Vai al contenuto

[2023] Patente internazionale - LEGGERE LA PRIMA PAGINA, GRAZIE!


UOTR Staff

Messaggi raccomandati

Di tanto in tanto queste paure affiorano, sono tutte seghe mentali, sono sempre stato fermato dai poliziotti, mai una volta mi hanno detto che la patente non andava bene, e purtroppo, siccome correvo anche, mi sono preso una bella romanzina ma senza multa. Sono ancora qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link ufficiale http://www.conslosangeles.esteri.it/Consolato_LosAngeles/Menu/La_Comunicazione/Informazioni_per_Turisti/

Dalle info si capisce anche come le regole cambino da stato a stato e non ne esista una valida per tutti gli USA. In AR ad esempio ho potuto guidare con la mia patente italiana per ben 6 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI RIPETO CHE SE NON SIETE TRANQUILLI FATELA.... COSTA SOLO 45 EURO E NON CI PENSATE PIù..... la fate in motorizazzione con 2 foto e 2 bollettini postali...ci vuole una settimana e vi togliete il dente...... e non vi rovinate le vacanze se trovate il superpiginolo

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI RIPETO CHE SE NON SIETE TRANQUILLI FATELA.... COSTA SOLO 45 EURO E NON CI PENSATE PIù..... la fate in motorizazzione con 2 foto e 2 bollettini postali...ci vuole una settimana e vi togliete il dente...... e non vi rovinate le vacanze se trovate il superpiginolo

Mi sono messo il cuore in pace...parto alle 3 di domenica mattina e ormai quel che è fatto è fatto!!! : Chessygrin :

ho la mia patente e va benissimo così!!!

: Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

La carta verde per guidare all'estero in regola con RCA Responsabilità Civile Auto, serve? O basta l'assicurazione stipulata, ad esempio, con Expedia?

la carta verde non è valida (vale solo per i paesi europei), l'RCA te la fanno in automatico quando noleggi l'autovettura con la AVIS, HERTZ, Alamo, ecc...

boh..secondo me vi fate troppi problemi con questa carta internazionale....io sono stato fermato per un controllo al confine nevada/california(forse perchè eravamo abbronzati e sembravamo dei messicani :grin: )...il poliziotto non ha fatto nessuna storia o problema quando ho presentato la classica patente rosa italiana...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite anonimo
Leggendo tutti i vostri post credo che non farò proprio la patente internazionale. Speriamo solo di nn essere fermata visto che guiderò da sola diverse volte : WohoW :

nessun problema visto che non è nè obbligatoria nè indispensabile : Thumbup :

quando puoi presentati qui:

viewtopic.php?f=3&t=51

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Fui fermato nel 2005 per un giallo in un paesino sperduto senza persone.

Come nel piu' classico dei film la macchina con il solo agente a bordo compari' dal nulla e ci fermo'.

Ci chiese come mai endavamo di fretta.

Fattogli il sorriso classico di imbarazzo gli dicemmo che eravamo turisti italiani e che per guardare il paesaggio non ci siamo accorti del giallo : Chessygrin :

Comunque controllo' tutto, patente italiana senza traduzione compresa e ci lascio' andar via senza problemi :cool:

Ora ci ritorno in viaggio di nozze e manco stavolta la faro'.

Spero di tornare dal viaggio non dovendo aggiungere altro a questo topic :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Cominciavo ad essere tranquilla sull'inutilità della patente internazionale negli USA quando, pressata da un compagno di viaggio, mi è venuto in mente di chiedere al sito governativo

http://www.usa.gov/questions/

Gentilmente mi hanno risposto così:

We understand you will be traveling to the United States

and would like to know if you use your foreign driver's

license to drive in the United States.

An International Driving Permit (IDP) serves as official

translation of the holder's driver's license into 10

foreign languages. The purpose of an IDP is to supplement,

not replace, valid government issued licenses. Furthermore,

an IDP is never valid in the holder's country of residence.

If you plan to drive in a foreign country, you should be

aware that many nations do not recognize driver's licenses

issued by foreign governments. However, more than 150

countries, including the United States, accept and honor

International Driving Permits. If you are already here in

the U.S. and do not have an IDP issued by your home country,

you may not be able to legally drive here.

E' QUEST'ULTIMA FRASE CHE MI PREOCCUPA PERCHè DOVREBBE SIGNIFICARE CHE:

Se sei già qui negli Stati Uniti e non hai un IDP rilasciato dal tuo paese d'origine,

potresti non essere in grado di guidare legalmente qui.

COSA SIGNIFICA? CHE POTREBBERO PIANTAR GRANE SE CI FERMASSERO? ILLUMINATEMI VI PREGO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...