Vai al contenuto

Secondo guidatore gratuito


acfraine

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

quest'anno ho programmato un viaggio in california, noleggio macchina l'8 settembre a san francisco e rilascio il 18 settembre a los angeles . Come letto sul forum , il guidatore aggiuntivo non dovrei pagarlo ( basta segnalarlo al bancone ), ma se vado in altri

stati fuori dalla california l'assicurazione risponde anche del guidatore aggiuntivo o dovro' guidare sempre io ????

grazie

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ebbene sì, ci sono cascato anche io..

ieri sera ho prenotato l'auto da eNoleggio (una jeep liberty in offerta, per 14 giorni a 369 euro da LAX a SFO), mettendo come opzione il guidatore aggiuntivo e una tanica di benzina (70 euro in più), perchè avevo letto qua e la che era necessario per poterla guidare in due.

Ora ho letto questo thread (mannaggia, non potevo leggerlo prima??) e, se ho capito bene, io rientrerei nel guidatore aggiuntivo gratuito, in quanto il mio noleggio parte nello stato della California.

Poichè purtroppo ho già pagato tutto subito con carta di credito, ho richiesto l'annullamento di questa prenotazione tramite internet (mettendo come motivazione il fatto che il guidatore aggiuntivo è gratuito per legge nello stato della California).

Secondo voi mi faranno storie? e in quanto tempo mi ridaranno i soldi sulla carta di credito? grazie!

EDIT:

visto che non ho ancora ricevuto alcuna mail di cancellazione, li ho chiamati ora per telefono spiegando il problema. Dopo iniziale tentennamento dell'operatrice, mi ha cancellato la precedente prenotazione e me ne ha effettuato un'altra senza il pacchetto guidatore aggiuntivo+tanica di benzina, a 369 euro, assicurandomi che l'importo in eccesso mi verrà restituito entro 7 giorni lavorativi.

A questo punto vi chiedo una cosa: quando prenderò la Jeep la ritroverò già con il pieno?

e quando la dovrò restituire, mi conviene restituirla con il pieno fatto da me oppure pagare per farglielo fare a loro?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ben fatto!!!!

circa il pieno loro cercheranno comunque di venderti al banco il pieno prepagato, tu rifuta!!! poi l'auto generalemte sarà ugualmente col pieno e tu dovrai restituirla col pieno, ed in ogni modo allo stesso livello di carburante in cui te la danno (quindi se te la danno a metà la restituisci a metà)

Link al commento
Condividi su altri siti

ben fatto!!!!

circa il pieno loro cercheranno comunque di venderti al banco il pieno prepagato, tu rifuta!!! poi l'auto generalemte sarà ugualmente col pieno e tu dovrai restituirla col pieno, ed in ogni modo allo stesso livello di carburante in cui te la danno (quindi se te la danno a metà la restituisci a metà)

uhm..ma giusto per capire..il fatto di restituirla con lo stesso livello di carburante: quando la vado a prendere c'è scritto da qualche parte la quantità di benzina che è già presente? oppure devo dire al tipo che manca la benzina? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

sul contratto è indicato il livello di carburante con cui prelevi l'auto, full, 3/4, 1/2 o 1/4 ma come dice giacomo in genere c'è sempreil pieno in quanto loro lo fanno comunque sempre per venderti il pieno prepagato

e mi raccomando... verifica sempre lo stato sul contratto e non esitare a comunicare la differenza... in questo esempio:

contratto_pag1.png

il pieno è segnato anche a ottavi...

Occhio anche allo stato della macchina, interno ed esterno, semmai fai anche delle foto, in caso di contestazione.

in questo esempio, l'auto che mi avevano dato era piuttosto malmessa :grin:

contratto_pag3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo topic....il mio viaggio on the road sara' in sf----LV---SD---LA

....CON enoleggio per 18 gg un jeep liberty a 530 euro (sicuramente della dollar)...il drop off non e' compreso vero? e cos'altro non e' compreso?

Prima di chiamare voglio essere sicuro di sapere quel che c'e' da sapere...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
sul contratto è indicato il livello di carburante con cui prelevi l'auto, full, 3/4, 1/2 o 1/4 ma come dice giacomo in genere c'è sempreil pieno in quanto loro lo fanno comunque sempre per venderti il pieno prepagato

e mi raccomando... verifica sempre lo stato sul contratto e non esitare a comunicare la differenza... in questo esempio:

contratto_pag1.png

il pieno è segnato anche a ottavi...

Occhio anche allo stato della macchina, interno ed esterno, semmai fai anche delle foto, in caso di contestazione.

in questo esempio, l'auto che mi avevano dato era piuttosto malmessa :grin:

contratto_pag3.png

ma scusa il contratto ti è stato dato in italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono alle prese con il noleggio di un auto da San Francisco a Phoenix.

Passerò quindi per CA, NV, AZ.

Su nostra richiesta sul primo preventivo inviatomi viene specificato tra le informazioni di consegna:

KM illimitato // Tassa di sola andata gratuita // Guidatore aggiuntivo gratuito

L'operatore è gentile e disponibile.

Poi decidiamo di non prelevare la macchina dall'aeroporto ma dal centro città quindi chiedo che il preventivo venga modificato e qui comincia la nostra odissea.

Enoleggio continua a sostenere che DOBBIAMO pagare il secondo guidatore. Che il primo preventivo è un errore.

Noi ribadiamo che in CA è GRATUITO e che quindi al ritiro sul contratto annoteranno i dati del secondo guidatore senza farci pagare nulla. Loro ci rispondono che dato che consegneremo l'auto in un altro stato, siamo COSTRETTI a pagarlo. Come mi comporto?? Mi impunto? Oppure sono io ad essere in torto? :???: Da quel che ho letto qui...mi sembrava che il nostro ragionamento fosse corretto.

(tra l'altro mi domando... se uno ritira l'auto a San Francisco e la riconsegna a San Francisco facendosi nel frattempo il giro di tutti gli stati ...il problema non sussiste??)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...