Vai al contenuto

dove richiedere materiale cartaceo?


oliver08

Messaggi raccomandati

EDIT Novembre 2013

In questi post di boccia66 (PRIMA PARTE - SECONDA PARTE) trovate l'elenco aggiornato dei siti in cui è possibile scaricare/richiedere brochure informative.

Sotto consiglio, inserisco questo nuovo post per chiedere non l'elenco ma almeno una lista dei siti che si possono contatatre dei vari enti del turismo, o altro, per richiedere materiale da farsi spedire in preparazione di un viaggio.

Intanto scartabellare su brochure, guide dei pasi, cartine ecc, e avere notizie dai siti ufficiali su eventi, località, orari, è un buon modo per avere di che legegre preparandosi in qst lungo periodo di astinenza : Cry : Ovviamente la mia richiesta verteva sulle regioni che visiterò: Arizona, un pizzico di Nevada, tanto Utah e una capatina in South dakota e Nebraska.

Grazie a "chi" mi ha consigliato già alcuni nomi, nonché di aprire un post dedicato. : Love : Federica

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molti Stati si stanno convertendo al pdf, quindi non è certo riusciate ad avere una copia cartacea nella buca delle lettere... :wink:

Marci, innanzi tutto grazie mille! Ho provato già a collegarmi su alcuni, ho richiesto la guida per il Colorado, per l'Arizona ti fanno salvare il pdf, va bene uguale, nn lo stampo, solo le sezioni che mi interessano, per il South Dakota dice che la spediscono, ora vediamo gli altri.

Più che altro mi interessa lo Utah, ovviamente, dove si concentreranno 2 settimane intere del viaggio, vedremo!

grazie ancora, besos Fede : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ho visto le domande ora, non mi ricordo il nome esatto ma è da domenicascorsa che spupazzo con i siti e credo che la richiesta di Moab sia la prima trovata ed inviata...quindi prima di due settimane, incredibile!.... si..si davvero, come da noi! :grin::grin:

Ora vedremo le altre, le ho richieste qst settimana..vi terrò aggiornati!

buona giornata, : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh, così ci siamo...

Il topic è del 28 e tu segnalavi l'arrivo il 29... : Eeek :

Neanche se un addetto dell'ufficio te le avesse portate di persona... :grin:

Ma non me ne perdoni una eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :???::???:

Avevo aperto il post ma intanto qualcosina da sola avevo iniziato a farla!!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo aggiornarvi, sono arrivate stamattina due bustone una direttamente da Capitol Reef l'altra dal Bryce...bè dall'ente del turismo dello Utah ovviamente....non ho parole, il timbro segna 26/09/2009 ed io poso assicurarvi di averle ordinate nn più tardi della scorsa settimana! Mostri!!!!!!!! sono dei mostri di bravura!!!! : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

A ben pensarci è giusto così...

Sono un Ufficio del Turismo ed il loro unico lavoro è promuovere appunto il turismo nella zona di pertinenza.

Purtroppo siamo così abituati a 'tempi tecnici' enormi per ogni richiesta fatta, di qualsiasi natura sia, che trovare efficienza in un Ufficio ci lascia sbigottiti!

Anche tutti gli Stati del nord Europa si adoperano immediatamente: addirittura l'Ente per il Turismo Danese, insieme alle brochures, mi ha inviato un paio di ciabatte da camera con la loro bandiera sopra!! : Thumbup :

non ci credo!!!!!!!!!!!!!!!!!! le vorrò anche io!!!!!!!!! senti Marci, so che è fuori topic ma per info sull'islanda, hai idea di chi o cosa contattare? mio padre nn molla finché nn gli faccio vedere qlc brochire...con i depliant nn l'ho "sedato" abbastanza!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Non so se e' corretto aprire un nuovo Topic qui, ma credo che possa servire per chi sta preparando un itinerario per gli States. Ho trovato questo sito (forse nel forum q.cuno l'ha gia menzionato ?!): www.gotravelsites.com , dal quale si puo' scegliere la destinazione che interessa e oltre a numerose e utili informazioni, si puo' richiedere la spedizione gratuita a casa di brochures e mappe. Ne ho richieste alcune due settimane fa e quasi ogni giorno mi sono trovata nella posta una busta con bellissime mini guide. Ho anche inviato richieste di chiarimenti sempre dalla sezione Contact Us e prontamente mi hanno inviato la mail di risposta.

Per me che amo ancora tenere in mano il "tangibile" vecchio pezzo di carta , trovo questo materiale ottimo quale integrazione del vissuto diretto degli utenti del forum ! Spero possa essere utile anche a voi ! : Thumbup : Buona giornata a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Relativamente a Orlando, contattando http://www.visitorlando.com/it-gl/planning-kit/ (questa è la pagina per il materiale in italiano, ma ovviamente è disponibile anche in altre lingue) si riceve a casa una brochure A4 in italiano su alberghi, parchi, musei, ecc..., più la Magicard, che in alcuni esercizi/musei convenzionati offre alcuni sconti (non moltissimi).

Dopo una settimana circa arriva il materiale (c'è il barbatrucco: a giudicare dal timbro hanno spedito dalla Germania :cool: ). Non contiene una minierona di informazioni, però è comunque utile ed evita di stamparsi troppe cose dal pc (c'è anche una piccola cartina topografica di Orlando e dei parchi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

C'era già un topic a riguardo, ma non l'ho trovato : Eeek :

Ho trovato questo sito, non l'ho ancora provato, motivo per cui volevo chiedere a qualcuno di voi se richiedendo brochures ai siti segnalati da questo, esse arrivano davvero, sono utili, e se sono a pagamento o meno. Perchè così fosse, il pagamento sarebbe richiesto al momento della compilazione dei dati, con la carta di credito, vero? Se non c'è scritto niente, è perchè è gratutito?

Il sito è questo:

http://www.latourist.com/index.php?page ... blications

Se qualcuno ne ha altri da consigliare, grazie a tutti! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti questo sito dovrebbe riinviare ai siti ufficiali del turismo, ma chiedevo per sicurezza se qualcuno l'aveva già provato o se a voi sembravano affidabili...

Se ne avete qualcuno che avete già utilizzato, vi spiace mandarmi il link?

Per la meta c'è indecisione, quindi siamo per il "un pò di tutto, poi vediamo" : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...