installare o reinstallare le app.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre il consiglio di al3cs, per mia esperienza (personalmente non uso whatsapp, ma l'ho fatto su quello dei miei compagni di viaggio) whatsapp continua a funzionare anche quando cambi sim, fino a quando non tenti di accedere da un altro smartphone con la sim originale.

 

Mi spiego meglio:

sim_italia: è la tua sim

sim_usa: è quella che hai comprato e userai in viaggio

telefono_1: è il tuo smartphone abituale

telefono_2: è un altro smartphone a caso :D 

 

da telefono_1 togli la sim_italia e metti la sim_usa: whatsapp continua a funzionare imperterrito. Se a questo punto tu mettessi la sim_italia su telefono_2, e accedi a whatsapp, quello installato su telefono_1 non funzionerà più. Ovviamente mentre sei in viaggio non ha senso che tu metta la sim_italia su un altro telefono, quindi di norma il problema non si pone.

 

Aggiungo però 2 note:

- l'ultima volta che ho provato è stato nel 2018 (maledetta pandemia!)

- pochi giorni fa mi sembra di aver letto una notizia dove dicevano che avrebbero permesso l'utilizzo dello stesso account whatsapp su più device contemporaneamente; non ricordo però se era una cosa già attiva oppure no.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esim di Holafly usata per 10 giorni in Florida a fine aprile; costosetta (30 euro per dieci giorni, ma dubito che con Tim avrei trovato molto di meglio) ma semplicemente perfetta, spesso andavo a 5G.

Installazione rapida anche se le istruzioni sono abbastanza generiche e bisogna perdere 3 secondi per vedere cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una sim "vera", o una e-sim? ho sempre paura di far del casino a togliere la mia sim e sostituirla con un'altra.

Di solito non prendo Sim estere quando andiamo in Florida, ma ogni tanto, mi rendo conto, che ci farebbe comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, appena tornato dal OTR in South Dakota e Wyoming (ancora grazie per i consigli!!! :Thanks:) vi riporto la mia esperienza sperando possa essere utile.

Prima di partire ho fatto la TIM In Viaggio Pass che vale 30 giorni al costo di 20euro e da 10GB in 4G e 500 minuti di chiamate (250 min in ingresso e 250min in uscita).

Non sono mai stato legato ad una rete specifica ma cambiava prendendo quella migliore disponibile: infatti il mio pixel 7 pro ha nelle impostazioni SIM ha la voce "scegli rete automaticamente" e devo dire che ha funzionato alla grande passando da T-Mobile a Verizon a AT&T automaticamente, garantendo quindi sempre la migliore ricezione (dove ovviamente c'era campo). Non so se è una feature del mio pixel 7 pro o esiste anche su altri Android o su iPhone ma devo dire che si è rivelata assolutamente affidabile. Posso dirvi che in Yellowstone e Grand Teton sono sempre stato sotto Verizon mentre nelle Badlands o Monte Rushmore o Rocky Mountain ero sotto AT&T. Raramente in T-Mobile (solo appena arrivato a Denver credo). 

Non avevo 5G (l'offerta prevede solo 4G) ma onestamente non ne ho sentito l'esigenza.

Per quanto riguarda l'hotspot ha devo qualche problema quando ero sotto Verizon (non so dire però se è l'operatore che lo bloccava o c'erano altre cause) mentre con T-Mobile e AT&T nessun problema. 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La funzione di "scegli rete automaticamente" ce l'hanno tutto gli smartphone, anzi direi tutti i cellulari dalla notte dei tempi il fatto di poter passare da at&t a t-mobile dipende dagli accordi fatti in questo caso da Tim con i vari operatori.

Ottime informazioni quelle che hai riportato, anche se limitate a chi ha una SIM Tim

Inviato dal mio SM-P610 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...