Vai al contenuto

Perche' del vs Nickname


Ospite nolamers

Messaggi raccomandati

Il mio nick deriva da Everett Ruess, grande viaggiatore solitario dell'Ovest Americano, scomparso misteriosamente nel 1934, di cui ho letto le lettere e con cui sento una vera comunione spirituale.

http://guide.supereva.it/viaggi_avventu ... 8707.shtml

Nessuno ne ha saputo più niente di questo ragazzo di 20 anni scomparso nel nulla nei pressi di Escalante, fintantochè 75 anni dopo una spedizione di National Geographic ha annunciato che le analisi su alcuni resti trovati a Comb Ridge nello Utah erano effettivamente quelli di Everett... :shock: probabilmente ucciso da alcuni nativi...

http://adventure.nationalgeographic.com ... berts-text

Mistero risolto ? Niente affatto.. una ricerca indipendente fatta dalla famiglia Ruess e pubblicata dall'Associated Press ha recentemente confutato (21 Ottobre 2009) le risultanze a cui era arrivato lo studio di National Geographic... i resti non sono quelli di Everett !

http://abcnews.go.com/US/wireStory?id=8884924

Il mistero quindi si infittisce... cosa è successo ad Everett ?

Materiale per un film:

http://www.everettruessmovie.com/

per un festival annuale...

http://www.everettruessdays.org/

...e per tante tante disquisizioni : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Spulciando il sito ho trovato questa discussione interessante e divertente : Chessygrin :

Dopo varie ricerche ho scelto questo nick.. che uso anche in altri forums..

beh innanzitutto si ispira alla famosissima università del New England :grin: accreditata dal fatto che ci sono scuole di medicina, scienze sia forestali, ambientali che biologiche, cosa che si avvicina a quello che studio (Medicina Veterinaria).

Secondo motivo: comprende anche il mio soprannome o riduzione del mio nome Alessio.. da qui ALE in maiuscolo.. : Wink :

poi ho messo una "n" per rendere il suono un gocciolino più melodioso in vista dell'anno di nascita attaccato altrimenti suonerebbe brusco leggere il nick tutto insieme :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Daphne per via della mitologia greca.

Il nome Dafne significa alloro, e fu amore del dio Apollo. Sacerdotessa, Dafne era una fanciulla selvaggia, simile a Artemide, che riesce non solo a conquistare il cuore di Apollo.

Il dio Apollo, fiero della sua bilità nell'utilizzare arco e frecce, si vantò con il dio dell'Amore Cupido, schernendolo

Cupido, deciso a vendicarsi, colpì il dio con una freccia d’oro, in grado di far innamorare alla follia dei e mortali della prima persona su cui avessero posato gli occhi dopo il colpo, e la ninfa Dafne, di cui Apollo si era invaghito, con una freccia di piombo che faceva rifuggire l'amore. La ninfa colpita dalla freccia di piombo appena vide Apollo cominciò a fuggire. Apollo la inseguì, finché non giunse al fiume Peneo, pregando il padre di aiutarla. Dafne si trasformò così in un albero d’alloro. Il dio decise di rendere questa pianta sempreverde e di considerarla a lui sacra e segno di gloria da porre sul capo dei migliori fra gli uomini, capaci d'imprese esaltanti sia in guerra che nelle arti.

... ma Daphne è anche uno dei personaggi di Scooby Doo (la morosa d Fred)

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio Panda è colpa di un collega fesso che mi fece fare un giochetto sul tuo nome in "Guerre Stellari"...

quando entrai nella ditta dove lavoro, avevo bisogno di un account sul server aziendale... Paolo già c'era, nel cognome c'è l'apostrofo e allora mi è tornato in mente il giochetto del nome... Dan+Pa, Pao+Da, Pa+Dan... PANDA!!!! : Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

il TheGreat appresso non è dovuto solo alla mole, ma anche dal fatto che avevo tutti i record di tetris sul server :grin::grin::grin::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio "acfraine" per prima cosa si legge a come "a", c come "c" e poi fraine e starebbe per AC Fraine ossia la squadra di calcio di Fraine, un apesino di 300 anime dove è nato mio padre e dove giocavo a calcio in seconda categoria. l'ho sempre avuto da quando ho avuto la prima connessione ad internet ed ora sono affezionatissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho scelto timebandit dopo aver visto su sky le puntate di Pesca Estrema, dei pazzi che pescano granchi nello Stretto di Bering in condizioni incredibili(a volte devono rompere a mazzate il ghiaccio che si forma sulla nave che altrimenti li affonderebbe per il troppo peso il tutto con onde oltrei 5m) e pur non essendo un temerario il tutto mi affascinava.Da piccolo andavo sempre a pesca e avendo anche navigato il mare

mi piace sempre.Ah dimenticavo Timebandit era il nome del peschereccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che bello questo topic!

dai nick più divertenti a quelli più intensi, sono emerse anche le origini, veramente affascinanti, di alcuni dei vostri nomi di battesimo

beh, per il mio nickname, Betty è ovviamente l'abbreviazione di Elisabetta, ma "adattato" alla natura del forum e a una mia passioncella: infatti, sebbene di norma il mio diminutivo "standard" nella vita reale sia Betta (salvo qualcuno che, fuori dal coro, si lancia in Elisa o Eli...), dato il tema del forum e soprattutto la mia tenera passione per la sexy sweet Betty Boop ho preferito optare appunto per Betty

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è l'anagramma di arbitro, dato che sono arbitro di pallavolo da ormai trooooppo tempo

lo avevo coniato ormai dieci anni fa per una specie di "fantavolley" e l'ho sempre tenuto nei vari forum a cui partecipo, più che altro perchè mi scorderei i vari nick : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Kat da Katia, il mio nome... ovviamente : Chessygrin :

I miei amici mi chiamano così da fantamiliardi di anni... quindi :cool:

Ultimamente uso sempre questo nick, a meno che non sia già occupato... in quel caso uso Kat82 o kat82kat (82 = mi anno di nascita).

In passato però ho utilizzato spessissimo Akasha (la mitica regina dei dannati creta dall'altrettanto mitica Anne Rice) e k2katinka (tra l'altro ho ancora un indirizzo e-mail con questo nome) che deriva da 2x K, dato che sia io che un mio ex avevamo il nome che iniziava per K... e quindi ne deriva K2... perché 2KKatinka non stava bene... hihihi... Mentre Katinka... beh... i miei vecchi colleghi d'ufficio (ai tempi in cui utilizzavo questo nick) mi chiamavano così e mi stava simpatico... quindi... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè il mio nick si rifà semplicemente al fatto che suono il basso elettrico e sono un appassionato di blues,soprattutto quello "NERO" : Chessygrin : ...la foto presente nel mio avatar è un signore di nome John Lee Hooker....a parer mio,una delle voci nere più profonde ed emozionali del blues....ovviamente non disdegno assolutamente gli altri generi musicali (ho suonato anche in una cover band del Boss Springsteen)ma è nel blues il genere in cui mi rispecchio maggiormente.

Grazie

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio fafycrazy avrebbe dovuto essere kakycrazy...poi qualcuno quando ho creato il mio primo indirizzo e-mail ha scambiato le mie F per delle K.....

Kaky è il modo in cui mi chiamava la mia sorellina qualche anno fa quando aveva 1-3 anni......semplicemente non riusciva (non aveva voglia di sforzarsi : Chessygrin : ) a pronunciare Carmen e così ecco questa simpatica abbreviazione! :lol::lol::lol:

Crazy l'ho aggiunto d'ufficio perchè (nel mio essere un pò tedesca come direbbe qualcuno) sono piuttosto pazzerella!!! :razz: :razz: :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...