Vai al contenuto

Secondo guidatore gratuito


acfraine

Messaggi raccomandati

Si è disquisito in più topic, andando anche OT, io per primo, circa il secondo guidatore in California, ci sono in giro notizie contrastanti circa la gratuità o meno dell'additional driver nello stato californiano, se non si paghi la fee giornaliera con tutte le compagnie o solo con alcune, mi sono messo cosi a spulciare i vari siti delle più importanti compagnie di noleggio e dove non era mensionato tutto ho mandato una mail, ecco il risultato di quello che sono riuscito a ricavare:

avis_logo.gif

Additional Driver must be at least 25 years of age. Must have a valid passport and return flight ticket if the driver resides outside the US, Canada, Puerto Rico, or the US Virgin Islands.

Fee: California = None

Nevada Locations = $5.00 per day, per additional driver (no max)

New York Locations = $3.00 per day, per additional driver (no max)

All other Locations = $9.00 per day, per additional driver, with a maximum of $45.00 per driver per rental.

A max of 2 additional drivers per rental agreement

Hertz_logo.gif

Additional Drivers

- Individuals not automatically covered on the Rental Agreement as Authorized Operators noted above may be signed on as an "Additional Authorized Operator" (AAO). AAO's must be present and may be signed on to the rental agreement at the time of rental or during the rental at any US corporate location.

- An applicable driving record verification will be performed on the AAO.

- Renter and each AAO must be present to sign Rental Agreement, present an acceptable credit card or debit card (if renting city accepts debit cards) in their own name, or a current round-trip ticket (air, train or bus), show valid driver's license, and must be a minimum of 25 years of age.

Additional Authorized Operators Fees

USD 10.00 per day, maximum USD 50.00 per rental, for each Additional Authorized Operator.

Exceptions:

California - no fee for Additional Authorized Operators

Nevada - no fee for the first Additional Authorized Operator. The second and subsequent drivers are USD 5.00 per day, up to a maximum charge of USD 35.00 per driver, per rental.

NY State - USD 3.00 per Additional Authorized Operator per day with a maximum charge of USD 35.00 per rental. This fee applies to all locations in New York State. Authorized and Additional Authorized Operators must be a minimum of 25 years of age.

AAA - Spouse/Domestic Partner of AAA members are not required to have a separate AAA membership in order to receive the free AAO privileges. For other rentals, the AAO fee is also waived when both the renter and the AAO are AAA members.

USAA - No charge for qualified Additional Authorized Operators who are USAA members when signing on to a qualified USAA rental.

AARP - No charge for qualified Additional Authorized Operators who are AARP members or member's spouse when signing on to a qualified AARP rental.

enterprise_logos_v3.jpg

Dear Desiderio,

Thank you for your e-mail. That is correct that LAX does not charge an additional driver fee. They just have to be at least 21 and if they are not 25 they would have to pay an under age driver's fee.

If there is anything else I can help you with please let me know. Have a great day.

Sincerely, Karen

logo-dollar.jpgbudget-logo.jpg

There is no additional driver fee in California.

Queste sono le compagnie di cui ho trovato notizia io, se avete altre info vi invito ad aggiungerle qui

 

 

Nel caso servisse, il riferimento legislativo è il seguente: http://codes.findlaw.com/ca/civil-code/civ-sect-1936.html

 

Cita

A rental company shall not charge a fee for authorized drivers in addition to the rental charge for an individual renter.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può esser utile, nel sito della hertz io avevo trovato questo:

Guidatori aggiunti: devono essere registrati nel contratto di noleggio. E' richiesto un supplemento di USD 7 al giorno (fino ad un massimo totale di USD 35 per noleggio) per ogni guidatore aggiunto, con le seguenti eccezioni:

• all’interno della California la legge dello stato proibisce le spese per un guidatore aggiunto;

• all’interno dello Stato di New York le spese sono di USD 3,00 al giorno, fino ad un massimo di USD 35,00

• all’interno dello Stato del Nevada nessuna spesa per il primo guidatore aggiunto, mentre una spesa di USD 5 al giorno per i guidatori aggiunti, fino ad un massimo di USD 35 per persona per noleggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene questa segnalazione indica una cosa importante che avevo letto in diversi forum americani ma di cui non trovavo ocnferma nell'italico idioma : Chessygrin :

• all’interno della California la legge dello stato proibisce le spese per un guidatore aggiunto

magari ansys potrebbe giungerci in soccorso e confermarci che è proprio una legge che impedisce questo surplus e quindi dovrebbe essere valido per tutte le compagnie

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa ho potuto controllare meglio (maledetto firewall) e correggo quanto erroneamente scritto.

Il testo precedente lo avevo trovato in un sito affiliato alla hertz ed ho pensato erroneamente che fosse aggiornato, invece i costi sono ben diversi. Infatti simulando un preventivo direttamente dal sito della hertz riportano:

Costo per guidatori aggiuntivi autorizzati

Il supplemento aggiuntivo è di USD 13.00 per ogni giorno di noleggio fino ad un massimo addebitabile di USD 65.00 a noleggio per ogni guidatore aggiuntivo autorizzato.

Eccezioni:

Nello stato della California non è previsto alcun supplemento per i guidatori aggiuntivi.

Nello stato del Nevada il supplemento è di USD 10.67 al giorno fino ad un massimo addebitabile di USD 53.35 per noleggio, per ogni guidatore aggiuntivo.

Nello stato di New York il supplemento è di USD 10.00 al giorno fino ad un massimo addebitabile di USD 50.00 per noleggio, per ogni guidatore aggiuntivo.

Per i coniugi o partner di soci AAA non sarà necessario presentare un'apposita carta per usufruire dei privilegi riservati a questo programma.

Nel caso in cui sia il cliente che il guidatore aggiuntivo siano soci AAA ed utilizzino il programma a loro riservato, non verrà applicato alcun supplemento per la guida aggiuntiva.

Soci USAA - non sarà applicato alcun supplemento per i guidatori aggiuntivi che sono soci USAA e che effettuano un noleggio con programma o con sconto USAA

Soci AARP - non sarà applicato alcun supplemento per i guidatori aggiuntivi che sono soci AARP e che effettuano un noleggio con programma o con sconto AARP

Come evidenziato da acfraine nella versione italiana (e nemmeno in quella inglese) non viene menzionata nessuna legge.

Scusatemi per l'errore : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo prenotato, e già pagato, la macchina con la Hertz con ritiro a San Francisco e consegna a Los Angeles:oltre ad aver letto le condizioni di contratto della Hertz dove è scritto che in California nn sono previsti surplus x il guidatore aggiuntivo abbiamo anche telefonato alla hertz e l'operatore ci ha confermato che non si paga nè il guidatore aggiuntivo nè il cd. drop off!!

sxo vi possa essere stato utile!ciaoo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi stavo facendo le stesse domande circa il famoso 'additional driver' visto che prenotato con enoleggio e avevano incluso il secondo guidatore ( senza la tanica di benza ) con il gestore Alamo.

Adesso che ho pagato mi dicono che non era incluso nel prezzo e dopo una lunga trattativa hanno incluso il secondo guidatore per la California e Nevada.

Il problema e' che faro' anche 5 giorni in Arizona e Utah ....dovo mi e' stato consigliato di guidare senza far guidare l'altra persona.

In piu' mi sono chiesto : in che modo questa clausula viene applicata ( come fanno a sapere chi guida ) ???

Immagino che se si ha un problema di qualsiasi tipo l'assicurazione non copre oppure altro ??

Leggendo il vostro bel forum , ho anche richiesto che ci fosse scritto in inglese sul voucher 'additional driver included' ... cosa che hanno fatto .

Voi cosa ne pensate ???

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che fate con i vari broker o le compagnie online non è il contratto vero e proprio, quello lo fate quando arrivate e sul contratto verrà scritto che ci sarà il secondo guidatore e sopratutto chi sarà visto che deve presentare la patente quindi nel vostro noleggio il secondo guidatore sarà incluso a prescindere dallo stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Noi abbiamo prenotato con enoleggio che naturalmente voleva fare pagare il secondo guidatore.

Domanda, con il voucher in mano è meglio telefonare a enoleggio e provare a contrattare nuovamente il guidatore aggiuntivo o una volta arrivati richiederlo alla Dollar che non dovvrebbe farlo pagare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono Barbara e mi sono da poco presentata nell'apposita sezione : Chessygrin :

Poiché sono particolarmente di legno (ma quello duro, eh?) non ho capito una cosa e anche se c'è un messaggio precedente in cui si chiede questa cosa io non ho capito la risposta (l'avevo detto che sono di legno!). Allora la mia situazione è questa. Tramite expedia ho fatto pacchetto aereo più auto e il prezzo migliore per il tipo di auto che ci serve era di Alamo. Noi faremo California, Nevada, Utah, Arizona, ma prenderemo la macchina all'aeroporto di L.A. Il noleggiatore è in California ma noi usciremo dallo stato quindi il secondo guidatore lo dobbiamo pagare o no? Ed eventualmente il terzo? Cioè la legge vale per tutti i guidatori aggiuntivi?

Scusate e mi raccomando scrivete lentamente altrimenti non capisco :???:

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se uscite dalla california non dovete pagarlo, l'importante è che la città dove si noleggia sia in california

Grazie mille! Noi noleggiamo a LAX. Mi hai dato una informazione importantissima e una notizia bellissima : Yahooo : (altrimenti dovendo aggiungere altri 2-3 guidatori chissà che cifra spropositata ci sarebbe venuta!)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi confermate che all'interno della California PER LEGGE il secondo guidatore NON si paga?? Io noleggio con Alamo, e in agezia viaggi mi avevano detto che l'eventuale guidatore in più si aggiunge in loco e si paga. Esiste un sito (magari in inglese) da poter esibire se al noleggio dovessero fare orecchie da mercante?

Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo trovato nulla sui loro siti ho mandato una mail alla alamo, ecco la risposta come postato su:

Dear Desiderio,

Thank you for your e-mail. That is correct that LAX does not charge an additional driver fee. They just have to be at least 21 and if they are not 25 they would have to pay an under age driver's fee.

If there is anything else I can help you with please let me know. Have a great day.

Sincerely, Karen

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla Hertz leggo:

- Renter and each AAO must be present to sign Rental Agreement, present an acceptable credit card or debit card (if renting city accepts debit cards) in their own name, or a current round-trip ticket (air, train or bus), show valid driver's license, and must be a minimum of 25 years of age.

cioè: il secondo guidatore DEVE avere una carta di credito a suo nome O può presentare anche solo il biglietto aereo di ritorno???

Link al commento
Condividi su altri siti

Thank you for your e-mail. That is correct that LAX does not charge an additional driver fee. They just have to be at least 21 and if they are not 25 they would have to pay an under age driver's fee.

Nel viaggio che farò quest'estate io sarò il famoso "secondo guidatore". Non avendo ancora 25 anni (ne ho 23) dovrò pagare la under age driver's fee, come specificato in effetti sul sito della Dollar. Avete una vaga idea di quanto possa essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto la discussione ma non capisco una cosa o meglio chiedo conferma a voi,

prennotando su autoeurope.it o siti simili c'è sempre l'opzione per il 2/3 giudatore ed un pieno di benzina incluso, se non si paga in california, dove io noleggerò l'auto, allora mi conviene prenotare il pacchetto base ?

Grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...