Vai al contenuto

Secondo guidatore gratuito


acfraine

Messaggi raccomandati

io ho noleggiato con Avis.

ritiro a las vegas, riconsegna a los angeles

visto che ritiro in nevada il guidatore aggiungo lo devo pagare....giusto ??

In Nevada si paga.... però controlla il tuo contratto di noleggio, sei hai stipulato qualcosa tipo alamo gold o equivalente hai un guidatore gratuito

Link al commento
Condividi su altri siti

Thank you for your e-mail. That is correct that LAX does not charge an additional driver fee. They just have to be at least 21 and if they are not 25 they would have to pay an under age driver's fee.

Nel viaggio che farò quest'estate io sarò il famoso "secondo guidatore". Non avendo ancora 25 anni (ne ho 23) dovrò pagare la under age driver's fee, come specificato in effetti sul sito della Dollar. Avete una vaga idea di quanto possa essere?

nessuno? grazie :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi date una dritta?da ciò che avete scritto precedentemente deduco che anche prenotando da enoleggio o sito gemello europeo,conviene prenotare il pacchetto base,senza guidatore aggiuntivo,visto che la legge non prevede questa tassa in california...sarebbe una spesa in piu inutile che enoleggio fa pagare ingiustamente?ho capito bene? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel viaggio che farò quest'estate io sarò il famoso "secondo guidatore". Non avendo ancora 25 anni (ne ho 23) dovrò pagare la under age driver's fee, come specificato in effetti sul sito della Dollar. Avete una vaga idea di quanto possa essere?

nessuno? grazie :smile:

Se fai un preventivo sul sito Dollar, trovi questa informazione alla voce Local Policy Information. Dice: # Driving Age: Drivers 21 to 24 years of age are required to pay an additional charge of $25.00 per day.

ragazzi mi date una dritta?da ciò che avete scritto precedentemente deduco che anche prenotando da enoleggio o sito gemello europeo,conviene prenotare il pacchetto base,senza guidatore aggiuntivo,visto che la legge non prevede questa tassa in california...sarebbe una spesa in piu inutile che enoleggio fa pagare ingiustamente?ho capito bene? : hmm :

Si, hai capito bene : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesoto ad Alamo se prelevando l'auto in California e attraversando anche lo Utah, Nevada e Arizona avrei dovuto pagare per il guidatore aggiuntivo (mia moglie). La risposta non mi è chiara al 100%.. vorrei evitare di essere scoperto nello Utah e in Arizona...

Di seguito trovate la risposta di Alamo :

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dear xxx,

Thank you for your email.

At the San Francisco Airport rental location, the additional driver fee is at no charge. However, your wife is considered an authorized driver in the state of California, Illinois, Missouri, Nevada, Oregon and Wisconsin, which means, if any additional driver fee does apply, the fee will be waived for the spouse. Your spouse must have a valid driver's license and meets the age requirement.

In addition to crossing into different states, you will not have to pay an additional driver fee.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

vigi se hai prenotato in california ed hai pagato tutto subito su enoleggioauto disdici il tutto e prenota la stessa auto senza il conducente aggiuntivo e la tanica di benzina, il conducente come detto è già gratuito, questo è un pò un giochino sporco che fanno loro visto che con quella spesa aggiuntiva pagheresti solo la benzina e facendo due calcoli non vale proprio la spesa

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai pagato in un'unica soluzione puoi annullare via telefono o via internet, via telefono fai prima visti i tempi molto stretti, gratuitamente se invece hai pagato subito solo l'acconto e poi un mese prima della partenza hai saldato allora perderesti l'acconto e non ti converrebbe più la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusate...qualcuno ha chiesto a enoleggiauto il motivo per cui fanno pagare il guidatore aggiuntivo anche se per la legge della california non è soggetto a nessuna tassa supplementare?

sarebbe forse il caso che mandassimo una richiesta di chiarimento in merito, visto che anche noi qui sul forum abbiamo usufruito in molti di enoleggio e abbiamo fatto pubblicità "gratuita"

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
scusate...qualcuno ha chiesto a enoleggiauto il motivo per cui fanno pagare il guidatore aggiuntivo anche se per la legge della california non è soggetto a nessuna tassa supplementare?

sarebbe forse il caso che mandassimo una richiesta di chiarimento in merito, visto che anche noi qui sul forum abbiamo usufruito in molti di enoleggio e abbiamo fatto pubblicità "gratuita"

che ne dite?

d'accordo al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Anche Alamo.it chiede 99$ per il secondo conducente in California..

riporto nuovamente il testo dell'email ricevuta da Alamo:

Dear Desiderio,

Thank you for your e-mail. That is correct that LAX does not charge an additional driver fee. They just have to be at least 21 and if they are not 25 they would have to pay an under age driver's fee.

If there is anything else I can help you with please let me know. Have a great day.

Sincerely, Karen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao a tutti, mi sono appena iscritta per farvi notare una cosa.

Ho prenotato con Hertz l'auto in California e giustamente mi hanno confermato che il secondo guidatore non si paga ma che , da un anno a questa parte, è richiesta obbligatoriamente la carta di credito intestata al 2° guidatore....

è legale o è una delle solite richieste "di parte" di alcune agenzie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...